domenica 21 gennaio 2018

Township-F.A.Q.:Domande Frequenti



Regata

Che cos'è una regata e chi vi può partecipare?

Le regate sono gare tra cooperative, suddivise in stagioni a tema. Unitevi a una cooperativa, oppure createne una voi stessi, per sbloccare il molo, ubicato in prossimità dell'Edificio Co-op.

Toccate il molo per aprire la finestra delle regate ed iniziare una gara. Nella finestra delle regate troverete diverse schede.

1. Compiti. Qui potrete decidere di partecipare alla regata scegliendo i compiti da svolgere.
2. Gara. Questa scheda mostra l'andamento della vostra cooperativa nella regata in corso.
3. Ricompense. Portando a termine i compiti della regata, guadagnerete punti speciali. Più punti otterrete, più veloce sarà il vostro yacht nel raggiungere gli scrigni che fungono da punti di controllo. Inoltre, più scrigni raccoglierete insieme ai membri della vostra cooperativa, migliori saranno la ricompense ottenute per la vostra partecipazione. Potrete raccogliere tali ricompense nell'omonima scheda.
4. Stagioni. Questa scheda mostra i compiti per la stagione in corso, oltre alle ricompense e alla classifica delle regate.
5. Leghe. Date un'occhiata alle leghe esistenti, inclusa quella in cui gareggia la vostra cooperativa. Per aprire questa scheda, toccate l'icona del timone.

Come si partecipa a una regata?

È necessario essere membro di una cooperativa e spuntare l'opzione "Partecipa alle regate", per attivare il relativo status. È importante farlo prima che la regata abbia inizio, altrimenti non vi sarà più possibile prendere parte alla regata in corso e dovrete attendere l'inizio di quella successiva:

1. Aprite le impostazioni di gioco toccando l'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a sinistra.
2. Andate alle Impostazioni aggiuntive e spuntate l'opzione Partecipa alle regate.

Possono partecipare tutte le cooperative composte da almeno un membro attivo. Una cooperativa entra in regata non appena almeno uno dei suoi membri seleziona uno dei compiti della regata. 

Cosa bisogna sapere sulle regate?

Una volta che una regata avrà avuto inizio, dovrete aiutare la vostra cooperativa portando a termine dei compiti. Il vostro diario dei compiti personale registrerà tutti i compiti che avete completato o scartato, nonché i punti che avete ottenuto per la vostra cooperativa durante la regata in corso (tasto Statistiche).

I compiti contraddistinti dall'icona di una bandiera sono speciali incarichi stagionali. Completandoli otterrete altri gettoni da usare per acquistare decorazioni uniche e ricompense.

Tutti i compiti hanno un limite di tempo. Potete vedere quanto tempo vi resta per completarlo (e quanti punti saranno assegnati alla vostra cooperativa in caso di completamento) toccando l'icona del compito nella scheda Compiti, oppure nel relativo riquadro visibile nella schermata principale (sulla destra).

I Leader, i Co-leader e gli Anziani possono scartare qualsiasi compito presente nella relativa lista, tuttavia occorreranno 30 minuti prima che ne possa apparire uno nuovo. Ogni membro della cooperativa può completare un numero massimo di compiti compreso tra 7 e 15, a seconda della lega in cui si trova la sua cooperativa (più alta è la lega, più compiti saranno disponibili). Se doveste esaurire i compiti a vostra disposizione, potrete acquistarne di nuovi usando il denaro di Township. 

Ciascun compito ha uno specifico livello di difficoltà ed è per questo motivo che completandone uno si ottiene una determinata quantità di punti (il massimo è di 135 punti). Più alto sarà il livello della lega, maggiori saranno le possibilità di ottenere compiti difficili.

Cosa sono le leghe delle regate? Quali tipi di leghe esistono?

La lega mostra i progressi della vostra cooperativa nelle regate. Esistono 5 leghe nelle regate, per ravvivare lo spirito di competizione tra cooperative. Le cooperative gareggiano all'interno di leghe che vengono formate al momento dell'inizio della regata. Sulla base dei risultati ottenuti nelle regate, la vostra cooperativa potrà essere promossa in una lega superiore, oppure retrocessa in una inferiore, secondo le seguenti regole:

- Le cooperative che terminano nelle prime 3 posizioni e raccolgono almeno uno scrigno vengono promosse nella lega immediatamente superiore
- Le cooperative che terminano nelle ultime 3 posizioni e quelle che non riescono a raccogliere nemmeno uno scrigno vengono retrocesse nella lega immediatamente inferiore
- Le cooperative che terminano in posizioni intermedie (dalla 4a alla 12a) rimangono nella lega in cui si trovano 

La lega in cui si trova la vostra cooperativa determina il numero di compiti che potrete portare a termine (e di conseguenza il numero di scrigni che potrete raccogliere):

Lega di legno: 7 compiti, 5 scrigni
Lega di rame: 9 compiti, 6 scrigni
Lega d'acciaio: 11 compiti, 7 scrigni
Lega d'argento: 13 compiti, 8 scrigni
Lega d'oro: 15 compiti, 9 scrigni

I compiti nelle leghe più alte sono più difficili?

I compiti di una regata possono essere di livello facile, medio o difficile. Più difficile è un compito e più punti si otterranno al suo completamento. Vi saranno gli stessi compiti in tutte le leghe, ma le probabilità di ottenere compiti più difficili saranno più alte nelle leghe di livello superiore

Compiti delle regate: come fare? Quali disponibili?

Dovrete portare a termine la maggior parte dei compiti da soli, tuttavia per alcuni di essi potrete anche chiedere aiuto a un amico o a un membro della vostra cooperativa. Potete anche acquistare prodotti vari al mercato, per completare alcuni compiti.

I compiti normalmente disponibili sono i seguenti:
- Nutrire gli animali: potrete comprare i prodotti che vi mancano al mercato, comprarli direttamente dalla fattoria oppure richiederli come aiuto agli altri membri.
- Mietere raccolti: dovrete farlo da soli. Non potrete acquistare al mercato i prodotti richiesti.
- Raccogliere i prodotti nella fattoria: dovrete farlo da soli. Non potrete acquistare al mercato i prodotti richiesti.
- Produrre beni nelle fabbriche: dovrete farlo da soli. Non potrete acquistare al mercato i prodotti richiesti.
- Preparare gli ordini dei cittadini: potrete comprare i beni che vi mancano al mercato o presso l'eliporto, oppure richiedere aiuto agli altri membri della cooperativa.
- Inviare treni: potrete comprare i prodotti che vi mancano al mercato o nella finestra della stazione, oppure richiedere aiuto agli altri membri della cooperativa o ai vostri amici.
- Caricare completamente gli aerei ed inviarli: potrete comprare i prodotti che vi mancano al mercato o nella finestra dell'aeroporto, oppure richiedere aiuto ai vostri amici o agli altri membri della cooperativa.
- Importare frutta dalle isole: dovrete farlo da soli. Non potrete acquistare al mercato i prodotti richiesti.
- Estrarre minerali: dovrete farlo da soli. Non potrete acquistare al mercato i prodotti richiesti. Potrete però comprare degli attrezzi da miniera.
- Vendere prodotti allo Zoo: potrete produrre o acquistare al mercato i prodotti richiesti, oppure chiedere aiuto ai membri della vostra cooperativa. Un compito sarà considerato completato non appena i prodotti saranno messi in vendita. Non sarà necessario che vengano anche venduti.
- Giocare nella Casa della Fortuna: dovrete completare questo compito da soli.

I compiti stagionali sono unici: sono diversi da quelli regolari e vengono cambiati all'inizio di ogni stagione. Inoltre, completandoli si ottiene più valuta stagionale.

Come vengono selezionati gli avversari nella regata?

Ogni gara in ciascuna lega è composta da 15 cooperative con lo stesso numero di membri e aventi lo status Partecipa alle regate attivo. 

Se ti unisci a una cooperativa o se disattivi Partecipa alle regate dopo l'inizio di una gara, puoi ancora seguire i progressi della tua cooperativa nella relativa sezione, solo che non potrai più dare una mano né portare a termine nessun compito. Questo vale per tutte le leghe e per tutte le cooperative. Puoi sempre unirti alla tua cooperativa per ottenere qualche incarico nella regata successiva, per la quale verrà formato un nuovo gruppo pronto a competere. 

Posso rifiutare di portare a termine un compito?

Certamente! Vi basterà semplicemente selezionare il compito che volete scartare e toccare l'icona del cestino. Ricordate che ci sono due diversi casi in cui un compito può essere scartato:

1. Quando avete già selezionato il compito: scartandolo, il compito in questione verrà conteggiato come utilizzato e verrà sottratto dal numero dei compiti disponibili.
2. Quando non avete già selezionato il compito ed esso è presente nella lista dei compiti disponibili (nella scheda omonima): in questo caso potrete rimuovere un compito dalla relativa lista solo se siete un Leader, un Co-leader o un Anziano e il numero di compiti disponibili per ciascun partecipante rimarrà invariato. 

Come si vincono le regate?

La cooperativa col punteggio più alto viene definita "Leader della regata". I membri della cooperativa devono completare il maggior numero di incarichi possibile, per raccogliere più scrigni al fine di battere le altre cooperative. Ad ogni scrigno raccolto da una cooperativa corrisponde una ricompensa per ciascuno dei suoi membri.

Se la vostra la cooperativa si posizionerà tra le prime 3, otterrete inoltre ricompense aggiuntive!

IMPORTANTE: se le prime 3 cooperative terminano in pareggio, vincerà quella che ha portato a termine i propri compiti più velocemente.

Come fa una cooperativa ad essere promossa in una lega superiore?

Tutte le cooperative iniziano la loro avventura nelle regate partendo dalla Lega di legno. Sulla base dei risultati ottenuti, la vostra cooperativa potrà cambiare lega, secondo le seguenti regole:

- Una cooperativa viene promossa nella lega immediatamente superiore se termina nelle prime 3 posizioni raccogliendo almeno uno scrigno
- Una cooperativa viene retrocessa nella lega immediatamente inferiore se termina nelle ultime 3 posizioni oppure se non riesce a raccogliere nemmeno uno scrigno
- Le cooperative che terminano nelle posizioni intermedie (dalla 4a alla 12a) e riescono a raccogliere almeno uno scrigno rimangono nella stessa lega in cui si trovano

Come faccio a ritirare le ricompense per la mia partecipazione a una regata?

Quando la gara termina, la scheda Ricompense mostra il numero di scrigni ottenuti dalla vostra cooperativa durante la competizione e il loro contenuto è pronto per essere raccolto.

Esistono 4 tipi scrigni: di legno, di ferro, d'oro e preziosi. Più alto è il livello della lega, maggiori sono le possibilità di ottenere gli scrigni più ricchi. Per raccogliere la vostra ricompensa, non dimenticate di toccare lo schermo prima della fine della regata successiva

È obbligatorio partecipare alle regate?

Ovviamente, partecipare o meno alle regate è una vostra scelta personale. Lo status Partecipa alle regate è attivo come impostazione predefinita, ma potete cambiarlo tramite le impostazioni del gioco, nel caso in cui non siate in vena di gareggiare:

1. Aprite le impostazioni di gioco toccando l'icona dell'ingranaggio nell'angolo superiore sinistro dello schermo
2. Andate su Impostazioni aggiuntive e de-selezionate Partecipa alle Regate


NOTA IMPORTANTE! Se tutti i membri della cooperativa decidono di non partecipare alla regata in corso, oppure se la vostra cooperativa si presenta in ritardo per la gara, sarete retrocessi nella lega immediatamente inferiore.

Se doveste invece cambiare idea, decidendo di rientrare nella regata, fate quanto indicato di seguito:
- Selezionate Partecipa alle regate nelle impostazioni aggiuntive
- Toccate il Molo e quindi toccate il tasto Partecipa alle regate, nella prima scheda della finestra che vedrete aprirsi 

Stagioni delle regate: durata e orario d'inizio

Le regate di Township si tengono ogni settimana ed hanno una durata di 6 giorni ciascuna. Tutte le regate iniziano alle 8 a.m. (orario UTC) di ogni martedì. Per calcolare l'orario d'inizio corrispondente al luogo in cui vivete, dovrete conoscere il vostro fuso-orario.

Quando una regata finisce, avete a disposizione un intero giorno di riposo per studiare i risultati, raccogliere le ricompense ottenute e per cambiare cooperativa prima che la regata successiva abbia inizio.

Ogni stagione si compone di 4 regate. Al termine di ogni stagione, avete un'intera settimana di pausa a disposizione, durante la quale si tiene una regata interstagionale. Quest'ultima dà la possibilità di gareggiare per guadagnare scrigni contenenti ricompense, senza però ottenere nessun gettone. Inoltre, i risultati ottenuti nella regata interstagionale non contano ai fini della posizione in classifica.

