Cambiamenti alla grafica nella nuova versione per PC di Pearl's Peril
Cari avventurieri,
In questo post, vorremmo elencare tutti i cambiamenti grafici che verranno introdotti nella nuova versione di Pearl’s Peril.
Quindi, ecco una lista dei cambiamenti più significativi che sono stati implementati nel gioco:
Abbiamo rimosso il pulsante "Strumenti" dal menù. Adesso, per muovere una decorazione, dovrai cliccare su di essa e quindi trascinarla nel posto desiderato tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse. Una volta che avrai trovato un bel posto per la tua decorazione, lascia andare il pulsante sinistro e clicca sulla decorazione di nuovo per confermare la tua scelta. Se vuoi vendere la tua decorazione, clicca su di essa e quindi seleziona l'opzione appropriata.
L’ID Utente che vedete sulla schermata di caricamento è quello che usiamo per rintracciare i vostri dati di gioco nel nostro sistema. Abbiamo deciso di renderlo visibile, in caso abbiate bisogno di contattarci per ricevere assistenza. È disponibile anche nel menu Impostazioni (icona ingranaggio nell’angolo in alto a sinistra) e sotto la schermata di gioco.
Le icone per lo zoom e quella per la modalità schermo intero sono state modificate. Inoltre, potrete zoomare sulla vostra isola usando la rotella del mouse.
La schermata per andare al capitolo successivo ora mostra quanto Prestigio vi serve per sbloccare il capitolo successivo. In precedenza, si vedevano la quantità posseduta e quella richiesta. (XX/XX). Il timer per il completamento automatico della spedizione aerea viene mostrato sullo schermo.
Il saldo di monete verrà aggiornato prima dell’animazione, quindi, facendo clic sull’icona delle monete, il numero cambierà. Al momento, quando le monete arrivano sulla barra, il saldo è già aumentato, e per questo potrebbe sembrarvi che non siano state aggiunte.
L’icona delle decorazioni speciali, a forma di pacco regalo, sarà visibile solamente se ci sono ricompense da riscattare.
Il colore dell’icona del magazzino è stato cambiato. Invece di un forziere dorato, c’è un forziere marrone.
Adesso potrete controllare il saldo dei biglietti per la Sfida del Capitano toccando la nave. Non è più consultabile dall’inventario.
La schermata delle Collezioni è cambiata. Le stelle erano sopra ciascuna collezione, adesso sono di fianco. Inoltre, lo sfondo verde delle collezioni completate è stato rimosso.
Adesso potrete vedere il punteggio di un amico in classifica solo se quell’amico ha giocato quella scena ed ottenuto un punteggio.
Abbiamo ingrandito la schermata della sfida quotidiana e leggermente modificato i rompicapi.
Tutte le barre che mostrano Prestigio, valute e distintivi sono state spostate in alto.
I caratteri sono più grandi, per migliorare la leggibilità.
Abbiamo inserito un campo per ottenere i regali di Facebook. Potete scoprire come usare i codici regalo qui.
Gli oggetti di una collezione non scoperti saranno in grigio. Gli oggetti diventeranno visibili dopo aver ricevuto il primo oggetto di quel tipo specifico.
Il menu del Club avventura è stato completamente ridisegnato. Inoltre, potrete usare la rotella del mouse per scorrere nella schermata dei Club avventura.
D’ora in poi, potrete inviare energia agli amici di Facebook e invitarli a giocare facendo clic sull’icona a busta.
Come riscatto un codice regalo?
Al momento, ci sono due modi per riscattare un codice regalo:
1. Ottenendolo da uno dei post sulla nostra pagina Facebook ufficiale
2. Ricevendolo da un messaggio in gioco tramite la nostra nuova casella di posta (al momento solo per dispositivi mobili)
1. Accedi a Pearl's Peril, premi sull'icona della ruota d'ingranaggio, che puoi trovare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo
2. Premi sull'icona del regalo (l'ultima sulla barra blu, subito sotto al tuo numero ID)
3. Inserisci il codice e premi Riscatta
4. Dovresti adesso veder la ricompensa che sarà aggiunta al tuo bilancio in gioco.
NOTA IMPORTANTE: Puoi riscattare un codice anche se non hai un account Facebook. La nostra pagina è pubblica, dunque ti basterà visitare www.facebook.com/pearlsperil e individuare il codice regalo come indicato in precedenza. Non è necessario effetuare il login su Facebook!
I codici sono al momento ancora in fase di sviluppo, quindi ti chiediamo di avere pazienza se non li vedi su ogni post. Se stai giocando connesso a Facebook, puoi comunque cliccare sui link regalo dal tuo computer o laptop e i regali verranno aggiunti al tuo gioco quando effettuerai di nuovo l'accesso. Se hai già cliccato sul link regalo, non potrai riscattare il codice e vice versa.
Come funzionano gli eventi? Cosa vinco quando ci gioco?
Gli eventi consistono in mini collezioni che sono stagionali e sono disponibili per un periodo limitato.
Quando ci sono eventi disponibili, apparirà una finestra nel gioco.
Potrai anche accedere all'evento cliccando sull'icona presente nella schermata della tua isola.
Potrai trovare gli oggetti necessari a completare l'evento giocando scene diverse, più scene giochi più occasioni avrai di trovare un oggetto! Più oggetti trovi, più alto sarà il tuo punteggio!
Una volta accumulati abbastanza punti, potrai sbloccare un premio speciale.
I Premi funzionano come segue:
Primo premio = 200 Monete
Secondo premio = 10 Energie
Terzo premio = 150 Monete e 10 Energie
Quarto premio = 500 Monete, 5 Energie e 5 Contanti
Quinto premio = Energia illimitata per un'ora
Non riesco a cambiare utente sul mio iPhone
Per poter cambiare utente Facebook su Pearl's Peril, segui questa procedura:
1. Apri Safari sul tuo dispositivo iOS, apri una Nuova Scheda (due quadrati in alto a destra) e seleziona "Privata". Chiudi l'app.
2. Torna su Pearl's Peril e scegli "Impostazioni" (l'ingranaggio in alto a sinistra accanto ai distintivi)
3. Tocca su "Cambia Utente" in Impostazioni
4. Inserisci l'indirizzo email e la password del tuo utente Facebook
5. Potresti ricevere un messaggio che ti avvisa che hai già autorizzato Facebook -> Clicca su OK
6. Dovresti ora essere riuscito a cambiare utente.
La seguente procedura è per gli utenti con dispositivi iOS 11.
Senza app Facebook installata:
1. Apri il browser Safari sul tuo dispositivo iOS. Apri una nuova scheda (due quadrati nell’angolo dello schermo) e tocca l’opzione “Privacy”. Chiudi la app
2. Torna a Pearl’s Peril e scegli Impostazioni (angolo in alto a sinistra, ingranaggio accanto ai badge)
3. Tocca l’icona Impostazioni
4. Tocca “Cambia utente”
5. Tocca l’icona della bussola (angolo in alto a destra)
6. Inserisci e-mail e password e tocca “Login”
7. Tocca “Continua”
8. Apparirà la scritta “Apri questa pagina in Pearl’s Peril”. Tocca “Apri”
C’è un passaggio supplementare per i giocatori che hanno la app di Facebook. Dopo aver toccato l’icona della bussola, dovranno selezionare “Connettiti con il telefono o l’e-mail” come opzione di login. I passaggi successivi rimangono gli stessi.
