lunedì 31 luglio 2017

Tropic Storm-F.A.Q.



Perché ho perso punti in classifica, mentre ero offline?

Un punto della classifica viene sempre perso se: una delle isole sulla vostra mappa viene riconquistata dal cartello o da un altro giocatore.

È possibile visualizzare il numero totale delle isole catturate mentre non eri collegato nella finestra “Eventi recenti”. Premere il pulsante della videocamera (Attacchi) per aprirla.

Come faccio a vendicarmi di un giocatore che mi ha attaccato e ottenere le mie risorse indietro?

Questo non è possibile — in Tropic Storm si possono attaccare solo i giocatori che sono visualizzati sulla vostra mappa. Tenete presente che se un nemico vi trova sulla sua mappa, questo non significa che compaia anche sulla vostra, poiché la mappa di ogni giocatore è unica e si compone delle isole avversarie che sono selezionate in modo casuale.

A volte però proprio per questa casualità, può succedere di ritrovare un avversario che vi aveva sconfitto… quindi potete dare sfogo alla voglia di vendetta!

Come sposto le costruzioni?

Fare clic su un edificio per selezionarlo, delle frecce verdi appariranno ai 4 lati. Fai clic di nuovo e tenendo premuto il pulsante del mouse trascina la struttura. Seleziona uno spazio libero sotto di esso. Rilascia il pulsante per posizionarlo li.


Perché non posso aggiornare il mio Quartier Generale (HQ)?

Se non è possibile aggiornare il vostro HQ, significa che le risorse sono insufficienti o che non avete ancora raggiunto il livello necessario.

Se avete tutti i vostri depositi pieni e sono aggiornati ai massimi livelli disponibili, ma ancora non avete risorse sufficienti per il vostro HQ, provate ad aggiornare il Bunker, perché aumenta leggermente la capacità d’immagazzinamento per tutte le risorse.
Oltre alle risorse, ogni aggiornamento del HQ richiede inoltre di aver raggiunto un certo livello. Il tuo livello è visualizzato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo accanto al tuo avatar. Per salire di livello, guadagna punti esperienza aggiornando altre strutture o unità e abilità nell’Arsenale.


Dove posso trovare Acciaio o Petrolio?

Quando scoprirete per la prima volta una nuova risorsa come l'acciaio o il petrolio, non avrai possibilità di ottenerle. Tuttavia, tutti i nuovi avversari che appariranno sulle isole della vostra mappa inizieranno ad avere queste risorse con loro. Sconfiggi i tuoi avversari attuali o cambiali per farne apparire di nuovi.

In seguito sarete anche in grado di costruire sulla vostra isola una fonderia per produrre l’acciaio e un pozzo petrolifero per estrarre il petrolio.

Perché il mio equipaggiamento è rotto?

Dopo la produzione di un equipaggiamento (attrezzatura), occorre distribuirlo. Una volta operativa l’attrezzatura fornisce il suo bonus per un determinato periodo. Scaduto questo tempo l’equipaggiamento si guasta e il suo effetto termina. È possibile smontare l’attrezzatura rotta al fine di liberare lo slot per sostituirla.

Perché non è possibile abbattere gli alberi?

È possibile disboscare la tua isola solo in base al livello del vostro Quartier Generale (HQ). Ad esempio, l'albero nella figura può essere abbattuto solamente quando il vostro HQ verrà aggiornato al livello 8.


Com’è possibile che lo stesso giocatore mi abbia attaccato diverse volte di fila?

Se attacchi un giocatore e vieni sconfitto, l’isola di quel giocatore rimane sulla mappa. In questo modo il gioco rende possibile di poter attaccare lo stesso giocatore tutte le volte che lo desiderate, fino a quando uno dei vostri attacchi avrà successo.

D'altro canto, a volte si noterà nel rapporto degli attacchi subiti, che lo stesso giocatore vi ha attaccato diverse volte di fila con successo. Questo è possibile, anche se è piuttosto raro. Succede quando, per qualsiasi motivo, si finisce su diverse isole di un giocatore avversario allo stesso tempo o in un breve periodo.

Questo tipo di situazione nasce dal fatto che il sistema di accoppiamento (matchmaking)  cerca gli avversari in modo casuale e non filtra, escludendole, le ripetizioni.

Quando appare il pulsante “Annienta”?