Cosa sono i gettoni? Come si usano?

I gettoni sono una valuta speciale che può essere ottenuta completando i compiti delle regate stagionali. I compiti più difficili o quelli a tema ne faranno ottenere una quantità maggiore. I membri delle cooperative che partecipano alla competizione ottengono gettoni anche al termine di ogni gara stagionale: migliore sarà la posizione finale della cooperativa, migliore sarà la ricompensa ottenuta.

I gettoni sono necessari per effettuare acquisti presso lo Yacht Club (il negozio dei partecipanti alle regate). Essi hanno durata illimitata e possono essere spesi a proprio piacimento, anche una volta che la regata è terminata.

Dove posso controllare i progressi e i risultati della regata ?

La scheda Gara mostra i progressi nella regata in corso, permettendovi di visualizzare la lista delle cooperative che partecipano alla competizione, ordinate secondo il punteggio ottenuto fino a quel momento. Potrete facilmente riconoscere la vostra cooperativa grazie allo stemma sulla sinistra. Di fianco al vostro yacht potrete invece vedere i punti ottenuti dalla vostra cooperativa nella regata in corso.

Ci sono diversi punti di controllo, chiamati scrigni. Questi vengono raccolti una volta ottenuta una certa quantità di punti. Gli scrigni vengono scambiati con delle ricompense al termine della gara.

Potrete controllare i vostri progressi personali, relativi alla regata in corso, toccando Statistiche nella scheda Compiti.

Che cos'è la Classifica delle regate?

La classifica regionale mostra solo i risultati delle cooperative della regione selezionata. La Classifica globale mostra invece le migliori cooperative a livello mondiale. Le cooperative che vantano i migliori risultati nella classifica globale ottengono premi speciali al termine della stagione.

Per accedere alle classifiche è necessario partecipare alla Lega d'oro. Le cooperative che arrivano ad essere incluse nelle classifiche vi rimangono fino al termine della stagione, indipendentemente dalla lega a cui partecipano in un dato momento.

Le graduatorie vengono calcolate, inizialmente, sulla base dei risultati della prima regata di ogni stagione. Quindi, a partire dalla seconda settimana, vengono invece usati i punteggi ottenuti da ciascuna cooperativa nelle 2 migliori regate della stagione in corso.

Ecco come vengono calculati i punteggi: al punteggio medio dei membri vengono aggiunti un bonus per la posizione della cooperativa e uno proporzionale al numero dei membri della stessa. Verrà invece sottratta una penalità per i compiti abbandonati.
- Punteggio medio dei membri: il punteggio totale di una cooperativa nell'ultima regata, diviso per il numero di membri che vi hanno preso parte.
- Bonus grandezza: è basato sul numero massimo di membri di una cooperativa che prendono parte ad una regata. Più membri parteciperanno, maggiore sarà questo bonus.
- Bonus posizione: più alta sarà la posizione in classifica e più punti otterrete.
- Penalità per i compiti abbandonati: il numero di compiti scartati nella regata precedente, diviso per il numero di membri che hanno preso parte a quest'ultima.

Se un membro viene espulso dalla sua cooperativa durante lo svolgimento di una gara, i punti da esso guadagnati saranno comunque tenuti in considerazione per il calcolo del punteggio totale della cooperativa.

Le classifiche vengono azzerate all'inizio di ogni stagione.

Come posso assicurarmi di essere in tempo per le regate?

Una cooperativa entra in competizione nella regata non appena ciascuno dei suoi membri conferma la propria partecipazione (spuntando lo status Partecipa alle regate nelle impostazioni aggiuntive) e sceglie un compito, almeno 5 ore prima della fine della competizione.

Se nessun membro della tua cooperativa sceglie un compito almeno 5 ore prima della fine della gara, la lista dei compiti viene bloccata per tutti i suoi membri, rendendo la partecipazione impossibile.

Attenzione! Le cooperative che si presentano in ritardo per le gare sono automaticamente retrocesse nella lega immediatamente inferiore.

Un membro che bara influenza i punti della regata?

Se qualcuno dei membri della vostra cooperativa sarà sorpreso a barare, i risultati della regata in corso subiranno un impatto negativo.

Una volta che il nostro sistema avrà rilevato qualcuno che non sta giocando in maniera regolare, l'account di questo giocatore verrà bloccato ed egli verrà automaticamente espulso dalla cooperativa di cui faceva parte. Inoltre:
- I punti guadagnati dal membro sorpreso a barare verranno sottratti dal punteggio totale della cooperativa nella regata
- Le cooperative avversarie potranno approfittare di un vantaggio numerico, in quanto la cooperativa del giocatore sorpreso a barare sarà costretta a continuare la regata con un membro in meno

Quando create una cooperativa e quando accettate nuovi membri, tenete conto di quanto spiegato qui sopra. È meglio tenersi alla larga da giocatori sospetti.

Chat e cooperative

Cos'è una cooperativa?

Una cooperativa è un gruppo di giocatori che si riunisce per chattare e aiutarsi nel gioco.

L'Edificio Co-op è sbloccato al livello 19 e puoi ricostruirlo per creare la tua cooperativa o unirti a quella di un altro giocatore. Le cooperative possono avere fino a 30 membri.

I membri possono scambiarsi raccolti e merci, sviluppando così le città più velocemente.




Come mi unisco a una cooperativa? Come ne creo una?

Per creare personalmente una cooperativa o per unirvi ad una già esistente dovete sbloccare l'Edificio Co-op (disponibile dal livello 19) e restaurarlo. Saranno inoltre necessarie1.000 monete.

Ecco come si crea una cooperativa:

1. Toccate l'Edificio Co-op e aprite la scheda Crea cooperativa.
2. Digitate il nome da dare alla vostra cooperativa. Sceglietelo con attenzione, perché non potrete modificarlo. A quel punto scegliete uno stemma e il tipo di cooperativa adeguato (questi parametri possono essere modificati più avanti):
- Aperta: gli altri giocatori hanno bisogno del vostro permesso per unirsi alla cooperativa
- Chiusa: i giocatori possono unirsi alla vostra cooperativa solo su vostro invito
- Su richiesta: i giocatori devono inviare una richiesta (che potete accettare o rifiutare) per unirsi alla vostra cooperativa
3. Toccate il tasto Crea per completare la procedura

Ci sono anche diversi modi per unirsi a una cooperativa già esistente:

1. Scegliendo una cooperativa dalla lista presente nella scheda Ricerca nell'Edificio Co-op. Selezionate quella che preferite e toccate Entra.
2. Cercando il nome di una cooperativa specifica nella scheda Cerca nell'Edificio Co-op.
3. Accettando l'invito di un amico nella scheda In arrivo nell'Edificio Co-op.
4. Visitando la città di un amico che fa già parte di una cooperativa per saperne di più. Basterà toccare l'Edificio Co-op della sua città, oppure lo stemma della cooperativa di fianco al suo nome, nella parte alta dello schermo.

Come posso invitare i miei amici nella mia cooperativa?

Solo un Leader, un Co-leader o un Anziano può invitare altri giocatori a far parte di una cooperativa. Nessun altro membro di una cooperativa può farlo.

Potete invitare nella vostra cooperativa tutti gli amici che avete nel gioco. Basterà andare nella loro città e toccare lo stemma della vostra cooperativa, nell'angolo in basso a sinistra. L'invito verrà automaticamente inviato nella casella In arrivo del vostro amico. Non vi resterà che aspettare che accetti! 

Come posso unirmi a un'altra cooperativa?

Puoi essere membro solo di una cooperativa alla volta. Se fai già parte di una cooperativa, dovrai lasciarla prima di poterti unire a un'altra.

Per lasciare una cooperativa, tocca l'Edificio Co-op poi il pulsante Abbandona. A questo punto, potrai unirti a un'altra cooperativa o crearne una tua! Ricorda che se cambi cooperativa troppo spesso, dovrai aspettare un po' prima di unirti a un'altra.

Come richiedo e ottengo merci dagli altri giocatori?

Puoi scambiare merci solo con gli altri membri della cooperativa. Tocca Richiedi prodotti per richiedere le merci, seleziona il prodotto che ti serve nella finestra a comparsa e tocca Richiedi. La quantità che puoi richiedere dipende dal tipo di prodotto e dalla difficoltà di produzione. Dovrai attendere tre ore prima di effettuarne una nuova.

Quando richiedi un prodotto a un altro membro della cooperativa, verifica che il suo livello gli consenta di inviarti ciò che cerchi. Ti consigliamo di chattare con gli altri membri prima di richiedere dei prodotti, dato che la richiesta non potrà essere modificata.

Nella lista membri della tua cooperativa ci sono contatori che mostrano quanti prodotti ha donato ciascun giocatore. I contatori vengono azzerati ogni sette giorni. 

Ottengo quadrifogli aiutando i membri della coop.?

I quadrifogli vengono assegnati in modo casuale (il tipo e la quantità di prodotti consegnati non hanno alcuna importanza).

Ogni membro della cooperativa può ricevere un massimo di 5 quadrifogli al giorno, completando le richieste. 

Quali sono i gradi all'interno delle cooperative?

I diversi gradi disponibili all'interno della cooperativa permettono di gestirla al meglio. Ci sono quattro gradi disponibili al momento:

- Leader. È il giocatore che ha creato la cooperativa e può modificarne le impostazioni. Il leader può invitare nuovi membri nella cooperativa, promuoverli o degradarli e promuovere un altro membro al grado di Co-Leader.
- Co-leader. Sono i membri che aiutano i Leader. Solo i Leader e i Co-Leader possono promuovere gli altri membri a questo grado. I Co-leader possono fare le stesse cose di un Leader, tranne degradare o cacciare il Leader stesso.
- Anziani. Sono i membri che possono invitare altri giocatori e accettare o respingere le loro richieste di unirsi alla cooperativa. I Leader e gli Anziani devono decidere chi fa parte della cooperativa e supervisionare la chat.
- Membri. Sono i giocatori base. Possono richiedere o donare prodotti e interagire nella chat. I membri possono essere promossi (per farlo, devono chiederlo al Leader o ai Co-Leader).

Se il Leader abbandona la cooperativa senza promuovere un sostituto, la sua posizione verrà assunta dal giocatore:

- con il grado più alto nella cooperativa
- con la maggiore anzianità nella cooperativa

Come si fa a rinominare la cooperativa?

Purtroppo, i nomi delle cooperative sono permanenti. Scegli con attenzione il tuo nome ed evita di usare parole offensive o informazioni personali.

Se vuoi cambiare il nome della cooperativa, contatta il nostro Supporto Tecnico. Valuteremo la richiesta se:

- Il nome contiene informazioni personali che non vuoi diffondere.
- Il nome contiene parole offensive.

Come posso segnalare un'attività offensiva?

Anche se siamo certi che i giocatori di Township sono tutti amichevoli e ben educati, in ogni comunità potrebbero esserci persone che offendono volutamente gli altri.

Questo gioco ha un sistema che filtra automaticamente le volgarità e le frasi offensive quando i giocatori creano le città e le cooperative e chattano tra di loro. Ma i filtri, si sa, possono essere aggirati. Se trovi una parola offensiva, catturala in una schermata e segna il nome della città di chi l'ha usata, poi segnala il tutto al nostro Supporto Tecnico.

Ricorda che puoi creare cooperative Chiuse e Su richiesta in modo da accettare solo membri ben educati e affidabili. 

Il leader della nostra cooperativa non è abbastanza attivo. Cosa possiamo fare?

Se il vostro leader non partecipa allo sviluppo della vostra community, ci sono alcune cose che potete fare per risolvere il problema.

- Prima di tutto potete cercare di comunicare col leader tramite social network per chiedergli/chiederle di rientrare in gioco.
- Se anche in quel caso il leader non dovesse mostrare alcun interesse nei confronti della cooperativa, la cosa migliore da fare sarebbe di crearne un'altra insieme ai giocatori che hanno intenzione di continuare a giocare. 

Come si cambia lo status di un membro della cooperativa?

Solo i leader e i co-leader possono promuovere o degradare i membri di una cooperativa. Se ricoprite una di queste posizioni, potete cambiare lo status di qualunque membro che abbia un grado inferiore al vostro. Ecco come fare:

1. Toccate il nome del giocatore nella chat della co-op o nella finestra di modifica nell'edificio della cooperativa.
2. Toccate il tasto Cambia Status.
3. Spuntate il relativo status nella finestra che vedrete aprirsi.
4. La notifica relativa all'avvenuta modifica dello status vi apparirà nella chat della cooperativa.

Invia un messaggio ai membri della tua cooperativa!

Se sei un leader o un co-leader di una cooperativa, il gioco ti permette di mandare messaggi a tutti i membri contemporaneamente. Cerca il bottone Invia Messaggio nel pannello dell'edificio della cooperativa, apri la finestra dei messaggi, scrivi il tuo messaggio e quindi tocca il tasto Invia.