Pearl's Peril Android - Come disattivo le notifiche?
Per i dispositivi con Android 6.0 e superiore:
Per la maggior parte delle applicazioni, potrai modificare le notifiche dal menu impostazioni dell'app stessa. Puoi inoltre bloccare completamente le notifiche da una specifica app nel menù Impostazioni del tuo dispositivo:
Apri Impostazioni sul tuo dispositivo.
Vai su Suoni e Notifiche > Notifiche App
Vai all'app di cui vuoi disabilitare le notifiche
Seleziona "Blocca tutte"
In questo modo non riceverai più notifiche per quell'app. Potrai comunque sempre riattivarle se cambi idea.
Per i dispositivi con Android 5.0 o inferiore:
Apri Impostazioni sul tuo dispositivo
Seleziona l'App Manager
Seleziona l'app di cui vuoi disabilitare le notifiche
Nella schermata "Informazioni dell'App" potrai disabilitare le notifiche
Per una spiegazione specifica ad un determinato dispositivo, visita la pagina del Supporto di Google: https://support.google.com/nexus/answer/6111294?hl=en
Dove posso trovare nuovi amici con i quali giocare?
Puoi invitare i tuoi amici di Facebook a giocare inviarno loro richieste di energia. In alternatica, puoi visitare la fan page del gioco e inviare richieste di amici ad altri fan del gioco.
Pearl's Peril Fanpage:
Come saprai, è possibile giocare solo con persone che sono tue amiche su Facebook. Questo significa che dovrai inviare loro una richiesta di amicizia o accettare richieste di nuovi amici, prima di poterli vedere nel gioco.
Come faccio a non inviare regali e richieste agli amici che non giocano?
Puoi decidere di non inviare regali e richieste agli amici che non giocano a Pearl's Peril. Quando ti trovi nella finestra "Invia richeiste", per favore prima clicca sull'opzione "nessun selezionato" e poi seleziona manualmente gli amici ai quali desideri inviare una richiesta.
Come disattivo le notifiche?
Se desideri disattivare le notifiche o bloccare la pubblicazione di post automatici sul tuo muro di facebook, segui i segeuenti passi.
Sul tuo dispositivo iOS:
1. Clicca sulle Impostazioni.
2. Clicca su Notifiche e scrolla verso il basso per trovare Pearl's Peril.
3. Disattiva le Notifiche e cambia lo stato di avviso su "nessuno".
Inoltre assicurati di deselezionare l'opzioni "Condividi" prima di giocare una scena.
Per disattivare le notifiche che compaiono sul tuo muro di Facebook:
Vai nelle impostazioni del tuo account di Facebook tramite il tuo computer o laptop e seleziona la App di Pearl's Peril. Qui puoi modificare le impostazioni attivandole su "Solo io", il che vuol dire che tu sarai l'unico a vedere i tuoi progressi.
Perdo i regali o le richieste se chiudo la finestra o il gioco?
Non li perderai. I regali e le richieste dei tuoi amici resteranno nella tua casella di entrata per un tempo massimo di 48 ore.
Devo giocare con la connessione a Facebook?
Non devi giocare con la connessione a Facebook, se non lo desideri. Ma ci sono alcuni vantaggi se colleghi il gioco al tuo account di Facebook.
Se decidi di di non sincronizzare la versione per cellulare con Facebook, dovrai cominciare il gioco dal principio. Se desideri ciò, per piacere cancella la App di Facebook e quella di Pearl's Peril. Reinstalla entrambe, ma non sincronizzarle.
Perché è importante sincronizzare il gioco a Facebook?
Effettuando l'accesso a Facebook, portai usufruire delle seguenti funzioni: vite gratis, nuovi livelli, competere contro i tuoi amici, e giocare su dispositivi diversi, come iPhone e iPad.
Inoltre ti assicura il salvataggio dei tuoi progressi sui nostri server nel caso in cui il to computer o i tuoi dispositivi mobili dovessero avere un crash, o nel caso in cui volessi trasferire il tuo gioco da un dispositivo vecchio ad uno nuovo.
Come posso disconnettere Pearl's Peril da Facebook sul mio dispositivo Android?
*** NOTA BENE - Disconnettere lo stato di gioco del tuo dispositivo mobile dal tuo account di Facebook resetterà il tuo progresso di gioco e dovrai ricominciare a giocare dall'inizio. ***
Se desideri comunque disconnettere lo stato di gioco del tuo dispositivo dal tuo account di Facebook, segui i seguenti passi:
- Dirigiti sulle impostazioni del tuo dispositivo
- Seleziona "Applicazioni" o "Gestisci Applicazioni".
- Tocca l'applicazione che desideri disintallare. Potresti dover scorrere in basso per trovar l'applicazione.
- Clicca Disinstalla o Disabilita.
- Scarica Pearl's Peril da Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wooga.pearlsperil&hl=it
- Avvia Pearl's Peril
- Clicca sul pulsante "start" per ricominciare il gioco dall'inizio.
Per maggiori informazioni su come disinstallare, disabilitare o cancellare applicazioni sul tuo dispositivo Android, ti preghiamo di visitare la pagina Aiuto di Google Play: https://support.google.com/googleplay/answer/2521768?hl=it
Come posso disconnettere Pearl's Peril da Facebook sul mio dispositivo iOS?
**IMPORTANTE** - Disconnettere il gioco presente sul tuo dispositivo mobile dal tuo account di Facebook eliminerà i tuoi progressi di gioco dal tuo dispositivo e dovrai ricominciare dall'inizio.
**Disconnettere da Facebook non è consigliato **
Se desideri disconnettere il tuo gioco dal tuo account Facebook, ti chiediamo di seguire le seguenti istruzioni:
1) Vai su Impostazioni e scorri in basso, finché non trovi l'applicazione di Pearl's Peril
2) Premi una volta e si aprirà una sezione in cui troverai due opzioni: "Svuota dati Cache" e "Rimuovi Utente"
3) Premi una volta su entrambe, selezionando "Sì"
4) Fai ripartire Pearl's Peril, tocca il tasto per ricominciare il gioco dall'inizio.
Cambiamenti nelle Missioni del Club Avventura
Salve Avventurieri!
Abbiamo ribilanciato le missioni del Club Avventura. Questi sono i principali cambiamenti che potrete notare:
* Gli incarichi personali Facili sono ora più facili e possono essere cambiati più velocemente, in modo tale da consentirvi di ottenere più punti ogni giorno!
* Gli incarichi personali Medi e Difficili valgono ora più punti ma sono anche un po' più difficili da completare
* Le decorazioni finali valgono più punti prestigio, ma è ora più difficile ottenerle!
Sappiamo anche che alcuni di voi hanno avuto sentimenti contrastanti riguardo a questi nuovi cambiamenti, ma vi assicuriamo che il nostro team controllerà accuratamente come stanno andando i nostri giocatori e i loro Club Avventura, così come l'impatto che questi cambiamenti avranno nel corso delle prossime settimane.