Appare quando sono soddisfatte le seguenti tre condizioni:

Le tue truppe stanno attaccando il Quartier Generale (HQ) avversario,
Non sono sotto il fuoco nemico,
Hanno abbastanza tempo per distruggere il Quartier Generale.
Il pulsante non dà alcun vantaggio al giocatore, fa solo risparmiare tempo quando l’esito di una battaglia è ormai scontato.

E' possibile costruire diverse strutture allo stesso tempo?

Si può costruire o aggiornare una sola struttura alla volta. Per iniziare a costruire una nuova struttura o aggiornarne una esistente, è necessario aspettare la fine dei lavori in atto o completarli istantaneamente pagando le banconote necessarie.

Che cosa devo fare se ho ripulito l'intera mappa e non ci sono più isole nemiche?

Si può costruire o aggiornare una sola struttura alla volta. Per iniziare a costruire una nuova struttura o aggiornarne una esistente, è necessario aspettare la fine dei lavori in atto o completarli istantaneamente pagando le banconote necessarie.

Come faccio a cambiare un avversario sulla mappa?

Dopo qualche tempo apparirà sull'icona di un avversario un punto esclamativo, che ti segnala che è possibile cambiarlo premendo il relativo pulsante.

Cambiare gli avversari è gratuito, ma si dovrà aspettare un altro giorno per poterlo cambiare di nuovo.

Come faccio a rimuovere gli edifici e gli altri elementi dalla mia isola?

È possibile rimuove solo gli alberi, i cespugli e i rottami dell’aereo dalla vostra isola. Edifici e altre strutture non possono essere rimosse o vendute.

Come faccio a maturare esperienza?

Si guadagnano punti esperienza quando si realizzano o si aggiornano strutture, ma anche quando aggiorni le truppe, le mine e le abilità del Distruttore.

Per vedere quanta esperienza hai già maturato e quanta ne è necessaria per raggiungere il livello successivo, è sufficiente posizionare il cursore sopra la vostra immagine del profilo nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

Come posso ottenere banconote gratis?

Quando iniziate il gioco vi sarà dato un capitale di partenza che sarete liberi di utilizzare per i vostri approvvigionamenti. Durante lo svolgimento del gioco, all’inizio di ogni nuova sessione, potete catturare le navi nemiche che appariranno sulla mappa per ottenere ulteriori banconote.

Come lavora l’unità Medica?

Il Medico guarisce le tue truppe durante i combattimenti. La dottoressa sarà disponibile quando l'HQ raggiunge il livello 15.

Il Medico segue le truppe, trova i soldati feriti e li guarisce.

Il Medico crede profondamente nel pacifismo e non vuole combattere battaglie. Se non ci sono soldati feriti, non si muoverà da nessuna parte.

A cosa serve il Quartier Generale (HQ)?

Il Quartier Generale (HQ) è la struttura più importante della vostra base. Man mano che si sviluppa e cresce sblocca nuove armi, nuovi soldati, nuove strutture e nuovi aggiornamenti.

Per battere un avversario devi distruggere il suo HQ. Quando distruggi altre strutture su un'isola nemica, anche il Quartier Generale subisce danni fino al 70%.

Allo stesso modo, qualsiasi avversario che ti attacca deve distruggere il vostro HQ, al fine di catturare tutte le risorse. Costruite e aggiornate postazioni difensive per mantenere la vostra base ben difesa dagli attacchi nemici.

Perché è utile aggiornare il Radar?

Il Radar rivela la presenza di nuove isole sulla mappa. Man mano che il livello del Radar sale, incrementa il raggio di esplorazione. Questo aumenta la possibilità di scoprire nuovi territori.

Quali tipi di risorse ci sono nel gioco?

Nel gioco ci sono 5 diversi tipi di risorse: oro, legno, acciaio, petrolio e banconote.

L'Oro può essere ottenuto dalla rendita delle case sulla vostra isola, vincendo battaglie e anche come dono portato in barche degli isolani che liberi, in segno di ringraziamento. È possibile utilizzare l'oro per aggiornare le truppe, le mine, le abilità del tua Nave Appoggio (Distruttore),  esplorare nuove regioni, abbattere alberi e rimuovere i rottami dalla vostra isola ma anche per pagare il costo degli attacchi contro il nemico.

