Quando raggiungi il livello 3, puoi espandere la tua fattoria per sbloccare una nuova e importante parte del gioco: gli alberi! Gli ingredienti ottenuti dagli alberi possono essere utilizzati per creare prodotti lavorati nella cucina, nel laboratorio e nella fornace, che potrai vendere per ottenere Monete presso la bancarella.
Come la maggior parte delle cose in FarmVille 2, anche gli alberi hanno bisogno di acqua per crescere. Quando acquisti un albero, apparirà come una piantina nella tua fattoria. Innaffiala e crescerà fino a diventare un vero e proprio albero, da cui potrai raccogliere ingredienti o legno.
Nota: il Crescipresto funzionerà solo su alberi innaffiati.
Una volta che il tuo albero sarà completamente cresciuto, dovrà essere innaffiato periodicamente affinché produca. In maniera simile alle colture, gli alberi hanno bisogno di una certa quantità di tempo per crescere (dopo essere stati innaffiati). Solo in seguito inizieranno a produrre ingredienti. Se vuoi sapere quanto devi aspettare per la maturazione del tuo albero, guarda il timer del conto alla rovescia che appare quando posizioni il cursore sull'albero.
Quando un albero è pronto per la raccolta, cambierà aspetto e verrà visualizzato il messaggio "Pronto" quando ci passi sopra con il cursore
Facendo clic su un albero maturo, ne raccoglierai gli ingredienti. Questi prodotti verranno automaticamente aggiunti al tuo inventario, e il tuo albero sarà di nuovo pronto per essere innaffiato.
Alberi pregiati
Pota gli alberi per farli diventare pregiati, quindi effettua la raccolta per ottenerne i frutti pregiati, che potrai utilizzare in ricette che danno molte Monete e XP. Come se ciò non fosse abbastanza, gli alberi pregiati produrranno anche frutti da premio, che danno più punti alla fiera provinciale.
Nota: gli alberi pregiati hanno l'ulteriore vantaggio di richiedere meno acqua e una volta che il tuo albero pregiato sarà diventato vecchio, potrai immagazzinarlo nel tuo inventario!
Se sei al livello 14 o superiore, verrà visualizzata la seguente finestra popup. Fai clic sul pulsante "Posiziona il capanno degli attrezzi gratis" per iniziare.
Capanno degli attrezzi :
Prima di iniziare a potare i tuoi alberi, ti servirà un capanno degli attrezzi per immagazzinare le tue cesoie. Fai clic sul capanno degli attrezzi per aprire il menu principale.
Questo menu mostra quante cesoie da potatura hai raccolto.
A – Il numero totale di cesoie da potatura che possiedi. Man mano che poti alberi, il numero diminuisce.
B – Il pulsante da utilizzare quando vuoi ottenere cesoie da potatura dagli amici.
C – Il pulsante da utilizzare quando vuoi usare le cesoie da potatura sugli alberi.
D – La quantità di Banconote Farm necessarie per comprare cesoie da potatura.
Come utilizzare le cesoie da potatura:
Puoi potare gli alberi singolarmente (all'interno o fuori da un boschetto), o potare un intero boschetto. Per usare le cesoie da potatura, fai clic sul pulsante "Usa" dal menu del capanno degli attrezzi (vedi il punto C in alto) o passa il cursore su un albero o un boschetto innaffiato, quindi fai clic sull'icona delle cesoie da potatura (vedi immagine in basso).
Nota: per potare un singolo albero di un boschetto, evidenzia l'albero che intendi potare.
Nota: puoi usare le cesoie da potatura su un qualsiasi albero non ancora potato. Se non hai abbastanza cesoie per potare un intero boschetto, poterai solo il numero di alberi consentito dalle cesoie che hai a disposizione nel capanno degli attrezzi. Se desideri potare un albero particolare di un boschetto, evidenzialo nel boschetto, quindi fai clic su pota.