I tuoi compagni vedranno l'icona di una busta da lettere a fianco della chat della cooperativa e potranno leggere il messaggio nella sezione In Arrivo della finestra della cooperativa.

Amici ed interazione tra giocatori

Сome posso aggiungere degli amici?

Ci sono molti modi per aggiungere altri amici:

1. Toccando Amici, nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi toccando Invita amici. Questa scheda vi permetterà di:

- Aggiungere i vostri amici di Facebook. Toccate l'apposito pulsante per scegliere gli amici che volete invitare nel gioco, quindi toccate Avanti e Invia. 
- Ottenere il vostro codice d'invito unico, che potrete poi condividere con i vostri amici tramite Facebook o email.
- Usare i codici di invito degli altri giocatori. Toccate Inserisci per digitare il codice che avete ricevuto e la persona in questione verrà aggiunta ai vostri amici di Township.

2. Toccando Amici nell'angolo inferiore sinistro dello schermo per aprire la scheda Trova amici. Toccate quindi Invita per aggiungere un giocatore a caso ai vostri amici di Township. Gli inviti che avete ricevuto da altri giocatori sono visualizzati nella scheda contraddistinta dall'icona della busta da lettere.
3. Aggiungendo giocatori di Township su Facebook o sul GameCircle, per vederli poi visualizzati come amici all'interno del gioco.

Come posso visitare le città degli amici?

1. Toccate Amici nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Si aprirà una finestra che mostrerà tutti i vostri amici.
2. Per visitare la sua città, toccate la foto dell'amico in questione.
3. Fate quanto indicato al punto 2 per visitare le città dei giocatori casuali che potete trovare nella scheda Trova amici. La lista di giocatori casuali viene aggiornata ogni 8 ore.

Oltre al menu Amici, ci sono molti altri modi per visitare le città di altri giocatori:

- Aprendo la lista dei membri della vostra cooperativa, dove potrete toccare un giocatore -> Visita
- Aprendo la chat della vostra cooperativa e toccando un messaggio di un qualsiasi membro -> Visita
- Aprendo la classifica dell'aeroporto e toccando un giocatore qualsiasi -> Visita




Come posso visitare le città degli amici?

1. Toccate Amici nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Si aprirà una finestra che mostrerà tutti i vostri amici.
2. Per visitare la sua città, toccate la foto dell'amico in questione.
3. Fate quanto indicato al punto 2 per visitare le città dei giocatori casuali che potete trovare nella scheda Trova amici. La lista di giocatori casuali viene aggiornata ogni 8 ore.

Oltre al menu Amici, ci sono molti altri modi per visitare le città di altri giocatori:

- Aprendo la lista dei membri della vostra cooperativa, dove potrete toccare un giocatore -> Visita
- Aprendo la chat della vostra cooperativa e toccando un messaggio di un qualsiasi membro -> Visita
- Aprendo la classifica dell'aeroporto e toccando un giocatore qualsiasi -> Visita

Come funzionano i regali in Township?

Potete inviare un regalo ciascuno a 5 amici, ogni 24 ore. Aprite la lista dei vostri amici e sceglietene uno/a a cui volete inviare un regalo. A quel punto, toccate il tasto Invia sotto la sua immagine. Se avrete già inviato un regalo a quell'amico/a durante lo stesso giorno, il tasto Invia verrà sostituito dall'immagine di un regalo con un simbolo di spunta.

Anche i vostri amici possono inviarvi regali. Quando lo faranno, vedrete una mongolfiera (che riporterà l'immagine dell'amico che vi ha inviato il regalo) volare sopra la vostra città. Toccate la mongolfiera per raccogliere il vostro regalo e per vedere il nome dell'amico in questione.

I regali possono contenere monete, quadrifogli che potrete usare nel Palazzo della Fortuna, oppure soldi di Township. 

Come funzionano i regali in Township?

Potete inviare un regalo ciascuno a 5 amici, ogni 24 ore. Aprite la lista dei vostri amici e sceglietene uno/a a cui volete inviare un regalo. A quel punto, toccate il tasto Invia sotto la sua immagine. Se avrete già inviato un regalo a quell'amico/a durante lo stesso giorno, il tasto Invia verrà sostituito dall'immagine di un regalo con un simbolo di spunta.

Anche i vostri amici possono inviarvi regali. Quando lo faranno, vedrete una mongolfiera (che riporterà l'immagine dell'amico che vi ha inviato il regalo) volare sopra la vostra città. Toccate la mongolfiera per raccogliere il vostro regalo e per vedere il nome dell'amico in questione.

I regali possono contenere monete, quadrifogli che potrete usare nel Palazzo della Fortuna, oppure soldi di Township. 

Come posso rimuovere una persona dalla lista degli amici?

Dipende principalmente da come l'amico in questione è stato aggiunto alla lista:

1. Se volete rimuovere dalla relativa lista uno degli amici aggiunti tramite la scheda Trova amici o usando un codice d'invito, cercate l'amico nella scheda Amici e toccate la X nell'angolo superiore sinistro dell'immagine di quel giocatore. 

2. Se volete rimuovere un amico aggiunto tramite Facebook/GameCircle, dovrete prima di tutto togliergli l'amicizia tramite il relativo social network e quindi riavviare il gioco. A quel punto verrà rimosso automaticamente dalla lista dei vostri amici. 

Come posso sapere quali giocatori hanno bisogno d'aiuto?

Toccate l'icona Amici nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Apparirà una finestra dove troverete una scheda con un punto esclamativo. Su di essa troverete elencati tutti i vostri amici che hanno al momento bisogno d'aiuto.

Potete anche aiutare i giocatori che non sono vostri amici. Andate alla scheda Trova amici per cercare i giocatori che hanno bisogno d'aiuto: li potete trovare prestando attenzione alle immagini accompagnate da un punto esclamativo.

Accedendo alle città dei giocatori in cerca di aiuto, sarà visibile un punto esclamativo anche vicino alla loro icona. L'icona della richiesta d'aiuto sarà inoltre visibile anche sopra alla loro stazione ferroviaria o sopra al loro aeroporto.

Una volta entrati a far parte di una cooperativa, vedrete le richieste di prodotti degli altri membri nella chat della cooperativa. Toccate Aiuto se desiderate rispondere alla richiesta. 

Non riesco a inviare le richieste di amicizia. Cosa devo fare?

Puoi avere fino a un massimo di 10 richieste di amicizia in attesa contemporaneamente. Per inviare nuove richieste di amicizia ad altri giocatori, elimina le richieste vecchie, ad esempio dei giocatori che impiegano troppo tempo a rispondere, nella scheda "In attesa".

Esiste un limite di amici all'interno del gioco?

Potete avere 2 tipi di amici all'interno del gioco:

- Amici relativi al gioco. Potete aggiungerli tramite la scheda Trova amici oppure usando il codice d'invito unico che potete ottenere tramite la scheda Amici. Ad ogni modo, potete avere un massimo di 50 amici di questo tipo.

- Amici relativi ai social network supportati dal gioco. Potete connettere il gioco a Facebook/Google Play/GameCircle (a seconda del vostro dispositivo e del suo sistema operativo). Non esistono limiti per gli amici di questo tipo, tuttavia solo 300 di essi potranno essere visibili nella lista dei vostri amici. Non preoccupatevi quindi se non riuscite a vedere qualcuno dei vostri amici, anche se sapete che gioca a Township. Probabilmente sono solo rimasti fuori dalla vostra lista a causa del numero massimo di 300 amici visibili. 

Come posso ottenere un quadrifoglio? A cosa mi serve?

Per poter giocare nel Palazzo della Fortuna hai bisogno di un quadrifoglio. Così potrai vincere denaro di Township, monete, materiali da costruzione, utensili e molti altri oggetti utili!

Ottenere i quadrifogli è molto semplice:

1. Aiuta i tuoi amici e gli altri utenti a riempire le stive di carico dei loro aerei, quando ti viene richiesto. Una volta ricevuto l'aiuto, il giocatore ti invierà una lettera contenente un quadrifoglio. Le lettere di ringraziamento vengono spedite alla cassetta delle lettere del municipio: quando le ricevi compare una piccola icona di una busta.
Visita regolarmente la tua città per ricevere il bonus giornaliero. Se accedi al gioco per più di 5 giorni di fila, hai la possibilità di ricevere un quadrifoglio.
3. Invia dei doni ai tuoi amici e ricevine da loro. Alcuni doni possono contenere un quadrifoglio.
4. Puoi acquistare dei quadrifogli quando lo desideri, utilizzando denaro di Township.

Alcuni dei miei amici all'interno del gioco sono scomparsi. Come mai?

Ci sono diversi modi di risolvere questo problema:

 - Accertatevi di essere connessi alla rete e che la vostra connessione sia stabile.
 - Assicuratevi che il gioco sia connesso a Facebook/GameCircle (a seconda di quale amico non è visibile).
 - Riavviate il vostro dispositivo. È possibile che stiate riscontrando problemi di natura temporanea nell'invio e nella ricezione dei dati e riavviare il vostro dispositivo è il modo più semplice per risolverli.

Nel caso in cui siano solo i vostri amici di Facebook ad essere scomparsi, vi invitiamo a procedere nel seguente modo:

 1. Aprite le impostazioni del gioco e toccate Facebook - Connesso, per disconnettervi.
 2. Riavviate il vostro dispositivo e riaccedete al gioco.
 3. Aprite le impostazioni del gioco e connettetevi di nuovo a Facebook. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Se il problema dovesse persistere, provate a eliminare Township dalla lista delle applicazioni di Facebook. Quest'azione non avrà alcun impatto sui vostri progressi di gioco.

 1. Nelle impostazioni di gioco, disconnettete il gioco da Facebook.
 2. Aprite la vostra pagina Facebook tramite browser.
 3. Una volta su Facebook, andate su Impostazioni > Applicazioni > Accesso effettuato con Facebook. Individuate Township e cliccate sulla X per eliminarlo dalla lista.
 4. Riavviate il vostro dispositivo.
 5. Accedete di nuovo al gioco e riconnettetevi a Facebook tramite le impostazioni del gioco.

Perdita dei progressi di gioco e/o dei contenuti

Posso trasferire la partita su un altro dispositivo?

Potete trasferire i progressi di gioco da un vecchio dispositivo ad uno nuovo se il gioco è connesso ad uno dei social netowrk supportati da Township. Ecco come fare:

1. Installate la versione più recente del gioco, tramite l'applicazione del negozio virtuale del vostro dispositivo.
2. Aprite il gioco e completate il tutorial.
3. Aprite le impostazioni di gioco e connettete il gioco appena installato allo stesso account del social network che avete usato sul vecchio dispositivo.
4. Nella finestra che vi apparirà, selezionate la vostra vecchia città e scaricatela.
5. Digitate CONFIRM per terminare l'operazione e per iniziare a giocare a Township sul nuovo dispositivo!

IMPORTANTE: i progressi di gioco sono trasferibili solamente tra dispositivi iOS e Android. Purtroppo la versione attuale non può essere trasferita da Windows Phone o da dispositivi Mac a dispositivi Android/iOS (né viceversa).

Se state riscontrando difficoltà nel trasferire i vostri progressi di gioco, contattate il nostro servizio alla clientela, fornendo le seguenti informazioni:

1. Il sistema operativo del vostro dispositivo
2. Il nome della vostra città e il livello raggiunto
3. Se la vostra partita originaria è connessa o meno a un social network (e se sì, quale)

La mia città è scomparsa. Come posso ripristinarla?

Se il vostro gioco è connesso ad un social network supportato da Township (potete trovare ulteriori informazioni nell'articolo Come si salvano i progressi di gioco?), potete provare a ripristinare i vostri progressi di gioco da soli:

1. Eliminate il gioco e reinstallatelo tramite l'applicazione dell'apposito negozio virtuale.
2. Connettete il gioco allo stesso account del social network a cui avete associato la partita.
3. Nella finestra che vi apparirà, selezionate la vostra vecchia città e digitate CONFIRM.

Se questo non dovesse funzionare, contattate il nostro servizio alla clientela fornendo le seguenti informazioni:

- Il nome della vostra città e il livello raggiunto
- Che cosa è successo prima che vi accorgeste della scomparsa (se avete reinstallato il gioco, se avete cambiato dispositivo, etc.)

Si può avere la stessa città su dispositivi diversi?