Legno, Acciaio e Petrolio sono una ricompensa per le battaglie vinte e sono prodotti anche dalle fabbriche sulla vostra isola. Queste risorse sono utilizzate per la costruzione di strutture e i successivi aggiornamenti.

Le Banconote sono la valuta del gioco che consente di acquistare le risorse mancanti, accelerare vari processi di costruzione/aggiornamento e sviluppare la vostra base più velocemente!

Le banconote sono disponibili gratuitamente o possono essere acquistate.

Qual è il livello massimo raggiungibile nel gioco?

Il livello più alto è 65.

Attaccare le altre isole

Nel gioco si possono attaccare solo gli avversari le cui basi appaiono sulla mappa dell’Arcipelago. Gli avversari sono selezionati in base alle vostre statistiche, così saranno sempre di livello quasi simile al vostro (+/- 5 livelli).

Liberate nuove isole per aumentare il vostro punteggio e catturare le risorse per sviluppare la vostra base. Inoltre, gli isolani per ringraziarvi dell'aiuto nella guerra contro il Cartello, vi riforniranno periodicamente di oro trasportato dalle loro imbarcazioni.

Ricompensa quando vincete una battaglia

La quantità di risorse che si ottiene come premio per aver vinto una battaglia dipende dalla quantità di risorse non protette che si trovano sulla base avversaria quando effettuate una ricognizione.

Anche se il vostro avversario non ha risorse, ottenete comunque una ricompensa.

Quando qualcuno vi attacca, la quantità di risorse perse in caso di sconfitta dipende dalla quantità di risorse non protette che si avevano all'inizio della battaglia.

Le risorse non protette sono quelle che non erano all'interno del Bunker. Le uniche eccezioni sono le risorse che sono ancora negli edifici di produzione o sulla barche degli isolani.

Nave appoggio (Distruttore)

Il Distruttore fornisce supporto di fuoco ai combattimenti e vi aiuta a guidare le tue truppe sulle isole nemiche.

Utilizzare le capacità del Distruttore costa energia. Avete la stessa quantità di energia all'inizio di ogni battaglia ma aumenta con il livello del Distruttore. Aggiornate il Distruttore per aumentare il livello di energia di partenza e sbloccare nuove abilità!

Ogni volta che si distrugge una struttura nemica, si ottengono 3 punti di energia per il Distruttore.

Strutture ed aggiornamenti

utte le strutture del gioco sono divise in tre specifiche categorie: Economia (sviluppo), Difesa e Assistenza.

Nella scheda "economia" ci sono le strutture che producono ed accumulano risorse: Casa al mare, Bunker, Deposito di acciaio, Deposito di petrolio, Deposito di legno, Deposito di oro, Segheria, Fonderia e Pozzo petrolifero
Nella scheda "difesa" si può trovare tutto il necessario per difendere la vostra base dagli attacchi dei nemici: Nido del cecchino, Obice, Mitragliatrice, Cannone, Lanciafiamme, Mine, Mine enormi, Cannone a rotaia e la Batteria di razzi.
Nella scheda "assistenza" si trovano invece costruzioni che vi aiuteranno a sviluppare nuovi armamenti e tecnologie: l’Arsenale e il Laboratorio. Sono inoltre presenti il Radar per l’esplorazione di nuovi territori e il Mezzo da sbarco per trasportare le truppe in battaglia.
E’ preferibile costruire  prima le postazioni difensive in modo che i nemici  non possano attaccare facilmente  e di conseguenza prendere le vostre risorse.

Potete trovare la tabella sull’aggiornamento delle strutture qui (lingua inglese)

Si può costruire o aggiornare solo una struttura alla volta. Per iniziare la costruzione di una nuova struttura o l'aggiornamento di una esistente è necessario attendere il completamento dei lavori in corso. Oppure è possibile accelerare i lavori spendendo le banconote necessarie.

Per spostare una struttura selezionatela con il tasto sinistro del mouse (delle frecce verdi appariranno intorno alla struttura) e tenendo premuto trascinatela in uno spazio vuoto.

Edifici ed altri oggetti non possono essere rimossi o venduti.

