lunedì 19 marzo 2018

Taonga The Island Farm-Isola degli Oracoli






Scorte necessarie: 80

Disponibile: Dal livello 24+ dopo il completamento del faro sull’Isola della Luce guida

Obiettivi:

Trova e salva Matiu;
Trova i tre frammenti del Medaglione della sfera celeste e ricomponilo;
Ripristina la vasca degli oracoli riparando le antiche sorgenti;
Cattura il pesce gatto lunare e portalo a Taine, lo sciamano;
Salva la principessa Kiri;
Trova l’Idolo della sfera celeste e sconfiggi lo Spirito della sfera celeste.

Personaggi:

Kiri, la principessa della tribù Quinoa;
Matiu, il tesoro di Kiri;
Taine, lo sciamano della tribù Quinoa.

Nemici:

Spiriti dei babbuini selvaggi (Forza - 54; Artefatto - clave nodose);
Leader dei babbuini selvaggi (Forza - 80; Artefatto - clave nodose).
Tesori:

12 bauli smeraldo;
7 bauli zaffiro;
3 bauli ametista;
5 depositi (Ingranaggio di ottone, diamanti, energia);
19 depositi con vari materiali.

Ricompense:

Diamanti
Monete
Esperienza
Antica sorgente
Idolo della sfera celeste


Medaglione della sfera celeste

Matiu, il tesoro della principessa Kiri, si è recato sull’Isola degli oracoli per scoprire il segreto della Fratellanza delle scimmie, ma non è tornato. La principessa non riesce a trovare il suo amato poiché l’isola è piena di pericoli. Vai all’avventura con Kiri per salvare Matiu e cercare di scoprire l’antico segreto dell’ordine.

Arrivando sull’isola, troverai il campo abbandonato di Matiu, sembra entrare negli abissi della giungla. Dovrai cercarlo da solo: Kiri deve tornare alla sua isola e incontrare il capo della tribù Ahi. Sta per sposarsi contro la sua volontà!

Dopo esserti inoltrato nella giungla, scoprirai che Matiu è caduto in una trappola. Avrai bisogno di corde e scale di corda per salvarlo.


Libero dalla trappola, Matiu ti dirà perché è partito per l’isola: non può ottenere la benedizione del padre di Kiri senza svelare il segreto della Fratellanza. Offri il tuo aiuto, e il primo step per scoprirlo, è cercare i frammenti del Medaglione della sfera celeste. Dopo averlo assemblato, attiverà il ponte che porta nei meandri dell’isola.


Quando finisci nello stagno della foresta, hai la possibilità (più attiri, più alte sono le probabilità) di pescare il frammento con la stella madre. Non è facile da pescare, e potrebbero essere necessari diversi tentativi prima di avere fortuna.


Stagno degli oracoli e pesce gatto lunare

Il medaglione ha aperto la strada per l’altra riva dell’isola, dove si trova lo stagno dell’oracolo. Nelle sue acque, delle veggenti del passato ebbero delle visioni, ma ora si sono asciugate e hanno perso il loro potere magico. Matiu è certo che il segreto della fratellanza è legato allo stagno, ma la struttura antica non potrà essere di aiuto fino a quando sarà piena di acqua.

Lo stagno è collegato alle cinque Sorgenti, che devono essere trovate e riparate con assi, corde e ruote idrauliche.


È difficile assemblare le ruote idrauliche, ma se trovi tutti gli ingranaggi di ottone nascosti nei depositi dell’isola, Matiu sarà in grado di creare il giusto numero di meccanismi.



Dopo aver ripristinato tutte le cinque antiche sorgenti, l’acqua cristallina riempirà di nuovo lo stagno degli oracoli. Nei suoi abissi, inizierà a lampeggiare la sagoma del pesce gatto lunare. Matiu onora gli spiriti, ma c’è poco tempo, la mano di Kiri potrebbe essere concessa in qualsiasi momento al capo di Ahi. Dovrai assumerti un rischio: cattura il pesce gatto lunare con una canna da pesca!


E così, l’antico spirito è nelle tue mani! Ma il pesce gatto non è contento e, inoltre, non parla la lingua degli umani. Torna alla tua isola e parla con lo sciamano Taine, ti aiuterà a tranquillizzare il pesce gatto lunare, liberando lo spirito in un bacino pulito sulla sua isola.

Idolo della sfera celeste

Prima di lasciare l’isola, puoi completare un altro obiettivo e ricevere una decorazione esclusiva come ricompensa: l’Idolo della sfera celeste.

Quando apri il percorso per l’altra riva dell’isola, Matiu noterà che manca una statua dallo stagno. Sembra che sia stata presa da uno spirito che vive nei meandri della giungla.

Creando un sentiero, passerai attraverso un ponte di marmo che porta allo spirito della sfera celeste. Ripristina il ponte e sconfiggi lo spirito in battaglia per ricevere l’idolo della sfera celeste come ricompensa.



Forza dello spirito della sfera celeste: 90

Artefatto contro lo spirito della sfera celeste: clava nodosa

Puoi ottenere le clave nodose in due modi:

Acquista nel negozio con i fiorini (Nuovo — Pacchetti);
Acquista prima di combattere per i diamanti.

Ricompensa per la sconfitta dello spirito della sfera celeste:

200 diamanti
50 energia
Idolo della sfera celeste

Salvataggio della principessa

Non c’è tempo di aspettare il buonumore del pesce gatto lunare, dovrai portare fuori dal palazzo Kiri in un altro modo. Matiu distrarrà le guardie, ponendole in uno stato confusionale, per tutti coloro che sanno che il cibo delizioso è seguito rapidamente da un sonno profondo.


Le guardie hanno mangiato e si sono addormentate. Nel frattempo, Matiu prevede di intrufolarsi nelle camere della principessa attraverso la finestra. Non ha soldi a sufficienza per corrompere le guardie.


Antica sorgente

Con il tuo aiuto, Matiu ha portato via la principessa dalla sua prigionia e l’ha portata lontana dalle tribù guerriere. E non sei rimasto a mani vuote: la sorgente decorativa che hai portato con te dall’Isola degli oracoli è diventata una nuova decorazione sulla tua isola.


Nessun commento:

Posta un commento

Per consultare le normative seguire il link
Info sulla Privacy