Potete sincronizzare i vostri progressi di gioco su dispositivi diversi solo quando la vostra città è associata ad uno dei social network supportati dal gioco. Tuttavia, sono necessari anche altri requisiti:

- dovete possedere l'ultima versione del gioco su entrambi i dispositivi
- la sincronizzazione tra piattaforme diverse è possibile solo tra iOS e Android (es.: non è possibile sincronizzare i dati tra iPad e Mac)
- la sincronizzazione effettuata tramite Google Play e GameCircle è disponibile solo limitatamente alla piattaforma utilizzata per installare il gioco inizialmente (es.: non è possibile sincronizzare i dati tra iOS e Android usando il Google Play)

Seguite la procedura riportata qui sotto per sincronizzare i vostri dispositivi:

1. Installate il gioco su un secondo dispositivo e apritelo.
2. Assicuratevi di essere connessi ad internet e che la vostra connessione sia stabile.
3. Connettete il gioco allo stesso account del social network utilizzato sul primo dispositivo.
4. Vedrete apparire una finestra che vi dirà di scaricare i salvataggi relativi al gioco dal nostro server.
5. Selezionate "Sì" e digitate CONFIRM. A questo punto i progressi di gioco verranno trasferiti.

ATTENZIONE! Il file di salvataggio scaricato andrà completamente a sostituire i progressi di gioco presenti sul nuovo dispositivo. Se volete continuare a giocare una nuova partita, evitate quindi di procedere alla sincronizzazione e utilizzate un account diverso. Sceglietene uno che non avete ancora utilizzato su nessun altro dispositivo per connettervi a Township, tra i vari social network supportati.

Posso avere più città sullo stesso dispositivo?

Raccomandiamo di scaricare una sola città per ciascun dispositivo. Ogni città ha un ID unico, associato al dispositivo sul quale la partita ha avuto inizio. Ogni tentativo di scaricare un'ulteriore città potrebbe sovrascrivere i dati originali. Quando questo si verifica, la città originale viene irrimediabilmente persa.

Come si salvano i progressi di gioco?

I vostri progressi di gioco vengono salvati automaticamente se il vostro dispositivo è connesso a internet, quindi non andranno persi nemmeno nel caso in cui decidiate di reinstallare il gioco.

Potete anche associare i vostri progressi di gioco all'account di un social network connesso al gioco. La versione attuale supporta Facebook, Google Play (Android), e GameCircle (dispositivi Kindle). Basterà semplicemente connettere il gioco a uno di questi social network: i progressi di gioco verranno quindi associati automaticamente all'account scelto.

ATTENZIONE! Nel caso in cui azzeriate completamente tutte le impostazioni del vostro dispositivo, riportandole allo stato di fabbrica, potrete ripristinare i vostri progressi senza bisogno di aiuti esterni solo se il gioco è connesso a un social network. Anche per quanto riguarda il trasferimento dei progressi da un dispositivo all'altro, sarà possibile farlo solo tramite il collegamento del gioco ad uno dei social network supportati.

Se la vostra città non è connessa a nessun social network e desiderate comunque trasferire o ripristinare i progressi di gioco, vi invitiamo a contattare il nostro supporto alla clientela.

Come connetto la mia partita al Game Center?

Ecco come si crea un nuovo profilo nel Game Center per le versioni di iOS precedenti alla 10.0.0:
1. Aprite l'app del Game Center sul vostro dispositivo.
2. Inserite il vostro Apple ID e la password, nella finestra che vedrete aprirsi.
Per ogni Apple ID potete creare un solo profilo nel Game Center. Assicuratevi di non smarrire i dati relativi al vostro Apple ID: vi serviranno nel caso in cui decidiate di cambiare dispositivo o di formattarlo.

Per creare un nuovo profilo nel Game Center per la versione 10.0.0 di iOS (e per quelle successive) seguite questi passaggi:
1. Aprite le impostazioni del dispositivo.
2. Selezionate il Game Center nella lista di applicazioni disponibili sul vostro dispositivo.
3. Toccate il tasto Registrati.
4. Inserite le credenziali di un Apple ID che non sia già stato usato in precedenza per collegarsi al Game Center (altrimenti scaricherete la città associata a quel profilo).

Ecco invece come ripristinare una città esistente tramite il Game Center:
1. Aprite le impostazioni del dispositivo.
2. Selezionate il Game Center nella lista di applicazioni disponibili sul vostro dispositivo.
3. Toccate il tasto Registrati.
4. Inserite le credenziali dell'Apple ID collegato al Game Center che avete usato in precedenza.
5. Accedete al gioco, scegliete la città che volete ripristinare (nella finestra che vedrete aprirsi) e infine digitate CONFIRM per scaricarla.

Non riesco più a trovare un(a) edificio/decorazione/coltivazione
Prima di tutto, controllate una seconda volta: è possibile che gli elementi che non riuscite a vedere siano solo difficili da individuare. In casi simili, comunque, alcuni dei consigli seguenti potrebbero esservi d'aiuto:

1. Nascondete gli edifici usando la modalità Modifica, per verificare se l'elemento che non riuscite a trovare è semplicemente nascosto da un edificio di maggiori dimensioni (per farlo, toccate "Modalità Modifica" e selezionate l'icona dell'edificio trasparente).
2. Aprite il negozio e selezionate l'edificio mancante. Se è ancora presente nella vostra città, sarà visualizzato esattamente al centro del vostro schermo.
3. Date un'occhiata alla scheda delle decorazioni riposte nel deposito.

Mi mancano alcune monete/dei soldi

Se vi mancano delle monete o dei soldi di Township, vi invitiamo a seguire la seguente procedura:

1. Assicuratevi di essere connessi a internet e prendete nota dell'ammontare di monete e soldi di Township che possedete al momento.
2. Riavviate il vostro dispositivo e riaccedete al gioco.
3. Controllate di nuovo l'ammontare delle vostre risorse. Ci sono buone possibilità che la quantità corretta di soldi e monete venga ripristinata dopo il punto 2.

Se il problema dovesse persistere e le risorse mancanti non dovessero essere state ripristinate, vi invitiamo a contattare il nostro supporto alla clientela, fornendo le seguenti informazioni:

- La quantità di monete/soldi di Township mancanti
- Che cosa è successo prima che vi accorgeste della loro mancanza
- Se l'opzione "Usa soldi" è selezionata o meno (nella scheda "Impostazioni aggiuntive" delle impostazioni del gioco) 

Crash, freeze e problemi nel caricamento

Il gioco si blocca o si arresta completamente. Cosa posso fare?

Ci sono diversi modi per risolvere questo problema.

1. Riavviate il vostro dispositivo e riaccedete al gioco.
2. Assicuratevi che il gioco sia aggiornato alla versione più recente. Trovate le informazioni su come controllare se ci sono aggiornamenti e su come installarli nel relativo articolo.
3. Accertatevi che il software del vostro dispositivo sia aggiornato alla versione più recente.
4. Eliminate il gioco dal vostro dispositivo e scaricatelo di nuovo dal negozio virtuale di app usato in precedenza. Non preoccupatevi: i vostri progressi di gioco non andranno persi, a patto che il vostro dispositivo sia connesso a internet.
5. Assicuratevi che il vostro dispositivo risponda ai requisiti minimi richiesti.

Sui dispositivi Android potete anche provare a svuotare la memoria cache dell'applicazione:

1. Sul vostro dispositivo, selezionate: Impostazioni > Applicazioni.
2. Selezionate Township nella lista delle applicazioni.
3. Trovate il tasto Svuota Cache, toccatelo, quindi riaccedete al gioco.

Se il problema dovesse persistere, vi invitiamo a contattare il nostro supporto alla clientela fornendo, se possibile, le seguenti informazioni:

- Quali azioni hanno causato il blocco/l'arresto del vostro dispositivo (l'apertura della lista degli amici, la raccolta di mais nei campi, etc.)
- Quando avete notato il problema per la prima volta (dopo avere effettuato un aggiornamento, dopo aver reinstallato il gioco, etc.)

Il gioco è lentissimo

Ci sono diversi modi per risolvere questo problema.

1. Riavviate il vostro dispositivo e riaccedete al gioco.
2. Assicuratevi che il gioco sia aggiornato alla versione più recente. Trovate le informazioni su come controllare se ci sono aggiornamenti e su come installarli nel relativo articolo.
3. Accertatevi che il software del vostro dispositivo sia aggiornato alla versione più recente.
4. Eliminate il gioco dal vostro dispositivo e scaricatelo di nuovo dal negozio virtuale di app usato in precedenza. Non preoccupatevi: i vostri progressi di gioco non andranno persi, a patto che il vostro dispositivo sia connesso a internet.
5. Assicuratevi che il vostro dispositivo risponda ai requisiti minimi richiesti.

Sui dispositivi Android potete anche provare a svuotare la memoria cache dell'applicazione:

1. Sul vostro dispositivo, selezionate: Impostazioni > Applicazioni.
2. Selezionate Township nella lista delle applicazioni.
3. Trovate il tasto Svuota Cache, toccatelo, quindi riaccedete al gioco.

Se il problema dovesse persistere, vi invitiamo a contattare il nostro supporto alla clientela fornendo, se possibile, le seguenti informazioni:

- Se il gioco è lento sin dal momento in cui lo aprite o se il problema sembra essere correlato a determinate azioni (l'apertura della finestra dell'eliporto, l'esplosione dei candelotti di dinamite, etc.)
- Per quanto tempo il gioco si blocca e se ci sono azioni che permettono di sbloccarlo
- Quando avete notato il problema per la prima volta (dopo avere effettuato un aggiornamento, dopo aver reinstallato il gioco, etc.)

Domande tecniche e risoluzione di problemi

Non riesco a connettere il gioco a Facebook

1. Assicuratevi che la vostra connessione internet sia stabile.
2. Controllate che il vostro nome utente e la vostra password siano corretti.
3. Se la app di Facebook è installata sul vostro dispositivo, disconnettetevi da essa (oppure eliminatela e poi reinstallatela).
4. Disconnettete il vostro account Facebook su ognuno dei browser installati sul vostro dispositivo (Chrome, Opera, Safari, etc.).
5. Riavviate il vostro dispositivo e provate a connettere di nuovo il gioco a Facebook.

Per dispositivi iOS:

1. Andate su Impostazioni -> Facebook.
2. Accertatevi che il gioco sia presente nella lista Consenti a questi programmi di usare il tuo account e che l'autorizzazione sia attiva.
3. Cancellate il vostro account Facebook dalle impostazioni del dispositivo (toccate il vostro nome -> Cancella account).
4. Azzerate il vostro ID pubblicità (Impostazioni -> Privacy -> Pubblicità -> Imposta di nuovo ID pubblicitario).
5. Rimuovete l'applicazione di Facebook dal vostro dispositivo.
6. Aprite il vostro browser -> Andate alla pagina del vostro account Facebook -> Accedete al vostro profilo.
7. Provate a riconnettervi a Facebook tramite le impostazioni del gioco.

Per dispositivi Android:

1. Andate su Imposta -> Account.
2. Toccate Facebook -> Elimina.
3. Eliminate il gioco dalla lista delle applicazioni su Facebook.
4. Riavviate il vostro dispositivo, accedete al gioco e provate a riconnetterlo a Facebook.

Requisiti di sistema

I requisiti minimi di sistema per il gioco sono indicati qui sotto. Vi preghiamo di notare che potrebbero cambiare in futuro, nel caso in cui vengano apportate modifiche al gioco (e quindi al suo software).
 - 1GB di RAM
 - iOS 7.0, Android 4.0.3 (o successivi)
 - 500 MB di memoria libera
 - una connessione internet stabile

IMPORTANTE: consigliamo vivamente di rispettare i requisiti sopraindicati, per avere la certezza di potervi divertire con il gioco senza incorrere in nessun problema. Potete trovare altre informazioni concernenti il vostro dispositivo nelle impostazioni dello stesso, oppure dando un'occhiata alle risorse messe a disposizione dalla marca produttrice.

Sto riscontrando qualche problema. Cosa posso fare?

Ci spiace molto che il gioco non stia funzionando come dovrebbe. Se state riscontrando qualche problema, date prima di tutto un'occhiata alla sezione Problemi Conosciuti. Ci sono buone possibilità che siamo al corrente del problema e che stiamo già operando per risolverlo.

Se il vostro problema non è presente nella lista, provate invece a seguire queste indicazioni:

1. Riavviate il vostro dispositivo e riaccedete al gioco.
2. Assicuratevi che il vostro gioco sia aggiornato alla versione più recente. Potete trovare altre informazioni su come trovare gli aggiornamenti disponibili e su come effettuarli nell'articolo dedicato.
3. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato alla versione più recente.
4. Eliminate il gioco e reinstallatelo dal negozio virtuale dell'applicazione. Non preoccupatevi: se il vostro dispositivo è connesso a internet, non perderete i vostri progressi di gioco!
5. Assicuratevi che il vostro dispositivo risponda ai requisiti minimi richiesti dal gioco.