Sentitevi liberi di inviarci i vostri commenti costruttivi e vi ringraziamo per le opinioni che avete condiviso con noi fino ad ora!
Cosa sono i Club avventura?
I Club avventura sono una nuovissima funzionalità di Pearl’s Peril che ti permette di chattare con altri giocatori e ottenere monete ed energia extra. Inoltre, ogni membro del Club avventura potrà portare a termine avvincenti missioni per ottenere punti Club avventura extra. Questi punti sbloccheranno fantastici premi per te e per gli altri membri del Club avventura e oggetti di decorazione speciali che non si trovano altrove nel gioco.
La funzionalità Club avventura si sblocca al capitolo 5. Una volta sbloccata, puoi unirti ad un Club avventura e cominciare a giocare con i tuoi amici ed altri giocatori.
Per fondare il tuo Club avventura ti serviranno almeno 250 distintivi.
Da dove accedo ai Club avventura?
Puoi accedere alla funzionalità cliccando sull’edificio dei Club avventura.
Come funzionano i Club avventura?
Dopo aver cliccato sull’edificio dei Club avventura per la prima volta, ti sarà chiesto di fondare il tuo Club avventura o di scegliere un Club avventura a cui unirti.
Ricorda che occorrono almeno 250 distintivi per fondare il tuo Club avventura.
Scegliere un Club avventura
Scorri l’elenco dei Club avventura proposti e associati a quello che ti piace di più. Cliccando su un Club avventura visualizzerai la sua descrizione e l’elenco dei membri.
Qui puoi scegliere di associarti a questo Club avventura. In alcuni casi dovrai attendere l’approvazione della tua candidatura.
Se desideri tornare all’elenco dei Club avventura, clicca sul pulsante "X" nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Fondare il tuo Club avventura
Fondare il tuo Club avventura costa 2.000 monete e richiede almeno 250 distintivi.
Per cominciare, scegli uno stemma a cui desideri associare il tuo Club avventura.
Poi, inserisci un nome e una descrizione nei rispettivi campi.
Pensa bene a quale nome scegliere per il tuo Club avventura, perché poi non potrai più cambiarlo.
Infine, imposta lo status del tuo Club avventura:
- "Associazione libera" significa che il Club avventura è aperto a tutti e non occorre alcuna approvazione per associarsi.
- "Approvazione richiesta" significa che devi presentare richiesta per associarti al Club avventura. Il Presidente del Club avventura dovrà approvare la tua candidatura prima che tu possa associarti.
Una volta che avrai effettuato le tue scelte e selezionato le impostazioni più adatte a te, clicca su "Inizia per 2.000 monete" per avviare il tuo Club avventura.
Congratulazioni, ora sei il Presidente del tuo Club avventura. Per apprezzare appieno l’esperienza del Club avventura, ti suggeriamo di invitare nuovi membri nel tuo Club avventura.
Dopo averlo fatto, potrai navigare fra quattro schede nel tuo Club avventura:
Community
Nella scheda Community puoi navigare tra un elenco di Club avventura. Troverai i Club avventura a cui i tuoi amici sono associati, oltre a quelli fondati da altri avventurieri in tutto il mondo.
Il mio Club
La scheda Il mio Club ti offre una panoramica sui membri nel tuo attuale Club avventura, lo stemma e la descrizione del tuo Club avventura. Inoltre, puoi anche visualizzare alcune informazioni di base sul numero di amici in comune nel Club avventura e sul numero medio di scene giocate dai membri del tuo Club avventura. Puoi aiutare gli altri membri inviando loro dell’energia.
Potrebbe anche esserci l’opzione per invitare altri giocatori nel Club avventura. Ricorda che questa opzione sarà disponibile solo quando il Presidente del tuo Club avventura imposta la preferenza su "Associazione libera".
Qui troverai anche il pulsante "Abbandona", se desideri abbandonare il tuo attuale Club avventura.
Missioni
La scheda Missioni ospita la funzionalità principale del Club avventura. Qui puoi verificare i progressi del tuo Club avventura nella Missione settimanale, oltre ai progressi nei tuoi incarichi personali.
Chat
Nella scheda Chat puoi comunicare con i membri del tuo Club avventura.
Che cos’è la Missione del Club avventura?
L’obiettivo della Missione del Club avventura è ottenere una determinata quantità di punti Club avventura. Il premio principale che attende te e gli altri membri del Club avventura è un elemento decorativo davvero unico, che potrai collocare sulla tua isola.
Guadagni punti Club avventura completando gli incarichi personali. Questi punti si sommano contribuendo ai requisiti missione del Club avventura. Si tratta di uno sforzo comune e tutti i membri che completano gli incarichi personali contribuiscono alla Missione del Club avventura.
Nel tuo percorso verso il premio principale, tu e il tuo Club avventura guadagnerete i Premi tappa intermedia del club.
Cosa sono gli incarichi e come funzionano?
Troverai i tuoi incarichi aperti nella scheda Missioni del tuo Club avventura.
Puoi avere fino a tre incarichi attivi contemporaneamente: uno facile, uno medio e uno difficile. Completando un incarico, sarai ricompensato con una certa quantità di punti Club avventura, secondo il livello di difficoltà dell’incarico.
Completando un incarico facile, sarai premiato con 1 punti Club avventura.
Completando un incarico medio, sarai premiato con 2 punti Club avventura.
Completando un incarico difficile, sarai premiato con 5 punti Club avventura.
Una volta al giorno, avrai la possibilità di aggiornare un incarico. Potrai farlo cliccando sul pulsante Aggiorna accanto al simbolo di spunta dell’incarico.
Una volta completato un incarico, potrai ottenere i punti Club avventura cliccando sul segno di spunta verde.
Il relativo numero di punti Club avventura verrà aggiunto al tuo progresso Missione Club avventura.
Inoltre, completando gli incarichi medi e difficili, riceverai un regalo misterioso. Questi regali misteriosi possono contenere monete, energia, contanti o persino gettoni di energia illimitata, simili ai Premi tappa intermedia del club.
Dopo, dovrai attendere un certo tempo affinché gli incarichi si ricarichino. Il tempo di attesa per un nuovo incarico dipende dal livello di difficoltà dell’incarico.
Gli incarichi facili hanno un tempo di ricarica pari a 1 ore. Questo tempo di ricarica può essere evitato al costo di 2 contanti.
Gli incarichi medi hanno un tempo di ricarica di 8 ore. Questo tempo di ricarica può essere evitato al costo di 5 contanti.
Gli incarichi difficili hanno un tempo di ricarica di 24 ore. Questo tempo di ricarica può essere evitato al costo di 10 contanti.
Che cosa sono i Premi tappa intermedia del club?
Durante una Missione del Club avventura, il tuo Club avventura può ottenere tre Premi tappa intermedia del club. Guadagnerete un Premio tappa intermedia del club dopo che tu e gli altri membri del Club avventura avrete ottenuto un certo numero di punti Club avventura. Tutti i membri del Club avventura riceveranno il Premio tappa intermedia del club, quando il Club avventura avrà raggiunto una determinata tappa intermedia.