Truppe

Tipi di truppe

Ci sono 6 tipi di truppe nel gioco:

GI Jack – Equipaggiato con un fucile d'assalto. Ha una piccola quantità di salute, ma come tutte le unità di fanteria è altamente efficace se numerosa.
Sergente Dozer – Ha salute da vendere, leader dello schieramento conduce l’attacco in testa delle truppe sparando raffiche di proiettili ovunque devastando tutto, come un bulldozer in una cristalleria!
Rockit – RockAndRoll Baby!!! Dotato di un lanciarazzi infligge danni pesanti da grande distanza. Anche una piccola squadra può ridurre una base in un mucchio di rovine fumanti. Prenditi cura di lui, però, è un cannone di vetro.
Machete – Adora le mischie. Esperto nel combattimento corpo-a-corpo. Temibile e senza paura, perché ogni fendente del suo machete rigenera la sua salute.
Carro Armato - Questa bestia dalla pelle di acciaio  e dotata di una spessa corazza, grande resistenza ed un'arma potente a lungo raggio. Il suo dispiegamento costa energia (2 punti).
Medico – Cura i soldati feriti sul campo di battaglia, si sposta rapidamente da un soldato ferito all’altro. Il nostro medico è un pacifista e odia le armi, non partecipa ai combattimenti.
È possibile combinare diversi tipi di truppe in modo strategico, per usare differenti tattiche in battaglia.

Addestramento

Per addestrare le truppe, selezionare un mezzo da sbarco e fare clic sul pulsante "Gestisci squadra (icona elmetto)". Scegli il tipo di squadra che si desidera imbarcare o rafforza la squadra esistente.

Per cambiare  la squadra esistente selezionare il mezzo da sbarco e clicca sul pulsante "Gestisci squadra", nella finestra successiva clic su "cambia" e sarete in grado di scegliere un diverso tipo di unità. Il costo della rosa attuale sarà rimborsato al 100% quando si effettua una nuova scelta.

Aggiornamento

È possibile aggiornare le truppe, la potenza di fuoco del Distruttore e l’intensità di deflagrazione delle mine nell’Arsenale, che è disponibile dopo che il vostro Quartier Generale (HQ)  raggiunge il livello 4.

L'elenco degli aggiornamenti possono essere trovati qui (lingua inglese).

È possibile eseguire solo un aggiornamento alla volta nell’Arsenale

Controllo e ordini di movimento

Selezionare una squadra, quindi fare clic su un punto della spiaggia dove si desidera inviare il Mezzo da sbarco. Una croce segnerà il punto di raduno in cui le tue truppe saranno dispiegate. Una volta raggiunto quel punto le tue truppe avanzeranno attaccando il bersaglio più vicino.

Dopo il primo aggiornamento del HQ  sarete in grado di utilizzare i razzi di segnalazione (bagliore o flare) lanciati dal Distruttore. Utilizzateli per marcare un obiettivo e le vostre truppe si riposizioneranno o concentreranno il fuoco in quel punto, ma solo fino a quando il razzo brucerà. Ricordate che il razzo di segnalazione ha una priorità più alta per le vostre truppe rispetto al punto di sbarco. Se si lancia un razzo prima che esse raggiungano il loro primo punto di raduno, questo diverrà l’ordine principale.

Mezzi da sbarco

I mezzi da sbarco trasportano le vostre truppe sulle isole. L'aggiornamento permette di imbarcare più truppe.

Si può avere un solo tipo di unità su ogni Mezzo da sbarco.

Più alto è il livello del vostro HQ, più mezzi da sbarco si possono costruire.

Feriti e perdite

I sopravvissuti di una battaglia torneranno alla base per essere pronti a combattere di nuovo. Tutti i soldati o mezzi che sono stati persi sul campo di battaglia, purtroppo, non torneranno alla base.

Dopo ogni battaglia, rientrate alla base e addestrate nuove truppe per sostituire eventuali perdite.

Equipaggiamento (attrezzature)

Laboratorio

Il Laboratorio produce equipaggiamenti da battaglia tecnicamente evoluti che aumentano la protezione delle vostre truppe, la resistenza delle vostre postazioni difensive e la loro potenza di fuoco. Si può anche aumentare l'energia a disposizione del Distruttore all'inizio delle battaglie.

Nota bene! È possibile costruire un solo laboratorio, che diventa disponibile quando il vostro HQ raggiunge il livello 6.


Materiali di produzione

I materiali possono essere utilizzati per la produzione di attrezzature presso il Laboratorio per le vostre truppe, per le postazioni difensive e per il Distruttore. Liberate le isole dell'arcipelago catturate dal cartello ed i loro mercenari per ottenere materiali.