Se nessuno dei punti sopra indicati dovesse funzionare, contattate il nostro supporto alla clientela e descrivete il problema nel dettaglio, includendo:

- L'esatta natura del problema riscontrato
- I passi necessari per arrivare a riscontrare il problema.
- Quando avete riscontrato il problema per la prima volta (dopo un aggiornamento, dopo aver reinstallato il gioco, oppure un qualsiasi altro riferimento).
- Allegate uno screenshot che mostri quanto affermate. 

Gli effetti sonori non funzionano più! Come faccio a riattivarli?

Ci sono diversi metodi per risolvere questo problema.

1. Controllate le impostazioni di gioco per assicurarvi che musiche ed effetti sonori siano attivi 
2. Se le impostazioni non presentano nessun problema ma l'audio continua a non funzionare, provate a riavviare l'applicazione.
3. Se anche questo non dovesse sortire alcun effetto, provate a riavviare il vostro dispositivo.

Queste soluzioni solitamente risolvono il problema. In caso contrario, provate quanto segue:

1. Assicuratevi che il volume del vostro dispositivo non sia a livello 0 (zero) e che sia a un livello adeguato per essere udito.
2. Provate ad inserire e disinserire le vostre cuffie.
3. Assicuratevi che il vostro lettore musicale sia spento.

Se nessuna delle soluzioni sopra riportate dovesse funzionare, provate ad aprire un'altra applicazione, per verificare che l'audio del vostro dispositivo funzioni regolarmente. Se il problema dovesse persistere, allora è più probabile che esso sia legato al vostro dispositivo anziché al gioco stesso.

Posso azzerare la mia partita e ricominciare da capo?

Purtroppo non è possibile iniziare da capo una partita sullo stesso dispositivo. Tuttavia, potete installare il gioco su un dispositivo diverso per ricominciare a giocare dall'inizio. Ricordate solo che la partita che avete in corso è associata con un account di Facebook oppure di Google Play/GameCircle (rispettivamente per dispositivi Android/Amazon Kindle) e che quindi, nel caso in cui connettiate la nuova partita allo stesso account, questo sincronizzerà i vostri progressi di gioco su entrambi i dispositivi. 

Come posso effettuare l'aggiornamento del gioco?

Per dispositivi iOS:

1. Aprite l'App Store sul vostro dispositivo.
2. Toccate l'icona degli aggiornamenti, sul pannello in fondo allo schermo.
3. Se è disponibile un nuovo aggiornamento per il vostro gioco, esso sarà visibile nella lista. Per scaricarlo, toccate Aggiorna a fianco della descrizione dell'aggiornamento.

Potete anche cambiare le impostazioni del vostro dispositivo per scaricare automaticamente gli aggiornamenti delle applicazioni installate.

1. Andate su Impostazioni -> iTunes e App Store.
2. Nella sezione dei Download automatici, attivate gli Aggiornamenti.

Per i dispositivi Android:

1. Aprite l'applicazione del Play Store sul vostro dispositivo.
2. Toccate l'icona del Menu nell'angolo superiore sinistro e quindi Le mie app e i miei giochi.
3. Cercate il titolo del gioco nella lista e, una volta trovato, toccatelo.
4. Toccate Aggiorna, una volta che la pagina del gioco si sarà aperta.

Potete anche cambiare le impostazioni del vostro dispositivo, in modo che esso scarichi automaticamente gli aggiornamenti per le applicazioni installate::

1. Aprite l'applicazione del Play Store sul vostro dispositivo.
2. Toccate l'icona del Menu nell'angolo superiore sinistro.
3. Selezionate le Impostazioni.
4. Toccate Aggiornamento automatico app.
5. Scegliete una delle opzioni seguenti:
- Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento (in tal caso gli aggiornamenti verranno scaricati sia tramite Wi-Fi che tramite il vostro provider di telefonia mobile).
- Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi (in tal caso gli aggiornamenti verranno scaricati solo quando sarà disponibile una connessione Wi-Fi).

Per dispositivi Kindle:

1. Aprite Apps -> Store.
2. Tocca l'icona del Menu nella parte inferiore dello schermo, e quindi Aggiornamenti applicazioni (oppure I miei aggiornamenti).
3. Trova il gioco all'interno della lista e clicca su Aggiorna.

Il mio dispositivo si scalda parecchio quando gioco

Molti dispositivi (in particolare quelli di alta gamma) tendono decisamente a surriscaldarsi durante l'utilizzo di giochi o applicazioni che necessitano di notevoli risorse. Questo è assolutamente normale. Tuttavia, se il calore generato dovesse darvi fastidio, ci sono diversi accorgimenti che potete mettere in pratica, quali:

 1. Chiudere le altre applicazioni prima di avviare il gioco.
 2. Caricare completamente il vostro dispositivo. Se ciò non dovesse esservi possibile, assicuratevi che la batteria del vostro dispositivo sia carica almeno al 50%, prima di cominciare a giocare.
 3. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato alla versione più recente: i nuovi aggiornamenti spesso migliorano le prestazioni del dispositivo.

Se il calore dovesse avere un impatto negativo sulle prestazioni del vostro dispositivo, vi raccomandiamo di contattare l'azienda produttrice per richiedere ulteriori istruzioni.

Come si aggiunge una foto al proprio profilo di gioco?

Come impostazione iniziale, la foto del vostro profilo di gioco è disattivata. Ecco come potete effettuare delle modifiche:

1. Accedete al Municipio, all'interno del gioco, e aprite la scheda Profilo: apparirà una finestra contenente la lista delle immagini disponibili per il profilo. Come foto per il vostro profilo potete utilizzare l'immagine di uno dei personaggi del gioco, oppure potete sceglierne una dal social network che avete associato al gioco (Facebook/GameCircle). Se il vostro gioco è connesso a Facebook, la foto del vostro profilo Facebook sarà selezionata automaticamente.
2. Potete attivare o disattivare la foto del vostro profilo nelle Impostazioni aggiuntive selezionando/deselezionando la spunta dall'opzione Foto del profilo.

IMPORTANTE: se decidete di utilizzare la foto del profilo del vostro social network potrebbero occorrere diversi giorni per vederla effettivamente cambiata. La memoria cache del nostro server a volte necessita di un po' di tempo per essere aggiornata.

Come si cambia il proprio nome all'interno del gioco?

I nomi che vedete nel menu Amici sono i nomi che essi utilizzano negli account dei social network associati alle loro città.

IMPORTANTE: nelle chat della cooperativa vengono invece usati i nomi delle città dei giocatori.

 Il vostro nome può essere preso non solo da Facebook ma anche da Game Circle. Tuttavia, se vi connettete al gioco usando Facebook, il nome che utilizzate su Facebook sarà usato automaticamente.

Se volete cambiare il vostro nome all'interno del gioco, dovete prima determinare quale social network utilizzate per il gioco. A quel punto basterà cambiare il nome che utilizzate nel social network in questione per vederlo modificato anche all'interno del gioco.

Meccanica di gioco in generale

Dove si prendono i materiali da costruzione?

Per costruire edifici nella vostra città, servono materiali, quali: tavole, vernice rossa, chiodi, martelli, mattoni e vetro. Esistono diversi modi per procurarseli: 

1. Inviando treni carichi di merci. Faranno ritorno con qualche materiale da costruzione. 
2. Facendo regolarmente visita al mercato: a volte vi troverete offerte speciali per l'acquisto di materiali. 
3. Aprendo gli scrigni del tesoro. Potete trovarli nella miniera, nelle città dei vostri amici, nelle navi che arrivano dalle isole, oppure ottenerli come ricompensa per l'invio di aerei completamente carichi. 
4. Giocando nel Palazzo della fortuna, in cui è possibile vincere materiali da costruzione.
5. Partecipando alle regate settimanali. Ottenendo buoni piazzamenti in gara potrete vincere materiali da costruzione.
6. Usando soldi di Township per acquistare tutti i materiali che vi servono. 

Il granaio è pieno. Come posso fare spazio?

Potete espandere il granaio, migliorandone la capienza.

1. Toccate Espandi nella parte inferiore della schermata del granaio.
2. Raccogliete i materiali da costruzione necessari allo scopo (martelli, chiodi e vernice) oppure acquistateli usando i soldi di Township.
3. Toccate il tasto Porta capacità a....

Potete anche vendere gli oggetti superflui direttamente dal granaio, per liberare spazio per altre merci: 

1. Toccate l'oggetto che volete vendere.
2. Specificate la quantità che volete vendere.
3. Toccate quindi Vendi. 

Come si fa a cambiare il nome della propria città?

Potete cambiare il nome della vostra città toccando l'insegna della città.

1. Toccate l'insegna che riporta il nome della città attualmente in uso. Dovrebbe trovarsi nei pressi della stazione ferroviaria (a meno che non l'abbiate spostata in qualche altro punto della città).
2. Toccate l'icona della matita. Nella finestra che vedrete apparire, digitate il nuovo nome della vostra città.
3. Toccate l'icona della spunta per salvare i cambiamenti effettuati. 

Attrezzi necessari per acquistare le espansioni.

Per liberare lo spazio necessario ad espandere la città vi serviranno seghe, pale e asce. Potete ottenerli in diversi modi:

1. Inviando treni carichi di prodotti. Oltre ai materiali da costruzione, i treni potrebbero riportare degli attrezzi. 
2. Facendo regolarmente visita al mercato: a volte vi troverete offerte speciali per l'acquisto di attrezzi. 
3. Aprendo gli scrigni del tesoro. Potete trovarli nella miniera, nelle città dei vostri amici, nelle navi che arrivano dalle isole, oppure ottenerli come ricompensa per l'invio di aerei completamente carichi. 
4. Giocando nel Palazzo della fortuna, in cui è possibile vincere degli attrezzi.
5. Partecipando alle regate settimanali. Ottenendo buoni piazzamenti in gara potrete vincere degli attrezzi.
6. Usando soldi di Township per acquistare tutti gli attrezzi che vi servono. 

Dove vengono immagazzinati i minerali grezzi estratti?

Tutti i minerali grezzi estratti dalla miniera vengono stoccati nel magazzino. Per aprirlo, vai sulla miniera e tocca l'immagine di una confezione nell'angolo inferiore sinistro. Nella finestra che si aprirà, potrai vedere quanto minerale hai e vendere quello in eccesso. La capacità del magazzino è illimitata. 

Dove trovo i manufatti per le collezioni del museo?

I manufatti per le collezioni archeologiche del museo possono essere rinvenuti nel terreno della miniera. Alcuni di essi sono disponibili solo una volta raggiunte determinate profondità.

I manufatti per la mostra In giro per il mondo possono essere trovati negli scrigni del tesoro che giungono dalle isole. Ricordate che possono essere ottenuti solo caricando un lingotto sulla nave prima di farla salpare: maggiore sarà il valore del lingotto, più alte saranno le probabilità di ottenere uno scrigno. 

Come posso modificare il paesaggio e aggiungere altre strade, nella mia città?

La modalità Modifica viene sbloccata al livello 4. Toccate l'icona caratterizzata dalle frecce verdi (nell'angolo inferiore sinistro dello schermo) oppure scegliete una pavimentazione nel menù delle costruzioni, nella sezione Decorazioni.

Se desiderate modificare il paesaggio e aggiungere qualche pavimentazione:

1. Aprite la Modalità modifica e selezionate una pavimentazione o un tipo di elemento del paesaggio, nel menù visibile nella parte bassa dello schermo.
2. Toccate le aree che desiderate modificare, quindi toccate il tasto verde per confermare i vostri cambiamenti.

Per eliminare le pavimentazioni, toccate il martello nel menù. A quel punto, toccate le aree interessate e confermate le vostre scelte tramite il tasto verde.

Se volete aggiungere delle strade:

1. Aprite la Modalità modifica e selezionate un tipo di strada nel menù mostrato nella parte bassa dello schermo.
2. Trascinate il dito sull'area nella quale volete posizionare le strade. Vedrete delle bandierine indicanti l'inizio e la fine della strada: vi basterà trascinarle per spostare una strada o per eliminarla completamente dall'area in questione.
3. Usate il tasto verde per confermare le vostre scelte.

Toccate il martello, nel menù, se volete eliminare una strada esistente. Selezionate la sezione di strada che desiderate rimuovere e confermate la vostra scelta tramite il tasto verde.

Perché ho bisogno del laboratorio? Quali booster mette a disposizione?

Potete attivare diversi booster usando le gemme nel laboratorio. Essi apporteranno alcuni miglioramenti temporanei alla vostra città. Ecco i booster disponibili al momento nel laboratorio:

Super raccolto: i campi rendono il doppio
Allevamento avanzato: gli animali rendono il doppio
Cliente generoso: gli ordini fanno guadagnare il doppio delle monete
Mercato vibrante: i prodotti del mercato sono aggiornati con frequenza doppia
Produzione veloce: i tempi di produzione dei vostri stabilimenti vengono ridotti del 30%
Viaggio favorevole: l'efficacia dei lingotti caricati sulle navi raddoppia
Fusione efficace: i lingotti vengono prodotti a velocità doppia
Passione popolare: vendere prodotti allo zoo frutta il doppio dei punti popolarità
Cooperazione attiva: i tempi di attesa per poter effettuare nuove richieste vengono ridotti del 30%
E luce sia!: rende visibili i manufatti e il minerale nelle aree oscurate

Come posso spostare gli edifici della mia città?