Il primo Premio tappa intermedia del club consiste in un gettone di energia illimitata da 5 minuti. Puoi conservarne al massimo 5 nel tuo inventario.
Il secondo Premio tappa intermedia del club consiste in un gettone di energia illimitata da 10 minuti. Puoi conservarne al massimo 3 nel tuo inventario.
Il terzo Premio tappa intermedia del club consiste in un gettone di energia illimitata da 15 minuti. Puoi conservarne al massimo 2 nel tuo inventario.
I Premi tappa intermedia del club sono disponibili nella schermata Negozio, nella scheda "Energia".
Informazioni utili per i Presidenti dei Club avventura
In qualità di Presidente di un Club avventura, occorre che tu abbia almeno un membro aggiuntivo nel tuo Club avventura per poter apprezzare appieno l’esperienza.
In qualità di Presidente di un Club avventura, puoi modificare lo stemma e la descrizione del tuo Club avventura nella scheda Il mio club. Puoi anche modificare lo status del tuo Club avventura da "Associazione libera" a "Approvazione richiesta".
Qui puoi invitare altri giocatori nel tuo Club avventura.
Infine, quando ti sembrerà opportuno, potrai espellere i membri dal tuo Club avventura.
Come gioco a Pearl's Peril?
Pearl's Peril ha due scenari di gioco: le scene con gli oggetti nascosti e l'isola.
SCENE OGGETTI NASCOSTI:
Inizi giocando le scene con oggetti nascosti. In basso vedrai un'area contenente i nomi degli oggetti da cercare. Quando trovi un oggetto, cliccaci su o toccalo. Completa la lista per finire la scena. Più veloce sarai a trovare gli oggetti, più alto sarà il punteggio che otterrai.
Ogni scena richiede la vincita di 5 distintivi, ognuno più difficile da ottenere del precedente. Ottenendo questi distintivi scoprirai degli indizi che ti guideranno nella soluzione del mistero. I distintivi possono essere usati anche per esplorare nuove aree dell'isola.
Per ogni capitolo ci sono 5 oggetti nascosti e nell'ultima scena "avventura" potrai sbloccare uno dei tanti segreti della storia.
La scena avventura è diversa dalle altre, non c'è un bonus tempo. Pertanto se la completi più velocemente non otterrai più punti. Risolvi il puzzle, cercando e combinando gli oggetti nella barra in basso e poi posizionali sulla scena.
L'ISOLA:
È qui che vive la famiglia Wallace e il tuo obiettivo è quello di decorarla e costruirvi. Puoi personalizzare ed abbellire l'isola aggiungendo decorazioni. Ogni oggetto aggiunto aumenterà il tuo livello di Prestigio, che ti consentirà di sbloccare le scene successive e le nuove aree sull'isola. Alcuni oggetti, come gli Edifici, genereranno monete.
Le monete possono essere usate per per comprare altre decorazioni. Ogni oggetto che acquisti avrà bisogno di tempo per essere completato, ma puoi completarlo immediatamente accelerando i tempi di costruzione nel cantiere.
Where are my Unlimited Energy tokens?
With the new version of the game, we introduced some changes related to the way you use the Unlimited Energy tokens earned by achieving Adventure Club quest milestones or by winning Pearl's Peril events.
Now you can put them in storage and use the tokens whenever you want. In order to provide you with a better experience, we decided to unify storage. Now when you click on the brown chest on the island screen you will see 3 tabs: an Inventory tab, a Materials tab, and a Tokens tab.
Click on the Tokens tab and you will find all the tokens you have earned from Adventure Club quests, as well as all the tokens earned from Pearl's Peril events. Select the token you wish to activate and enjoy your free play.
Limite delle richieste inviate dai tuoi amici
Puoi ricevere richieste dai tuoi amici, ma c'è un limite al numero di richieste che puoi accettare.
- Se hai 10 o più biglietti, non potrai accettare alcun biglietto aggiuntivo dai tuoi amici.
- Se hai 10 o più energie, potrai accettare dai tuoi amici solo 5 energie aggiuntive fino ad un massimo di 15 energie.
- Puoi ricevere solo 25 monete per amico ogni 24 ore.
- Le richieste scadono dopo 48 ore, dunque dovrai accettarle entro 48 ore dal loro invio o non saranno più valide.
- Puoi accettare solo 1 biglietto e 1 energia per amico al giorno.
Una volta che avrai raggiunto questi limiti, dovrai attendere 24 ore prima di poter accettare nuove richieste da uno stesso amico.
Se fai parte di un Club Avventura, gli stessi limiti si applicano anche all'invio/ricezione di energia dai membri del tuo Club. Potrai inviare/ricevere solo 1 energia ogni 24 ore dai membri del tuo Club. Questo significa che se uno dei membri del tuo Club è presente anche nella tua lista amici su Facebook, potrai inviare a questo amico 1 energia o solo dal Club Avventura o solo dalla finestra di Invio Energia una volta ogni 24 ore, non da entrambi.
Come ottengo i Distintivi?
I Distintivi vengono ottenuti giocando le scene e puoi ottenerne fino ad un massimo di 5 per ogni scena.
L'ammontare di distintivi che possiedi, per ogni singola scena, sono visibili nella finestra del capitolo corrispondente, mentre il numero totale viene visualizzato nell'angolo in alto a destra della modalità isola.
Cos'è il Prestigio e come posso ottenerlo?
Il Prestigio è rappresentato dall'icona dei fiori rosa ed è richiesto per sbloccare scene e capitoli futuri.
Puoi ottenere prestigio decorando la tua isola e migliorando gli edifici. I punti prestigio che ottieni da una decorazione vengono indicati nel negozio, in basso a destra, in corrispondenza di ogni decorazione.
Ci sono alcune decorazioni che ti richiederanno un miglioramento per poter ricevere l'ammontare totale di prestigio a loro corispondente (vedi FAQ: "Come migliorare gli edifici?")
Cosa sono le Collezioni?
Le Collezioni ti consentono di ottenere ricompense raccogliendo gruppi diversi di oggetti.
Ci sono 3 diversi modi per ottenere gli oggetti:
1. Ogni giorno un oggetto può essere inviato alla tua isola. Puoi ordinare un oggetto cliccandoci semplicemente su
2. I tuoi amici possono inviarti fino a tre oggetti al giorno, ma solo uno di colore blu
3. Gli oggetti di colore verde possono essere trovati nelle scene
Ogni collezione completata ti farà vincere ricompense ed una stella misteriosa. Una volta completata la barra delle stelle, potrai collezionare una decorazione speciale
Cosa sono i Puzzle giornalieri e cosa vincono?
Il Puzzle giornaliero ti consente di assemblare puzzle casuali per vincere ricompense che ti aiuteranno a vincere ricompense che ti permetteranno di procedere nel gioco.
Si aprirà una finestra nel gioco che ti consentirà di vedere quale puzzle e ricompensa sono disponibili in questo giorno. Potrai trovare i puzzle anche cliccando sull'icona puzzle.
Per cellulare:
L'icona del Puzzle Giornaliero è visibile nella parte bassa della schermata della tua isola.