Raccolta da alberi potati:
Prima di poter creare ricette pregiate, ti serviranno dei frutti pregiati. Per maturare, gli alberi pregiati impiegheranno lo stesso tempo di prima della potatura.
Dopo aver effettuato la raccolta dal tuo primo albero potato, verrà visualizzato il seguente messaggio:
Fai clic sul pulsante "Pubblica richieste di altre cesoie" per chiedere altre cesoie ai tuoi amici e condividere alcune cesoie da potatura con loro!
Oltre ai frutti pregiati, avrai la possibilità di ottenere un frutto da premio quando effettui la raccolta da un albero pregiato.
Produzione con frutti pregiati:
Quando effettui la raccolta dagli alberi potati, riceverai frutti pregiati, che potrai utilizzare in ricette che danno molte Monete e XP! Per creare ricette pregiate, fai clic sulla cucina, e poi sulla scheda "Pregiato".
Nota: gli alberi e i frutti pregiati verranno conteggiati per qualsiasi missione che richiede di raccogliere da un albero o di creare una ricetta con dei frutti. Raccolta dagli alberi: ad esempio, la raccolta da un melo pregiato verrà conteggiata ai fini di una missione che ti chiede di effettuare la raccolta da un melo. Creazione di ricette: ad esempio, la preparazione di una torta di mele pregiata verrà conteggiata ai fini di una missione che ti chiede di creare la ricetta di una torta di mele.
Alberi pregiati – Informazioni aggiuntive:
Se vuoi vedere quante raccolte ti mancano alla trasformazione di un albero pregiato in vecchio, passaci sopra il cursore.
Puoi creare ricette pregiate solo con frutti pregiati.
Gli alberi e i frutti pregiati verranno conteggiati per qualsiasi missione che richiede di raccogliere da un albero o di creare una ricetta con dei frutti. Raccolta dagli alberi: ad esempio, la raccolta da un melo pregiato verrà conteggiata ai fini di una missione che ti chiede di effettuare la raccolta da un melo. Creazione di ricette: ad esempio, la preparazione di una torta di mele pregiata verrà conteggiata ai fini di una missione che ti chiede di creare la ricetta di una torta di mele.
Puoi guadagnare frutti da premio solo effettuando la raccolta da alberi pregiati. La raccolta da alberi normali non produrrà mai frutti da premio.
Alberi vecchi
Potando alberi, li porterai alla maturazione e prima o poi diventeranno "vecchi". Quando un albero diventa vecchio, riprenderà la produzione della sua risorsa originaria (ad es. un albero di limone pregiato che diventa "vecchio" produrrà di nuovo limoni normali).
La cosa migliore degli alberi vecchi è che possono essere immagazzinati nel tuo inventario o venduti in cambio di cesoie da potatura gratuite! Puoi immagazzinare quanti alberi vecchi vuoi, in qualsiasi momento.
Se vuoi vedere quante raccolte ti mancano alla trasformazione di un albero pregiato in vecchio, passaci sopra il cursore (vedi immagine in basso).
Dopo che un albero sarà diventato "vecchio", verrà visualizzato il seguente messaggio. Fai clic sul pulsante "Immagazzina albero vecchio" per immagazzinarlo nell'inventario o fai clic sul pulsante "Vendi in cambio di cesoie" per ottenere una cesoia di potatura gratuitamente. Se intendi tenere l'albero nella tua fattoria, fai clic sulla piccola "x" in alto a destra nel popup.
Quando un albero pregiato diventa vecchio, effettuare la raccolta conterà ai fini della padronanza dell'albero, ma non produrrà più frutti da premio (solo gli alberi pregiati producono frutti da premio).
Nota: se vuoi vedere quante raccolte ti mancano alla trasformazione di un albero pregiato in vecchio, passaci sopra il cursore.
Nessun commento:
Posta un commento
Per consultare le normative seguire il link
Info sulla Privacy