Potete cambiare la disposizione degli edifici nella vostra città utilizzando la modalità Modifica. Per aprire la modalità Modifica per uno specifico edificio, basterà toccarlo e tenere premuto. A quel punto sarete in grado di ruotare il vostro edificio oppure di spostarlo in un punto vuoto della vostra città.

Se volete cambiare di posizione diversi edifici oppure aggiungere ulteriori strade e marciapiedi dovrete invece utilizzare la modalità Modifica per l'intera città. Per aprirla, toccate l'icona con le frecce verdi nell'angolo inferiore sinistro.

Al livello 15 guadagnerete l'accesso al deposito temporaneo, il quale può essere di grande aiuto e permette di ridisegnare completamente la vostra città. Toccate l'icona della scatola, in modalità Modifica, per usare il deposito temporaneo:

1. Toccate l'edificio e quindi l'icona sottostante con la freccia, per spostarlo nel deposito temporaneo.
2. Trascinate un edificio dal deposito temporaneo per riposizionarlo nella vostra città.
3. Potrete salvare i vostri cambiamenti solo una volta che tutti gli edifici saranno stati riposizionati nella vostra città.

Come si ottengono altri campi?

I campi per le piantagioni sono assolutamente gratuiti. Trovali nella scheda Agricoltura del negozio.

Il numero di campi disponibili dipende dalla popolazione della città. Quanto maggiore è la popolazione, tanto più alto è il numero di campi che puoi creare. Per aumentare la popolazione della tua città, costruisci altre case. 

Come si dà da mangiare agli animali della fattoria?

Dovrete produrre mangime al mangimificio. I vari tipi di animali mangiano tipi di foraggio diversi.

Una volta prodotto il mangime, seguite queste indicazioni:
1. Toccate la fattoria per accedervi.
2. Trascinate un sacco di mangime dal pannello in basso verso uno degli animali affamati della fattoria. Potete anche nutrire più animali contemporaneamente, trascinando il mangime con un unico movimento del vostro dito: basterà trascinarlo (senza mai alzarlo dallo schermo) su tutti gli animali uno dopo l'altro. 

Come si seminano le varie coltivazioni? Come si mietono i campi?

Per seminare un campo seguite queste indicazioni:
1. Toccate un campo vuoto. Apparirà un pannello nella parte bassa dello schermo contenente le piante disponibili.
2. Scegliete il tipo di semi che desiderate usare e trascinatelo nel campo prescelto. 
3. Trascinate il dito, senza mai alzarlo dallo schermo, su tutti i campi che volete seminare usando lo stesso tipo di seme.

Per effettuare il raccolto quando è pronto:
1. Toccate il campo pronto per la mietitura e trascinate il falcetto su di esso, dopo averlo preso dal pannello visibile nella parte bassa dello schermo.
2. Senza mai alzare il dito dallo schermo, trascinate il falcetto su tutti i campi che desiderate mietere.
3. Potete anche mietere un campo toccandolo due volte, quando i suoi prodotti sono pronti per il raccolto.




Perché serve così tanto tempo per la produzione di alcune merci?

Alcune merci hanno un costo elevato, quindi serve più tempo per produrle.

Perché servono i lingotti?

1. Potete usare i lingotti nell'Accademia dell'Industria per migliorare gli stabilimenti e i treni della vostra città, oppure le caratteristiche delle isole, rendendo ciascuno di questi elementi più efficiente.
2. Potete spedire i lingotti usando le navi, quando commerciate con le isole, per aumentare le probabilità di ricevere certi prodotti e scrigni del tesoro.
3. Potete fondere i lingotti per produrre monete presso la Zecca.

Come si ottengono i lingotti?

 1. Estraete il minerale nella Miniera (viene sbloccata al livello 21), costruite le Fonderie e trasformate i minerali in lingotti.
 2. Giocate al Palazzo della Fortuna per vincerli in premio.
 3. Aprite gli scrigni in arrivo dalle isole, quelli che si trovano nelle miniere e quelli che trovate nelle città dei vostri amici.
 4. Inviate aerei completamente carichi oppure cercate di vincere nelle regate, per ricevere lingotti come ricompensa.
 5. Usate i soldi di Township per comprare i lingotti di cui avete bisogno.

Come posso ottenere un quadrifoglio? A cosa mi serve?

Per poter giocare nel Palazzo della Fortuna hai bisogno di un quadrifoglio. Così potrai vincere denaro di Township, monete, materiali da costruzione, utensili e molti altri oggetti utili! 

Ottenere i quadrifogli è molto semplice: 

1. Aiuta i tuoi amici e gli altri utenti a riempire le stive di carico dei loro aerei, quando ti viene richiesto. Una volta ricevuto l'aiuto, il giocatore ti invierà una lettera contenente un quadrifoglio. Le lettere di ringraziamento vengono spedite alla cassetta delle lettere del municipio: quando le ricevi compare una piccola icona di una busta. 
Visita regolarmente la tua città per ricevere il bonus giornaliero. Se accedi al gioco per più di 5 giorni di fila, hai la possibilità di ricevere un quadrifoglio. 
3. Invia dei doni ai tuoi amici e ricevine da loro. Alcuni doni possono contenere un quadrifoglio. 
4. Puoi acquistare dei quadrifogli quando lo desideri, utilizzando denaro di Township.

Come si ottengono gli ordini dal regista?

Gli ordini del regista appaiono sporadicamente, nella finestra dell'eliporto, per un gruppo di giocatori a caso. Nella tua città, appariranno e scompariranno una volta ogni tanto.

A cosa servono i Soldi di Township? Come ottenerli?

I Soldi di Township sono una sorta di valuta di gioco. Potete utilizzarli per velocizzare diversi elementi all'interno gioco, come la lavorazione delle merci negli stabilimenti, la crescita dei raccolti nei campi e molto altro ancora. Potete anche usare i Soldi di Township per acquistare i materiali e gli attrezzi che vi servono.

Ci sono diversi modi per ottenere Soldi di Township: 

1. Visitando regolarmente la vostra città per ricevere il premio giornaliero. Dopo aver effettuato l'accesso al gioco per 4 giorni di fila, ogni giorno successivo (e consecutivo) in cui accederete al gioco vi darà la possibilità di ottenere un'unità di Soldi di Township.
2. Costruendo edifici. Ogni volta che in città comparirà un nuovo tipo di edificio, i residenti vi ringrazieranno donandovi dei Soldi di Township come ricompensa. 
3. Scambiando regali con i vostri amici: alcuni di essi potrebbero contenere un'unità di Soldi di Township. 
4. Raggiungendo gli obiettivi, visibili nel Municipio. Maggiore sarà la difficoltà dell'obiettivo, maggiore sarà la quantità di Soldi di Township che otterrete come ricompensa.
5. Completando le collezioni di manufatti presso il museo centrale. Potete ricevere fino a 3 ricompense per ciascuna collezione. 
6. Aprendo gli scrigni del tesoro. Potete trovarli nella miniere, nelle città dei vostri amici, oppure sulle navi che giungono dalle isole. Potrebbero contenere Soldi di Township, oltre ad altri preziosi oggetti.
7. Giocando nel Palazzo della fortuna, dove potrete vincerli in premio.
8. Prendendo parte alle regate settimanali. Potrete ottenere Soldi di Township come ricompensa, conquistando buoni piazzamenti in gara.
9. Effettuando un acquisto in-app di Soldi di Township, tramite il negozio all'interno del gioco. 

Cosa faccio se finisco le monete?

- Potete vendere oggetti dal granaio. Se il granaio è vuoto, potete comunque piantare del grano (il che non costa nulla). Quando il grano sarà maturo, potrete venderlo.
- Potete aprire i regali inviati dai vostri amici usando le mongolfiere (vi basterà toccarle): potrebbero contenere monete.
- Se la Zecca è già presente nella vostra città, potete anche coniare monete usando i lingotti

Come ottengo altre gemme? A che cosa servono?

Le gemme sono un tipo di valuta di gioco. Ci sono 4 tipi di gemme: topazi, smeraldi, rubini e ametiste. Servono ad acquistare booster dal laboratorio e per far riprodurre gli animali nello zoo. Ci sono molti modi per ottenere altre gemme:

1. Caricando e inviando degli aerei completamente carichi. Così facendo avrete la garanzia di ricevere una gemma come ricompensa.
2. Esplorando la miniera. Le gemme possono essere trovate negli scrigni del tesoro, oppure nelle caselle di terra della miniera.
3. Trovandole negli scrigni del tesoro, nelle città dei vostri amici.
4. Giocando nel Palazzo della fortuna, dove potrete ricevere delle gemme in premio
5. Sviluppando il vostro Zoo. Potete ricevere delle gemme come ricompensa per la vendita di prodotti ai visitatori.
6. Partecipando alle regate settimanali. Potete ricevere delle gemme ottenendo buoni piazzamenti.
7. Acquistando con i soldi di Township tutte le gemme di cui avete bisogno. 

Come posso ottenere altre monete?

1. Accedendo al gioco ogni giorno per ricevere il bonus giornaliero.
2. Evadendo gli ordini dei cittadini all'eliporto.
3. Esplorando la miniera: qui potrete trovare monete nascoste dentro alle caselle di terra o all'interno degli scrigni del tesoro.
4. Giocando nel Palazzo della fortuna, all'interno del quale potrete vincerle in premio.
5. Caricando e inviando aerei. Riceverete monete per ogni cassa riempita, nonché per ogni stiva caricata completamente.
6. Aprendo gli scrigni contenenti i regali inviati dai vostri amici: potrebbero contenere monete.
7. Aiutando i vostri amici nelle loro città. Ogni prodotto che darete loro vi frutterà qualche moneta.
8. Fondendo i lingotti nella Zecca per produrre monete.
9. Vendendo oggetti e materiali superflui nel granaio.
10. Prendendo parte alle regate settimanali. In caso di successo, potrete ottenere delle monete come ricompensa ottenendo buoni piazzamenti in gara.
11. Effettuando un acquisto in-app di monete, tramite il negozio all'interno del gioco. 

Come ottengo altre gemme? A che cosa servono?

Le gemme sono un tipo di valuta di gioco. Ci sono 4 tipi di gemme: topazi, smeraldi, rubini e ametiste. Servono ad acquistare booster dal laboratorio e per far riprodurre gli animali nello zoo. Ci sono molti modi per ottenere altre gemme:

1. Caricando e inviando degli aerei completamente carichi. Così facendo avrete la garanzia di ricevere una gemma come ricompensa.
2. Esplorando la miniera. Le gemme possono essere trovate negli scrigni del tesoro, oppure nelle caselle di terra della miniera.
3. Trovandole negli scrigni del tesoro, nelle città dei vostri amici.
4. Giocando nel Palazzo della fortuna, dove potrete ricevere delle gemme in premio
5. Sviluppando il vostro Zoo. Potete ricevere delle gemme come ricompensa per la vendita di prodotti ai visitatori.
6. Partecipando alle regate settimanali. Potete ricevere delle gemme ottenendo buoni piazzamenti.
7. Acquistando con i soldi di Township tutte le gemme di cui avete bisogno. 

Posso nascondere edifici mentre modifico la città?

Entrate in modalità Modifica (il tasto nell'angolo in basso a sinistra, vicino al menu degli amici) e toccate l'icona della casa trasparente (la seconda da destra). A questo punto gli edifici scompariranno.

Questa funzione vi mostrerà solamente dei simboli al posto degli edifici e delle decorazioni, i quali non vi daranno fastidio mentre modificate il paesaggio e le strade o mentre spostate le coltivazioni. 

Cosa sono gli obiettivi?

In Township, gli obiettivi rappresentano la possibilità di ottenere più punti esperienza e più soldi di Township per il completamento dei compiti quotidiani.

Toccate il Municipio per visualizzare la lista degli Obiettivi disponibili nella scheda omonima. Ciascun obiettivo si accompagna a una descrizione che spiega cosa è necessario fare per ottenerlo.

Tutti gli obiettivi dispongono di 4 livelli, contraddistinti dal numero di stelle. Raggiungendo un nuovo livello si ottiene una ricompensa, quindi riceverete punti esperienza e soldi di Township 4 volte per ciascun obiettivo.