Per utenti su PC:
L'icona del Puzzle giornalier si trova nella parte sinistra dello schermo.
Per completare il puzzle, devi cliccare sui pezzi e trascinarli in modo che si attacchino agli altri.
Le ricompense ti vengono assegnate tutte le volte che completi un puzzle e sono ogni giorno diverse. Più torni nel gioco e assembli i puzzle, più grande sarà la ricompensa.
Cos'è la Sfida del Capitano?
La Sfida del Capitano ti consente di sfidare i tuoi amici per sapere chi è il più veloce a trovare gli oggetti nascosti. La gara dura una settimana, e alla fine di ogni settimana il tuo punteggio verrà azzerato, così potrai sfidare nuovamente i tuoi amici. Più veloce sei, più punti farai e più grande sarà la ricompensa!
Per accedere e prendere parte alla Sifa del Capitano, dovrai cliccare o toccare il battello attraccato nella parte in basso a destra della tua isola.
Per partecipare alla Sifda del Capitano hai bisogno di biglietti. Ogni scena richiede un biglietto.
I biglietti possono essere ottenuti acquistandoli o chiedendoli agli amici.
Dove trovo il Diario e a cosa serve?
Il Diario ti da la possibilità di sbloccare i segreti della storia. Dopo aver cmpletato un capitolo, vedrai una notifica sull'icona del libro. Quando ci clicchi o la tocchi, ti verrà chiesto di completare il puzzle. Una volta completato. riceverai un regalo e una storia aggiuntiva riguardante il capitolo.
Per cellulare:
Per aprire il Diario, tocca l'icona del libro nella parte bassa dello schermo.
Per utenti su PC :
Per aprire il Diario, clicca sull'icona del libro nella parte in basso a destra dello schermo.
Non devi completare i puzzle subito. Puoi scegliere di farlo successivamente aprendo il Diario e sfogliando le pagine.
Cos'è la Collezione di Edwin?
La Collezione di Edwin è una nuova funzione di Pearl's Peril, accessibile cliccando sulla casa di Edwin situata presso il pontile. Per vincere premi diversi, devi collezionare gli oggetti rari visualizzabili alla sinistra del premio offerto.
Ci sono due tipi di oggetti: gli oggetti con lo sfondo verde, e quelli con lo sfondo blu. Puoi collezionare questi oggetti in 3 modi:
1. Gli oggetti con il fondo blu devono essere richiesti agli amici. Per chiedere un oggetto ad un amico, clicca/tocca il segno "+" accanto all'oggetto e seleziona gli amici nella finestra successiva. Puoi chiedere oggetti agli amici per un massimo di 3 volte al giorno, ed ogni amico può ricevere una richiesta ogni 24 ore. Dopo che un amico avrà risposto alla tua richiesta, l'icona "+" diventerà una spunta. E l'oggetto verrà aggiunto alla tua collezione.
2. Gli oggetti con il fondo verde possono essere collezionati giocando le scene.
3. Puoi chiedere che ogni oggetto venga consegnato sulla tua isola ogni 24 ore. Per richiederlo, clicca/tocca sul segno "+". Dopo 24 ore, il segno "+" diventerà una spunta e l'oggetto verrà aggiunto alla tua collezione.
Per cellulare:
Se non sei connesso a Facebook, puoi ottenere gli oggetti con il fondo blu solo inviando una richiesta di consegna sulla tua isola entro le prossime 24 ore.
Cosa vinco?
Ci sono diversi premi che puoi vincere giocando alle Collezioni di Edwin. Puoi vedere quale ricompensa vincerai nella parte destra della finestra delle collezioni.
Quando ricevi premi, questi verranno aggiunti direttamente nel tuo account.
Ogni collezione completata di darà ricompense ed una stella. Una volta riempita la barra delle stelle, una decorazione speciale verrà aggiunta nel Negozio nella finestra delle "Decorazioni Speciale".
Ti preghiamo di notare che le decorazioni che puoi vincere non possono essere acquistate usando monete, prestigio, contanti i distintivi.
Più scene giochi, più occasioni hai di trovare le ricompense!
Come posso ingrandire la mia isola?
Non è possibile ingrandire l'isola, tuttavia, man mano che prosegui nel gioco, potrai sbloccare nuove aree usando distintivi, monete e bussole.
Per sbloccare una nuova area, clicca o tocca la rispettiva area coperta dalle nuvole.
Apparirà una finestra che ti indicherà i requisiti per sbloccare la nuova area.
Nota: Per sbloccare le varie aree della tua isola avrai sempre bisogno di una combinazione di distintivi, bussole e monete. Puoi ottenere le bussole come ricompensa giocando alle scene oppure acquistandoli con le banconote dalla finestra "Esplora Regione".
Una volta che avrai soddisfatto tutti i requisiti, dovrai toccare sull'area coperta dalle nuvole per sbloccarla, in quanto lo sblocco non avviene automaticamente.
Come posiziono le decorazioni?
Nel Negozio pui trovare diverse decorazioni.
Quando devi comprare una decorazione, puoi posizionarlo sulle aree della tua isola solo dopo averle snebbiate. Quando stai per posizionare una deocrazione, vedrai una un contorno verde o rosso intorno alla stessa. Se vedi un controno rosso, significa che la decorazione non può essere posizionata dato che c'è già un'altra decorazione.
Se vedi un contorno verde, vuol dire che la decorazione può essere posizionata nel punto dove desideri.
Puoi anche spostare le tue decorazioni dopo averle posizionate.
Per Cellulare:
Tocca e mantieni premuto sulla decorazione che vuoi spostare, poi spostala dove desideri. Quando sarà nella posizione da te desiderata, clicca sulla spunta verde per confermare.
Per utenti su PC:
Puoi spostare gli oggetti cliccando sull'icona strumento (puntatore mouse), poi sull'icona "Sposta" (croce con 4 frecce), dopodichè puoi cliccare sull'oggetto che desideri spostare.
Perché non posso posizionare la mia decorazione qui?
QUando stai per posizionare una decorazione, vedrai un contorno verde o rosso. Se vedi un contorno rosso significa che non puoi posizionare la decorazione sull'area da te scelta. Molto probabilmente perché c'è già una decorazione.
Non puoi posizioni una decorazione sull'altra, nè su pezzi di straba, erba o sabbia.
Come ottengo nuove decorazioni?
Puoi trovare nuove decorazioni nel Negozio. Clicca sul registratore di cassa nella barra degli strumenti visibile quando sei nella modalità di gioco isola.
Le decorazioni possono essere comprate usando monete o contanti. Qualche oggetti richiede un certo numero di distintivi prima di poter essere acquistato.
Come posso depositare le mie decorazioni?
Puoi depositare le tue decorazioni per far più spazio ad altre decorazioni!
Per Dispositivo Mobile: Clicca sull'oggetto che desideri depositare. Una finestra con due opzioni apparirà sopra l'oggetto: vendi o deposita. Clicca l'icona della cassa con una freccia verde per depositare il tuo oggetto.
Per utenti su PC:
Clicca sul tasto "Strumenti" e, in seguito, sull'icona della cassa con una freccia verde.
Dopo di questo, clicca sulla decorazione che desideri depositare.