Nota bene! È possibile ottenere i materiali dalle vittorie solo dopo che avete costruito il Laboratorio nella vostra base.

Ci sono tre tipi di materiali: Leghe, Compositi e Polimeri

Leghe – sono il materiale più comune, si ha la più alta probabilità di reperirlo:

Possono essere utilizzate per la produzione di equipaggiamenti che aumentano del 20% la salute delle truppe, la durata e la potenza di fuoco delle difese e la quantità di energia disponibile per il Distruttore all'inizio delle battaglie.

Compositi - più rari delle Leghe:

Possono essere utilizzati per la produzione di equipaggiamenti che aumentano del 50% la salute delle truppe, la durata e la potenza di fuoco delle difese e la quantità di energia disponibile per il Distruttore all'inizio delle battaglie

Polimeri - più rari dei Compositi:

Possono essere utilizzati per la produzione di equipaggiamenti che aumentano del 80% la salute delle truppe, la durata e la potenza di fuoco delle difese e la quantità di energia disponibile per il Distruttore all'inizio delle battaglie.

Importante! La distruzione di un equipaggiamento (ancora attivo o scaduto) produrrà un lotto di materiale più avanzato:
Distruggendo un attrezzatura prodotta con le Leghe si otterrà un lotto di Compositi.
Distruggendo un attrezzatura prodotta con i Compositi o i Polimeri si otterrà un lotto di Polimeri.


Attrezzature

È possibile produrre le attrezzature per le truppe, le postazioni difensive e il Distruttore.
con i materiali presso il Laboratorio.

Con 10 lotti di Lega si possono produrre:

Armature rinforzate: +20% di vita alle truppe, durata 2h
Proiettili blindati: +20% di potenza di fuoco delle truppe, durata 2h
Batteria ad acido libero: +20% di energia iniziale al Distruttore, durata 2h
Bastioni in cemento armato: +20% alla resistenza delle postazioni di difesa, durata 10h
Munizioni perforanti: +20% di potenza di fuoco alle postazioni difensive, durata 10h
Da 10 lotti di Composito si possono produrre:

Armature composite: +50% di vita alle truppe, durata 4h
Proiettili incendiari: +50% di potenza di fuoco delle truppe, durata 4h
Batteria a ioni di litio: +50% di energia iniziale al Distruttore, durata 4 ore
Bastioni a struttura composita: +50% alla resistenza delle postazioni di difesa, durata 24 ore
Munizioni incendiarie: +50% di potenza di fuoco alle postazioni difensive, durata 24 ore
Da 10 lotti di Polimero si possono produrre:

Armature a polimeri: +80% di vita alle truppe, durata 8 ore
Proiettili uranio impoverito: +80% di potenza di fuoco delle truppe, durata 8 ore
Pila atomica: +80% di energia iniziale al Distruttore, durata 8 ore
Bastioni a struttura polimerica: +80% alla resistenza delle postazioni di difesa, durata 48 ore
Munizioni all’uranio impoverito: + 80% di potenza di fuoco alle postazioni difensive, la durata 48h
Nota bene! I tecnici del laboratorio sono tipi estrosi, dediti allo studio dei misteri della scienza, e come tali produrranno gli equipaggiamenti in maniera casuale. Se non vi piace l’attrezzatura prodotta, smantellatela immediatamente e riavviate la produzione, fino ad ottenere esattamente quello che volevate.



Limitazioni

Per utilizzare più catene di produzione alla volta, dovrete aggiornare il Laboratorio.

Dalla Leghe e dai Compositi è possibile produrre due o tre tipi identici di attrezzature e le loro percentuali di bonus si sommeranno.

Per esempio:

primo lotto: Armature composite +50% di vita alle truppe,
secondo lotto: Armature composite +50% di vita alle truppe.

Risultato finale: si ottiene +100% di vita alle truppe.

Nota bene! Questa regola non funziona per le attrezzature a base Polimerica.

Ad esempio, si hanno le Armature a polimeri  (+80% vita delle truppe). Se si produce un'altra partita di questa attrezzatura, non la si potrà distribuire alle truppe.

Se invece nel primo lotto produciamo  le Armature a polimeri  (+80% vita delle truppe) e nel secondo i Proiettili uranio impoverito (+80% di potenza di fuoco delle truppe), entrambi i bonus potranno essere utilizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Per consultare le normative seguire il link
Info sulla Privacy