Non ho ricevuto la ricompensa relativa a un obiettivo

Se non avete ricevuto la ricompensa che vi aspettavate dopo aver completato un obiettivo, fate quanto segue:

1. Prendete nota dell'ammontare di soldi di Township che possedete in quel momento e riavviate il gioco. Questo dovrebbe aiutare l'elaborazione dell'ottenimento dell'obiettivo (e di conseguenza l'aggiunta della relativa ricompensa al vostro account).
2. Se la ricompensa non risulta ancora visibile, contattate il nostro supporto alla clientela, includendo le seguenti informazioni:
 - il nome e il livello dell'obiettivo (es.: Assistenza clienti professionale, livello 3 - 3 stelle).
 - l'ammontare dei soldi di Township che non avete ricevuto.

Scopriremo come mai non avete ricevuto la vostra ricompensa e ve la invieremo.

Come evito di usare soldi di Township per sbaglio?

Dovete attivare la speciale opzione di conferma degli acquisti con soldi di Township:

 1. Aprite le impostazioni del gioco nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
 2. Selezionate Impostazioni Aggiuntive.
 3. Selezionate la spunta relativa a "Usa soldi" nella sezione Finestra di conferma.

 Dopo aver fatto ciò, ogni volta che proverete ad acquistare qualcosa usando soldi di Township apparirà una finestra che vi chiederà di confermare l'azione.

  ATTENZIONE! Questa opzione non funzionerà nei casi in cui già appare automaticamente un'altra finestra di conferma (es.: quando non avete abbastanza materiali per completare un'azione). In questi casi non vedrete apparire una seconda finestra di conferma.

Come mai alcuni dei materiali sono difficili da ottenere?

I treni consegnano i materiali in maniera casuale. Tuttavia, siccome il loro prezzo all'interno del gioco varia, alcuni dei materiali appaiono con maggiore frequenza rispetto ad altri.

Se vi mancano alcuni materiali, aprite altri scrigni, partecipate alle regate e giocate nel Palazzo della Fortuna, per aumentare le probabilità di riceverli sotto forma di premi e ricompense.

Come si ottengono gli attrezzi per la miniera?

Per lavorare nella miniera, vi serviranno piccone, dinamite ed esplosivo. Ci sono diversi modi per ottenerli:

1. Inviando treni carichi di prodotti. Oltre ai materiali da costruzione, spesso riportano nella vostra città anche degli attrezzi per la miniera. 
2. Trovandoli nella miniera stessa. Potrebbero essere nascosti nelle caselle di terra o nelle bottiglie contenenti messaggi.
3. Facendo regolarmente visita al mercato: a volte vi troverete offerte speciali per l'acquisto di attrezzi per la miniera.
4. Giocando nel Palazzo della fortuna, in cui è possibile vincere degli attrezzi per la miniera.
5. Aprendo gli scrigni del tesoro. Potete trovarli nella miniera, nelle città dei vostri amici, nelle navi che arrivano dalle isole, oppure ottenerli come ricompensa per l'invio di aerei completamente carichi.
6. Richiedendo attrezzi da miniera ai membri della vostra cooperativa, tramite la relativa chat.
7. Partecipando alle regate settimanali. Ottenendo buoni piazzamenti in gara potrete vincere degli attrezzi per la miniera.
8. Usando soldi di Township per acquistare tutti gli attrezzi da miniera che vi servono. 

Come si ottengono altre stelle per una collezione del museo?

È possibile ottenere 3 stelle per ciascuna collezione di manufatti del museo. Per ricevere la prima stella, dovrete semplicemente trovare un esemplare per ciascuno degli elementi della collezione. Completando una collezione per la seconda o la terza volta riceverete rispettivamente una seconda e una terza stella.

Guadagnando stelle riceverete soldi di Township in segno di gratitudine da parte del museo. L'importo della vostra ricompensa aumenterà all'aumentare del numero di stelle guadagnate. 

È possibile eliminare un edificio?

Sì, ma non per tutti gli edifici.
Potete rimuovere un edificio dalla vostra città solo vendendolo. Questo vale per:
- le case dei cittadini
- le decorazioni

RICORDATE che dopo aver venduto una casa la vostra popolazione si ridurrà in misura corrispondente al numero di residenti della casa in questione. La vendita di una casa è irrevocabile.

Non è possibile vendere i seguenti edifici:
- Edifici speciali
- Stabilimenti
- Edifici per la comunità che vengono costruiti una volta sola su richiesta dei cittadini 

Come si espande uno stabilimento?

Per migliorare i vostri stabilimenti dovrete prima costruire l'Accademia dell'Industria.

Toccate l'Accademia per aprire la finestra che vi mostrerà la lista degli stabilimenti che è possibile espandere. Ecco ciò che è possibile migliorare, usando i lingotti:
- il profitto ottenuto vendendo i prodotti delle vostre fabbriche all'eliporto
- i punti esperienza ricevuti per la produzione delle varie merci
- i tempi di produzione dei beni (che si abbassano)
- il numero di scaffali disponibili per i prodotti finiti (è possibile ottenerne uno in più)


Non è possibile concentrare le espansioni su una sola caratteristica. Dovrete invece migliorare gradualmente tutte le diverse caratteristiche per sbloccare tutte le espansioni disponibili presso l'Accademia dell'Industria. Gli stabilimenti di livello più alto dispongono di più caratteristiche migliorabili.
I lingotti (prodotti nella fonderia) necessari per un'espansione dipendono dal livello del miglioramento in questione.

Come si aumenta la popolazione?

Per incrementare la popolazione è necessario costruire nuove case.

Le informazioni relative alla vostra città sono visibili nell'angolo superiore sinistro dello schermo:
- La Popolazione consiste nel numero di cittadini residenti nella vostra città in quel momento
- Il Tetto demografico è il numero massimo di residenti consentiti nella città in quel determinato momento. Esso dipende dal numero di edifici per la comunità che avete costruito su richiesta dei cittadini. Vedrete queste richieste di costruzione ogni volta che sbloccate un nuovo livello. 


Come si estrae l'argilla dalla miniera?

L'argilla è una speciale risorsa la cui estrazione richiede grande precisione.

Potete estrarre l'argilla solo usando i picconi. La dinamite e l'esplosivo la distruggono, quindi prima di usarli accertatevi che non ci sia argilla nel loro raggio d'esplosione, se volete usarla per produrre merci nei vostri stabilimenti.

L'argilla estratta viene immagazzinata nel deposito della miniera come semplice minerale.

Zoo

Come funziona lo Zoo?

Una volta raggiunto il livello 40, potrete inaugurare il vostro Zoo. Per farlo basterà risistemare la sua entrata, ubicata nei pressi della stazione ferroviaria.

Dovrete costruire dei recinti ed acquistare animali. Quando avrete ottenuto una coppia di animali della stessa specie, potrete farli riprodurre grazie alla nursery. Create intere famiglie composte da 4 animali, per ottenere dei soldi di Township come ricompensa.

I visitatori che verranno a vedere il vostro Zoo avranno voglia di mangiare uno spuntino o di comprare altri prodotti. Costruite edifici quali lo snack bar e la tavola calda per vendere le varie merci che vengono prodotte nella vostra città. Mettete i vostri articoli in bella vista e lasciate ai vostri clienti un po' di tempo per acquistarli, per poi ritornare ai vostri negozi a raccogliere le relative ricompense: monete, esperienza ed altri preziosi elementi.

Allevando gli animali (e facendoli riprodurre), costruendo nuovi edifici e vendendo merci otterrete punti popolarità. Più punti popolarità otterrete, più vedrete aumentare di livello il vostro zoo. Ad ogni nuovo livello raggiunto verranno resi disponibili nuovi tipi di animali e di edifici che vi permetteranno di sviluppare ulteriormente il vostro zoo. 

Come si fa a rendere più popolare lo Zoo?

Esistono diversi modi per ottenere punti popolarità:

1. Costruendo edifici ed iniziando a vendere prodotti al loro interno. Cercate di vendere più prodotti tra quelli che sono difficili da produrre, in quanto conferiscono più punti popolarità, più monete e più esperienza. I prodotti contrassegnati con Top sono quelli più richiesti e fanno guadagnare il doppio dei punti popolarità, delle monete e dell'esperienza, una volta venduti.
2. Costruendo recinti e acquistando nuovi animali. Se possedete due animali dello stesso tipo, potete anche farli riprodurre per ottenere un cucciolo nella Nursery. Tutti i nuovi animali aumentano la popolarità del vostro zoo.

Potete anche attivare il booster Passione popolare nel laboratorio per guadagnare il doppio dei punti popolarità per le merci vendute nello zoo. 

Zoo: come si procurano i materiali da costruzione?

Per i lavori di costruzione svolti all'interno dello Zoo vi serviranno cardini, cacciaviti, nastro adesivo, lavagne e cesoie. Potete ottenerli in diversi modi:

1. Vendendo merci nei punti vendita dello zoo. Ognuno di essi è accompagnato da un indicatore che si riempie quando vengono venduti prodotti al suo interno. Una volta riempito completamente, riceverete una ricompensa che potrebbe contenere materiali per il vostro zoo, oppure altri oggetti di valore.
2. Visitando regolarmente il mercato: offre sconti speciali con una certa frequenza.
3. Aprendo gli scrigni del tesoro. Potete trovarli nelle miniere, nelle città dei vostri amici, nelle navi che giungono dalle isole e inviando aerei completamente carichi.
4. Giocando nel Palazzo della Fortuna, per vincere in premio i materiali per il vostro zoo.
5. Prendendo parte alle regate settimanali. Potete ottenere materiali da costruzione per il vostro zoo come ricompensa, ottenendo buoni piazzamenti.
6. Usando i soldi di Township per acquistare tutti i materiali di cui avete bisogno nel vostro zoo. 

Come si cambia il nome di un animale?

1. Accedete alla vostra collezione di animali toccando l'icona del libro nell'angolo in basso a destra. Vedrete aprirsi un album fotografico relativo agli animali del vostro zoo. 
2. Toccate la foto dell'animale al quale volete cambiare nome. 
3. Potrete quindi inserire il nuovo nome nella finestra che vedrete aprirsi, toccando l'area dedicata al nome, oppure potrete assegnarne uno casuale utilizzando il tasto sulla sinistra. 
4. Toccate la spunta per confermare il nuovo nome.

Come posso far riprodurre i miei animali?

Potete far riprodurre i vostri animali grazie alla Nursery. Ricordate che potete far nascere un solo animale alla volta.

Potete iniziare il processo di riproduzione quando:
- Avete 2 animali dello stesso tipo
- Avete un numero sufficiente di gemme

1. Accedete alla Nursery, toccandola nello zoo, oppure toccando il tasto Inizia allevamento nel recinto.
2. Toccate l'incubatrice nella Nursery per vedere la lista degli animali disponibili per la riproduzione.
3. Scegliete un animale e toccate il tasto in basso a destra per iniziare il procedimento.
4. Una volta che sarà nato il nuovo cucciolo, toccate la tata nella nursery per raccoglierlo. A quel punto lo potrete trovare nel recinto a fianco dei suoi genitori. 

Come mai le merci vendute allo zoo sono cambiate?

L'elenco viene aggiornato ogni sette giorni, per consentire ai visitatori di provare cose nuove. Inoltre, l'oggetto del giorno particolarmente richiesto è contrassegnato dalla scritta Top.

Quali sono le merci più richieste allo Zoo?

Sì, è possibile. Per trovare gli oggetti richiesti allo Zoo, tocca la lavagna degli ordini situata alla stazione degli autobus della tua città. Visualizzerai l'elenco delle strutture dello Zoo, degli oggetti necessari in ogni struttura e il tempo residuo all'arrivo del nuovo elenco merce.

Edifici dello Zoo: come migliorarli e quali opzioni

Gli edifici potranno essere migliorati una volta che avrete ottenuto un certo numero di animali nello zoo. Una volta fatto ciò, questi saranno indicati da una freccia verde. Ci sono diversi tipi di miglioramenti:

- Un cestino aggiuntivo da usare come deposito
- Monete bonus per le merci vendute
- Bonus di punti popolarità per le merci vendute
- Vendite più rapide

Ecco come si effettuano i miglioramenti:

1. Andate a uno degli edifici del vostro zoo e toccate il tasto a forma di freccia nell'angolo in basso a destra.
2. Vedrete comparire una finestra contenente la lista di tutti i miglioramenti disponibili per quell'edificio. Toccate il tasto "+" al di sotto dell'icona prescelta.
3. Toccate il tasto Espandi. 

Porto

Perché ho bisogno del porto e delle navi?

Il porto viene sbloccato al livello 29. Sarà quindi necessario risistemarlo.

Una volta che avrete ricostruito il porto, potrete cominciare a commerciare con gli abitanti delle isole. Inviate sulle isole navi contenenti monete e lingotti, per ricevere merci esotiche in cambio. Per accedere all'interfaccia delle isole, toccate il porto. 

Come si comprano le navi?

Le navi possono essere acquistate nella sezione Speciale del negozio all'interno del gioco. Il numero di navi che potete possedere è limitato a 4 per ciascuna città.