Se vuoi vedere i tuoi oggetti depositati, clicca sul tuo inventario (icona della cassa) ed in seguito sulla finestra "Decorazioni".
Il Deposito viene sbloccato dopo che avrai ottenuto 150 distintivi. Le caselle depositio disponibili saranno dipese dal numero di distintivi che hai collezionato e quante caselle hai sbloccato, utilizzando banconote. Puoi avere fino a 160 caselle deposito, ed ognuna di essa costa 1$ in gioco.
Come vendo le decorazioni?
Potresti decidere di voler vendere alcuni oggetti presenti sulla tua isola.
Per cellulare:
Tocca l'oggetto che vuoi vendere. Si aprirà una finestra con due opzioni: vendi o conserva. Tocca la "sacca di monete" per vendere l'oggetto.
NOTA IMPORTANTE: Al momento, solo su dispositivi mobili, è possible vendere qualsiasi oggetto tranne gli Edifici, il Castello, il Palazzo e tutti gli oggetti ricevuti completando le Collezioni. I giocatori su Facebook avranno questa stessa possibilità presto.
Per utenti su PC:
Clicca sulla barra degli strumenti e poi sull'icona "Vendi" (la freccia sulle monete). Fattio ciò, clicca sulla decorazione che desideri vendere.
Per favore, nota che quando vendi un oggetto ottieni solo una parte del prezzo originale di vendita (anche se l'oggetto è stato acquistato con contanti). Tieni a mente che non è possible riavere indietro un oggetto dopo averlo venduto e che dovrai quindi comprarne un altro.
Inoltre, la quantità di Prestigio ricevuta dopo aver acquistato l'oggetto verrà dedotta dal tuo bilancio, influenzando i tuoi progressi attraverso le scene e i capitoli. Se vendi degli oggetti, potresti avere una quantità insufficiente di Prestigio per raggiungere la scena successiva.
Se desideri ancora rimuovere un oggetto dalla tua isola, ma al tempo stesso mantenere il Prestigio che l'oggetto ti conferisce, puoi utilizzare l'inventario. In questo modo potrai rimuovere l'oggetto dall'isola, senza che il tuo Prestigio venga intaccato.
Perderai anche il prestigio che avevi ottenuto acquistando la decorazione, dato che la decorazione non sarà più sulla tua isola. Potrai vedere il totale di prestigio che verrà sottratto toccando o passando il mouse sulla decorazione.
A cosa servono i materiali e dove li trovo?
Gli edifici della tua isola hanno bisogno di materiali per essere migliorati. Ogni edificio richiede diversi materiali a seconda dello stato di miglioramento della costruzione.
I materiali si trovano giocando le scene e possono essere visualizzati nel tuo Inventario (icona scrigno).
Come miglioro i miei edifici?
Gli edifici possono essere migliorati usando i materiali che collezioni nelle scene o che ricevi come ricompensa per aver completato una scena.
Clicca o tocca l'edificio per far iniziare il miglioramento. Si aprirà una finestra e ti mostrerà quante stelle occorrono perchè il tuo edificio venga migliorato.
Ci sono due modi di migliorare un edificio:
1. Clicca su "Migliora tutto". Potresti migliorare un intero edificio in un colpo solo, senza il bisogno di dover collezionare materiali.
2. Clicca su "Migliora" sotto ogni materiale. Questo ti consente di migliorare i materiali separatamente, uno alla volta.
Tutti gli edifici hanno 3 livelli di miglioramento, ma i tempi di costruzione variano di edificio in edificio.
Le decorazioni speciali
Le decorazioni speciali si trovano nel Negozio alla finestra "Speciali" (oggetti contrassegnati da un "!"). Queste decorazioni speciali possono essere stagionali e disponibili solo per un periodo limitato.
Come sblocco il prossimo capitolo?
Per poter avanzare al prossimo Capitolo o scena, hai bisogno di collezionare abbastanza prestigio e distintivi.
1. Distintivi – hai bisogno di aver vinto 20 distintivi nel capitolo precedente e aver completato l'ultima scena
2. Prestigio – devi aggiungere edifici e decorazioni sulla tua isola
L'ultimo requisito si applica solo a utenti su PC che giocano con Facebook connect:
3. Equipaggio di volo - avrai bisogno dell'aiuto di 3 amici per volare al prossimo capitolo
Per chiedere aiuto agli amici invia ai tuoi amici richieste dalla finestra "Vola al prossimo capitolo".
Perché questa scena è bloccata?
Le scene si sbloccheranno a mano a mano che progredisci nel gioco. Se una scena è bloccata vuol dire che non hai abbastanza prestigio per aprirla. Decorare e abbellire la tua isola ti consente di aumentare il tuo prestigio, così da sbloccare automaticamente la prossima scena.
Anche se, devi giocare le scene secondo l'ordine di apparizione, e "Gioca precedente" apparirà sotto una scena che hai sbloccato ma che non puoi ancora giocare.
Per giocare l'ultima scena di un capitolo avrai bisogno di 20 distintivi, guadagnati all'interno del capitolo. L'unica eccezione vale per il capitolo 1, nel quale hai bisogno solo di 15 distintivi.
Perché mi manca un badge?
I distintivi si possono collezionare rigiocando le scene. Più alto è il tuo punteggio, più velocemente otterrai distintivi, dato che il tuo punteggio aiuta a riempire ogni singolo distintivo.
Quando tutti i distintivi di una scena sono stati collezionati, vedrai la scena marcata come "Scena conquistata!".
Quando avrai collezionato tutti i distintivi di tutte le scene di un capitolo, il capitolo verrà indicato come "Chapter Mastered!".
A volte, potrebbe accadere che ti manca un distintivo perchè la sua icona non è stata completamente completata. In tal caso devi tornare indietro e rigiocare la scena.
Qual è l'ultimo capitolo e cosa accade una vota completato?
L'ultimo capitolo del gioco è il capitolo 90. Ma questo non significa che non puoi più giocare! Potrai ancora competere con i tuoi amici nella Sifda del Capitano o rigiocare i tuoi capitoli preferiti per ottenere punteggi più alti! Senza dimenticare che potrai continuare a decorare e perfezionare la tua isola.
Ti verrà anche offerta la possibilità di azzerare il tuo gioco, mantenendo la tua isola, monete, contanti, prestigio e distintivi. Potrai progredire senza dover aspettare i tuoi amici e potrai rivedere tutti i dialoghi, fatta eccezione per la scena introsuttiva (Capitolo 1, Scena 1).
A cosa mi servono le banconote e come le ottengo?
Le banconote sono una valuta premium che può essere utilizzata per acquistare energia, timers, decorazioni speciali, materiali, bussole e voli per il prossimo capitolo.
Ci sono diversi modi per ottenere banconote:
Completando il puzzle alla fine di ogni capitolo
Facendo un acquisto con pagamento online
Qualche volta, le banconote vengono regalate ad i fans nella Fan Page di Facebook di Peal's Peril (assicurati di aprire il link del regalo sul tuo computer)
Qualche volta vengono ricevute completando il Puzzle Giornaliero
Da scrigni speciali in scene e nella Sfida del Capitano
Come ricompensa nelle Collezioni di Edwin
Come ricompensa in Eventi Speciali
A cosa mi servono le monete e come le uso?
Le monete possono essere usate per le decorazioni e gli edifici.
Ci sono diversi modi per ottenerle:
Gli edifici sulla tua isola producono monete che puoi collezionare nel corso della giornata
Riceverai monete in regalo alla fine di ogni scena
Le monete vengono regalate sulla Fan Page ufficiale di Pearl's Peril (assicurati di aprire il link regalo dal tuo motore di ricerca)
Possono essere acquistate con pagamenti on-line
Mettendo insieme i pezzi dell'Enigma del giorno
Posso essere trovati negli scrigni speciali quando giochi le scene o la Sfida del Capitano
Possono essere ricevuti in regalo rispondendo alle richieste degli amici
Posso inviare monete ai miei amici?
Non puoi inviare monete ai tuoi amici. Anche se, quando risposti alle loro richieste e gli mandi energia o biglietti, verrai ringraziato con l'aggiunta di 25 monete nel tuo account.
Come ottengo più energia?
Ogni volta che esplori una scena devi usare un'unità di energia.
Ci sono diversi modi per ottenere energia:
10 unità di energia si ricaricano automaticamente, 1 energia ogni 20 minuti
Puoi comprare energia nel negozio
Puoi chiederla agli amici
L'energia spesso viene regalata ai fan della fan page ufficiale di Pearl's Peril (assicurati di aprire il link regalo dal tuo motore di ricerca)
Raramente viene regalata completando l'Enigma del giorno
Può essere trovata negli scrigni speciali nelle scene o nella Sifda del Capitano
C'è un limite di energie che puoi avere. Leggi di più in "Non ricevo l'energia che mi mandano i miei amici. Perché?"
L'OFFERTA SPECIALE DELLA DOMENICA ti da un'ora illimitata di energia per giocare le scene. Puoi comprarla ogni sabato usando i contanti. La quantitÀ di energia che avevi prima resterà la stessa, e se inferiore a 10, continuerà a ricarsi come al solito.
Non ricevo tutta l'energia che mi mandano i miei amici. Perché?
Puoi ricevere energia dai tuoi amici, ma c'è un limite di energie che puoi accettare.
Il massimo di energie che puoi avere è di 15. La barra delle energie si ricarica automaticamente fino a 10 unità, e se hai ricevuto energia dai tuoi amici questa si sommerà a quella che possiedi già consentendoti di arrivare a possedere 15 energie. Per esempio, se hai 10 energie nella barra, e ne ricevi 8 dai tuoi amici, ne verranno aggiunte solo 5, per un massimo di 15.
Ci sono ovviamente delle eccezioni alla regola. Se compri energia o la ottieni come premio di uno scrigno rosa, l'Enigma giornaliero, o la Sfida del Capitano, allora verrà aggiunta a quelle che già possiedi.
Per poter approfittare al massimo dell'energia che ti viene inviata dai tuoi amici ti suggeriamo quanto segue:
Avvia il gioco
Chiudi la finestra con le richieste in sospeso (usa la X nell'angolo in alto a destra)
Usa l'energia che già possiedi per giocare le scene
Apri la finestra delle richieste di nuovo (clicca sulla busta da lettere nell'angolo in alto a sinistra, vicino alla scritta "Like")
Adesso accetta i regali e le richieste
Cosa sono i biglietti e come li ottengo?
Per partecipare alla Sfida del Capitano, ti occorrono i biglietti.
Ci sono diversi modi per ottenere i biglietti:
Puoi comprarli tramite la barra dei biglietti
Puoi chiederli agli amici
Puoi riceverli in regalo sulla Fan Page ufficiale di Pearl's Peril (assicurati di aprire il link regalo dal tuo motore di ricerca)
Aprendo scrigni speciali nelle scene o nella Sfida del Capitano
I biglietti non hanno scadenza quindi puoi collezionarli ed usarli quando vuoi per giocare alla Sfida del Capitano.
Non ricevo tutti i biglietti che mi inviano i miei amici. Perché?
Puoi ricevere biglietti dai tuoi amici, ma c'è un numero limitato di biglietti che puoi accettare.
Puoi accumulare un massimo di 10 biglietti. Questo vuol dire che se hai già 10 biglietti e ne accetti 5 inviati dai tuoi amici, questi non verranno aggiunti ai 10 che possiedi già. L'unica eccezione a questa regola riguarda i biglietti che vinci aprendo gli scrigni rosa o giocando alla Sfida del Capitano.
Al fine di usare al meglio i biglietti, ti suggeriamo quanto segue:
Avvia il gioco.
Chiudi la finestra con i regali e le richieste in arrivo che si apre non appena avvii il gioco.
Usa i biglietti che già possiedi.
Apri nuovamente la finestra con le richieste (Seleziona la busta nell'angolo in alto a sinistra)
Accetta i regali e le richieste.
Cos'è l'ora di energia illimitata e a cosa serve?
L'ora di energia illimitata ti consente di giocare tutte le scene che vuoi nell'arco di un'ora.
Puoi acquistarla ogni Domenica nel Negozio oppure vincerla come premio compeltando le collezioni. Se sei stato premiato con un'ora di energia illimitata alla fine di uno degli Eventi di Pearl's Peril, allora la troverai nella finestra del negozio "Più energia".
Per cellulare:
Quando vinci o compri un'ora di energia illimitata, la troverai nella tua barra dell'energia.
Per utenti su PC:
Quando vinci o compri un'ora di energia illimitata, la troverai nella finestra "A corto di energia", o nel negozio sotto la scritta "Energia".
Nota: Quando acquisti un'ora di energia illimitata speciale di Domenica, l'ora viene attivata immediatamente al momento dell'acquisto. Non può essere conservata per essere usata in seguito. Tuttavia, se vinci un'ora di energia illimitata durante un evento, potrai scegliere se attivarla subito oppure conservarla per usarla in seguito.
Ho effettuato un acquisto, ma non ho ricevuto gli oggetti acquistati. Cosa faccio?
Prima di tutto ti preghiamo di ricaricare il gioco. Se l'oggetto non compare nel tuo account, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti inviando uno screenshot della fattura o prova dell'acquisto.
Per iOS:
Dopo aver effettuato un acquisto, riceverai una conferma (fattura) via email da iTunes. Se non trovi questa email, per favore effettua ul login con il tuo account iTunes e vai allo storico degli acquisti.
Per Facebook:
Dopo aver effettuato un acquisto, riceverai una conferma via email della fattura da Facebook. Se non trova l'email, effeuta il login nel tuo account Facebook e vai nelle impostazioni. Vedrai una finestra dedicata ai pagamenti alla sinistra della pagina. Cliccaci per vedere lo storico dei tuoi acquisti.
Ho un problema con il caricamento del gioco
ATTENZIONE Pearl's Peril si aprirà solo se resti sulla pagina del gioco mentre carica.
D: Il gioco non carica.
R: Se la barra di caricamento non inizia mai a riempirsi, potresti dover cambiare le impostazioni dei cookie nel tuo browser e permettere i cookie di terze parti. Qui puoi scoprire come controllare e modificare le tue impostazioni dei cookie.