Potrete acquistare navi solo una volta raggiunte determinate soglie demografiche (ovvero un certo numero di abitanti). Costruite quindi nuove case, se volete sbloccare altre navi. 

La nave ha riportato solo certi prodotti. Come mai?

Le probabilità di ricevere i vari prodotti disponibili sulle isole sono diverse a seconda del prodotto. È per questo che la vostra nave potrebbe non averli riportati tutti. Le possibilità di trovare effettivamente un determinato prodotto nella stiva della vostra nave dipenderà appunto dalle probabilità associate a quel tipo di prodotto.

Il colore dell'indicatore circolare relativo a ciascun prodotto mostra le probabilità di riceverlo.

- Se l'indicatore è verde intenso, riceverete sicuramente quel prodotto
- Se l'indicatore è di colore verde chiaro oppure giallo, avrete buone probabilità di ricevere quel prodotto
- Se l'indicatore è arancione o rosso, avrete scarse probabilità di ricevere quel prodotto


La mie navi possono trasportare altra merce?

Sì. Potete aumentare le probabilità di ricevere merce rara utilizzando lingotti. Basterà caricarne uno quando si prepara la nave: maggiore sarà il valore del lingotto utilizzato, maggiori saranno le vostre probabilità di ricevere altra merce.

I lingotti aumentano anche le possibilità di ricevere scrigni del tesoro contenenti ricompense. Maggiore sarà il valore del lingotto utilizzato, maggiori saranno le vostre probabilità di ricevere uno scrigno del tesoro (le navi che non contengono lingotti non trasporteranno mai scrigni del tesoro).

Per concludere, non dimenticate che potete migliorare temporaneamente l'efficacia dei lingotti in relazione alle navi attivando il booster Viaggio favorevole nel laboratorio.

Potete aumentare la probabilità di ottenere merci rare anche migliorando le isole nell'Accademia dell'Industria. 

Dove si ottengono le pesche (e i lime, il pesce, etc.)?

Potete ottenere pesce, frutta e verdura solo commerciando con le isole, che vengono sbloccate al livello 29 dopo aver ristrutturato il Porto.

Isola Frutus (si sblocca al livello 29):
- commercia pesche, angurie e prugne

Isola Olivia (esplorabile a partire dal livello 35):
- commercia uva, olive e lime

Isola Tropica (esplorabile a partire dal livello 41):
- commercia banane, noci di cocco e ananas

Isola dei pescatori (esplorabile a partire dal livello 52):
- commercia pesce, gamberetti e aragoste

Le probabilità di ottenere i vari prodotti dalle isole variano. Caricate lingotti a bordo delle navi, quando preparate una spedizione, per aumentare le possibilità di ricevere prodotti rari e scrigni del tesoro. L'efficacia dei lingotti raddoppia quando si usa il potenziamento Viaggio Favorevole nel Laboratorio.

Aeroporto

Come funziona l'aeroporto?

Il vostro compito è quello di caricare a bordo degli aerei più merci possibile tra quelle richieste, prima dello scadere del tempo. Più stive riuscirete a riempire, maggiore sarà la ricompensa ottenuta. Una stiva è considerata completamente carica una volta riempita con tutte le relative casse. Avete 15 ore a disposizione per caricare gli aerei. 

Inviate gli aerei una volta che ritenete che contengano abbastanza prodotti. Avete piena libertà di scelta, tuttavia riceverete ricompense solo per le stive in cui tutte le casse sono state riempite.

IMPORTANTE: per ricevere ricompense dovrete inviare gli aerei prima dello scadere del tempo. Se non lo fate e l'aereo decolla senza il vostro consenso, perderete la vostra ricompensa, anche se la stiva dell'aereo era completamente carica.

Una volta che l'aereo sarà decollato, avrete 5 ore per prepararvi a quello successivo: le informazioni relative all'ordine successivo appariranno nella finestra dell'aeroporto.

Il mio aereo è carico, ma non ho ricevuto nessuna ricompensa. Come mai?

Per ricevere un premio dovete far decollare l'aereo prima dello scadere del tempo. Vi preghiamo di ricordare che riceverete ricompense solo per le stive completamente cariche e contenenti solo casse piene. 

Cos'è la classifica dell'aeroporto?

La classifica ordina i giocatori sulla base dei punti ottenuti da ciascuno di loro. Potete vedere i progressi dei vostri amici nella scheda Amici, mentre la scheda Migliori in assoluto mostra i migliori giocatori dell'intera community di Township.

Guadagnerete punti per le stive dei vostri aerei completamente cariche, oppure aiutando gli altri giocatori a caricare le loro.

La quantità di punti ottenuti dipende da molti fattori:
- Difficoltà dell'ordine: maggiore sarà il costo totale dei prodotti in questione, più punti otterrete
- Quantità di stive caricate completamente
- Bonus tempo: più veloci sarete a inviare i vostri aerei, più punti otterrete (vale solo per gli aerei completamente carichi) 


72 commenti:

  1. Ho finito la scuola di magia ma devo recarmi dal melo parlante per farmi assegnare una casa. Come lo trovo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non trovo il melo parlante

      Elimina
    2. Identica cosa anche x me... come si fa?

      Elimina
    3. Idem come sopra, uuuuuu c'è nessuno che ne sa più di noiiiii

      Elimina
    4. Dove e quel resta di cazzo del melo parlante?

      Elimina
    5. stesso problema....qualcuno l'ha trovato???

      Elimina
    6. Ragazzi, ho trovato un forum che mi ha dato risposta. Praticamente ora è inutile, solo una decorazione, al melo ci si poteva andare durante l'evento ma ora che è finito non serve più a nulla. Speeo di esservi stata di aiuto

      Elimina
    7. Scusami ho alcune domande da fare tipo dove trovo la zecca per fare le monete oppure dove trovo la nursary per accoppiare gli animali. Mi puoi dire dove trovo il forum o dove trovo le risposte? Grazie e buon anno a tutti

      Elimina
  2. Scusate ma un membro attivo alla regata perché non riesce a prendere i compiti ed esce addirittura dal gioco involontariamente?

    RispondiElimina
  3. Se in cooperativa ci sono molti membri al disotto di cinquanta livelli ed io cambio lo stato mettendo il limite di cinquanta livelli che succede si membri.

    RispondiElimina
  4. L'elicottero non mi da piu' soldi,prima dava pubblicita' e poi o banconote o soldi,ora non da piu' niente,non viene la freccia dorata,che Devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ui sto riscontrando lo stesso problema.. cosa bisogna fare?

      Elimina
    2. Pure a me lo stesso problema , ci sono soluzioni ?

      Elimina
  5. dove vedo quando pezzi ho nel museo?

    RispondiElimina
  6. mi spariscono dopo averli costruiti e fatti funzionare per due o tre giorni gli edifici dello zoo:snack bar-tavola calda e teatro in 4d. perchè?

    RispondiElimina
  7. Come funziona il calendario eventi o meglio semi in corsa?

    RispondiElimina
  8. Cosa sono le stelle degli archievement?

    RispondiElimina
  9. A che livello appaiono nuovi negozi da comprare o edifici?

    RispondiElimina
  10. Sono al livello ª quale livello devo arrivare per comprare nuovi edifici ,negozi e liberare terreni?

    RispondiElimina
  11. Sono al livello 135, a quale livello devo arrivare per comprare nuovi edifici ,negozi e liberare terreni?

    RispondiElimina
  12. Sono al livello 135, a quale livello devo arrivare per comprare nuovi edifici ,negozi e liberare terreni?

    RispondiElimina
  13. Ma lo stagno delle lontre dove lo trovo?

    RispondiElimina
  14. Io nn trovo la friggitrice!!!!...ma dove e'?!?!🤪

    RispondiElimina
  15. Se ogni membro della regata porta a termine tutti i compiti da 135 punti, compreso anche quello a pagamento, perché non riesce ad ottenere il punteggio massimo della regata e quindi l'ultimo scrigno?

    RispondiElimina
  16. Raga ma se cancello compiti x farne rigenerare altri..influisce sul punteggio della regata??? Se si di quanto? Ci sottraggono dei punti?

    RispondiElimina
  17. Come faccio a ritirare le ricompense per i vari compiti che ho eseguito?

    RispondiElimina
  18. Mi è capitato che un coo leder durante la regata buttasse fuori 3 coo leder e se me andato anche lui,e ci ha fatti scendere di lega volevo sapere se gli anziani posso fare la stessa cosa suo sui pari grado grazie

    RispondiElimina
  19. Scusate, qualcuno sa dove si trova il melo parlante, a cosa è servito spendere tutti quei soldi nella scuola di magia per non avere nulla?

    RispondiElimina
  20. Dove si mette la guardia costiera?

    RispondiElimina
  21. Dove si mette la guardia costiera?

    RispondiElimina
  22. Nella gara con gli aerei che decollano con l'elastico, qualcuno mi può suggerire una strategia per migliorare la distanza percorsa?

    RispondiElimina
  23. Come si fa a raggiungere il livello 2 negli stabilimenti per poterli espandere con l'accademia delle industrie?

    RispondiElimina
  24. Qualcuno sa cos'è la "statua camminata della gloria"?
    È un obbiettivo ma non capisco! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le statue della camminata della gloria le trovi nelle decorazioni scegliendo la cartella della "stellina"(in alto a dx, ultimo simbolo)

      Elimina
  25. Qualcuno può dirmi dove si trova il parco pasquale... Non riesco a trovarlo. Per favore e grazie

    RispondiElimina
  26. Ho un problema con il regista dell'elicottero sono almeno 3 settimane che non mi appare più
    Ho contattato l' assistenza ma neanche mi rispondono, sapete come mai?
    E cosa si può fare?
    Sporadicamente.. non sono 3 settimane e altri amici lo hanno almeno 2 volte ogni ora.
    Grazie

    RispondiElimina
  27. Come funzionano le staffette della regata?

    RispondiElimina
  28. Come funzionano le staffette della regata?se un leader non gioca più come si fa a cambiare leader?

    RispondiElimina
  29. Se io come leader espello qualcuno dalla cooperativa, può essere nuovamente aggiunto in seguito?

    RispondiElimina
  30. Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come si ottiene il substrato per coltivare i funghi?

    RispondiElimina
  31. Perché alcuni edifici vengono nascosti in parte dalla vegetazione prima inesistente?

    RispondiElimina
  32. Salve. Qualcuno conosce il massimo livello degli stabilimenti?

    RispondiElimina
  33. Salve. Qualcuno conosce il massimo livello degli stabilimenti?

    RispondiElimina
  34. Il massimo nn ne ho idea..ma cmq l'importante è arrivare al 50% di produzione x ogni stabilimento

    RispondiElimina
  35. Questo vale anke x treni e isole comprese

    RispondiElimina
  36. Come posso chiedere aiuto per l'elicottero??

    RispondiElimina
  37. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove il melo parlante

    RispondiElimina
  38. Qualcuno sa dirmi come si espandono le isole?

    RispondiElimina
  39. Qualcuno ha scoperto qualcosa del merlo parlante ? Grazie

    RispondiElimina
  40. Se ho 50 quadrifogli nel palazzo della fortuna gli altri poi vanno persi o rimangono?

    RispondiElimina
  41. è possibile che in regata escano sempre punti bassi per i compiti? Stiamo continuamente a cancellare i compiti con punteggio sotto i 130, ma compaiono solo compiti da 89-109-119....nessuno usa i soldi di Township per velocizzare l'uscita di nuovi compiti, ma continuano ad uscire solo compiti con punteggi bassi. Qualcuno sa perché e come poterlo evitare?

    RispondiElimina
  42. A che serve l'isola con il castello?

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Dove posso trovare l
    'elenco dei materiali che servono per ogni edificio da Costruire?

    RispondiElimina
  45. Qui tante domande ma pochissime risposte!!!

    RispondiElimina
  46. Scusate....dopo aver estromesso un membro dalla regata come si fa a riammetterlo??

    RispondiElimina
  47. Ma l evento dell aereo che bisognava potenziare non lo fanno più?

    RispondiElimina
  48. Attenzione!!!

    Benvenuto in Loan Credit Institutions, una legittima società di prestiti privati. Hai bisogno di un prestito per affari o per pagare le bollette? Se la risposta è sì, forniamo ogni tipo di aiuto finanziario alle agenzie di cooperazione e ai finanziari,

    offriamo tutti i tipi di prestiti a un basso tasso di interesse del 3% Richiedi subito un'e-mail tramite: loancreditinstitutions00@gmail.com
    o WhatsApp: +393512114999


    Grazie
    MACRO Finanza
    Loancreditinstitutions00@gmail.com

    Tasso di interesse 2%

    RispondiElimina

Per consultare le normative seguire il link
Info sulla Privacy