D: Il gioco ci mette troppo a caricare.
R: La nuova versione di Facebook si comporta in modo differente rispetto alla vecchia, quindi il gioco scarica le risorse la prima volta che accedi. Il tempo che ci mette dipende dal tuo sistema e dalla tua connessione. Quando questo processo è stato completato la prima volta, il gioco dovrebbe caricarsi molto più velocemente.
Ci sono alcune cose che puoi fare per facilitare il compito al tuo sistema. Per prima cosa, prima di giocare a Pearl's Peril, chiudi le altre schede aperte nel browser; poi, chiudi gli altri programmi non essenziali in esecuzione: entrambe queste azioni libereranno più memoria per il caricamento del gioco. Un'altra cosa che puoi fare è eliminare la cache del browser.
Il nuovo gioco funziona meglio sui browser a 64 bit. Puoi controllare il tuo sistema per scoprire se puoi installare una versione a 64 bit del tuo browser preferito.
Istruzioni per Windows.
Istruzioni per Mac.
Quale browser usi è molto importante. Quest'anno, Microsoft ha smesso di supportare Internet Explorer. Anche Safari e Opera sono arretrati in termini di supporto a nuove funzionalità. Per ottenere le prestazioni migliori con la nuova versione, consigliamo Mozilla Firefox o Google Chrome.
D: Come faccio a sapere se ho abbastanza memoria o una scheda video adatta a Pearl’s Peril?R: Ti servono almeno 2 gigabyte di RAM per giocare. Qui trovi le istruzioni per controllare la tua memoria RAM.
Alcune schede grafiche richiedono un aggiornamento dei driver per usare la nuova versione. Qui trovi come aggiornare i driver su Windows 10.
D: Ho un browser supportato, ma il gioco non carica lo stesso.
R: Controlla le risposte qui sopra per assicurarti di stare usando il miglior browser per Pearl’s Peril. Se continui ad avere problemi di caricamento, potresti dover autorizzare Pearl’s Peril ad accettare cookie di terze parti nelle impostazioni del browser. Puoi controllare le autorizzazioni dei cookie nelle impostazioni dei contenuti.
Come attivare i cookie di terze parti
Chrome:
In alto a destra, clicca Personalizza e controlla Google Chrome (3 puntini verticali), poi clicca su Impostazioni
In fondo, clicca su Avanzate
In Privacy e sicurezza clicca su Impostazioni contenuti
Clicca su Cookie
Attiva Consenti ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie
Firefox:
Clicca sul pulsante Menu (3 barrette nell'angolo in alto a destra dello schermo) e scegli Opzioni
Seleziona la scheda Privacy e sicurezza e vai alla sezione Cronologia
Nel menu a tendina vicino a Firefox scegli Utilizza impostazioni personalizzate
Assicurati di aver spuntato l'opzione Accetta i cookie dai siti web
Assicurati che Accetta i cookie da terze parti sia impostato su sempre
Clicca su Eccezioni
Assicurati che il sito a cui vuoi accedere non appaia nella lista.
Il procedimento indicato è per la versione più recente di Firefox. Se usi una versione più vecchia, dovrai aggiornarla. Qui scopri come fare.
Safari:
Vai al menu a tendina di Safari
Seleziona Preferenze
Clicca su Privacy nella scheda in alto
In Blocca i cookie seleziona l'opzione Mai
Per una maggiore sicurezza, dopo aver finito di usare il sito, imposta nuovamente le Impostazioni privacy su Sempre
Edge:
Clicca su Impostazioni nella barra degli strumenti (3 puntini nell'angolo in alto a destra dello schermo) e seleziona Impostazioni
Clicca su Visualizza impostazioni avanzate
Alla voce Cookie seleziona Non bloccare i cookie
Riavvia Edge
Come disattivo la musica e i suoni?
Per Cellulare:
Tocca l'icona delle impostazioni sotto al contatore dei distintivi. Clicca le icone suoni e musica per disattivarle.
Per utenti su PC:
Per disattivare i suoni e la muscia, vai sulla tua isola e clicca sull'icona delle impostazioni. Vedrai un menu a scomparsa con l'icona del suono e della musica. Clicca su entrambe le icone per disattivarle.
Come cambio la mia foto?
La foto che appare nel gioco è la stessa del tuo profilo Facebook. Se desideri cambiarla, cambia la foto direttamente dal tuo profilo Facebook.
Il mio gioco non si apre!
Cellulare
Se stai giocando sul cellulare, prova a chiudere l'App e poi riaprila. Se hai ancora problemi, cancella e ri-scarica l'applicazione dall'App Store sul tuo dispositivo.
Se hai ancora problemi dopo re-download, puoi anche provare a chiudere l'App completamente, attivare la modalità volo sul dispositivo e riavviare l'App.
Nota: Se non si è connessi a Facebook e si elimina l'applicazione, i tuoi progressi verranno salvati solo sul tuo dispositivo, questo significa che l'eliminazione dell'app cancellerà i tuoi progressi. Al contrario, se si è connessi a Facebook, i progressi verranno salvati e potrai giocare su diversi dispositivi. Se sei un utente di Facebook ed elimini il gioco tramite le impostazioni, lo stato del gioco sarà ripristinato non appena effettuerai nuovamente il login su Facebook.
Utenti su PC
Se stai giocando su Facebook, si prega di cancellare la cache ei cookie nelle impostazioni del browser. Segui i link per le istruzioni su come svuotare la cache:
Se si riscontrano ancora problemi puoi verificare che non siano attivi alcuni plugin, come i blocchi di annunci, che possono interferire con il funzionamento normale del gioco. Segui i link per le istruzioni su come disattivare componenti aggiuntivi:
Perché non ricevo i regali tramite la Fan Page?
Il nostro team posterà occasionalmente link regalo sulla fan page del gioco.
Puoi cliccare sui link regalo solo una volta e puoi ottenere i regali solo via Facebook attraverso computer o portatile. Se giochi anche da un dispositivo mobile, verdai che i regali ottenuti verranno sincronizzati tramite Facebook.
Requisiti minimi (Android)
Requisiti minimi per il tuo dispositivo Android:
512 MB di RAM
Android 4.1
schermo 800x480 pixel
Suggerimento:
Assicurati di aver installato l'app Google Play Giochi
Io gioco senza essere collegato a Facebook, come posso richiedere un link regalo?
Se ti capita di giocare a Pericolo di Perla senza essere collegato a Facebook o non hai accesso a un computer o laptop, non sarai in grado di reclamare il link del regalo pubblicato sulla nostra fanpage del Perle su Facebook o su email promozionali.
Ci scusiamo per l'inconveniente che potrebbe causare.
In casi come questo, ti preghiamo di contattarci tramite la sezione delle domande frequenti in-app o tramite il modulo di contatto su support.wooga.com . Aggiungeremo il regalo dal link del regalo manualmente al tuo account.
Ho usato l'offerta del giorno ed invece di mettere me li hanno tolti oggi 4/4/2019
RispondiEliminaCosa significa il numero riportato con
RispondiEliminasopra una lente d'ingrandimentoa nella barra del club avventura?