lunedì 3 luglio 2017

Hay Day-F.A.Q



IL GIOCO E' ANDATO IN CRASH


Se Hay Day si blocca durante la riproduzione o quando non si carica completamente, provare e procedere come segue:

1. Chiudere tutte le applicazioni, tra cui Hay Day
2. Andare al dispositivo Impostazioni e attivare "Modalità aereo" per disconnettere i dati e la connessione WiFi
3. Riavviare il dispositivo.
4. Disattivare "Modalità aereo" dalle impostazioni del dispositivo per ristabilire la connessione WiFi o la connessione dati
5. Provare a lanciare Hay Day senza aprire altre applicazioni.
Se ciò non funziona assicurarsi di avere l'ultima versione del sistema operativo e la versione più recente del gioco installata sul dispositivo. Alcuni dispositivi consentono inoltre di eliminare la cache della tua app. Vale sempre la pena di provare.

Se il tuo gioco è ancora in crash o non carica, contatta il team di assistenza.

Nuovo aggiornamento: quali sono le novità?

Quali sono le novità?

- Rifugio degli animali: una nuova area della tua città con dei nuovi animali da collezionare!
- Derby tematici: in alcune settimane, i derby avranno un tema speciale. Gli incarichi attinenti al tema della settimana potranno superare i 320 punti! 
- Nuove decorazioni! 
- Correzioni di errori.

Non perderti gli eventi per festeggiare il nostro compleanno!

Rifugio degli animali!

Hai mai sognato di giocare con un ippopotamo? O di fare amicizia con un elefante? O di ammirare la slanciata eleganza di una giraffa? Ora tutto questo è possibile, grazie al nuovo rifugio degli animali!

Troverai il rifugio degli animali nei pressi della tua città. Per accedervi, dovrai sbloccare l'area di espansione adiacente al rifugio. Si apriranno così le porte di questo luogo fantastico! 

Dopo aver riparato la piattaforma, tocca il registro del rifugio per sbloccare il primo animale, e divertiti con questi adorabili nuovi arrivati!

Come posso trovare più animali e pezzi del puzzle per il rifugio?

Per sbloccare più animali, usa i pezzi del puzzle ottenuti tramite il derby, le scatole misteriose e le barche speciali con l'icona del puzzle. Ci sono 6 animali in tutto: 2 giraffe, 2 ippopotami e 2 elefanti.

Puoi controllare i tuoi progressi e il numero totale di pezzi del puzzle che hai raccolto nel registro del tuo rifugio.

Una volta che avrai trovato un secondo animale dello stesso tipo (un secondo elefante, per esempio) ti basterà migliorare la cuccia dell'animale per fargli posto, e il secondo animale arriverà subito nel tuo rifugio!

Decorazioni nel rifugio degli animali

Con ogni animale che sblocchi, riceverai una nuova decorazione per il rifugio. La decorazione verrà aggiunta al negozio dopo aver sbloccato l'animale: a quel punto, ti basterà trascinarla nel rifugio per abbellirlo con una nuova decorazione. 

Le decorazioni per la fattoria possono essere usate anche nel rifugio, per cui sbizzarrisciti e dai libero sfogo alla tua immaginazione!

Incarico visitatore città nel rifugio

Una volta sbloccato il rifugio, alcuni dei visitatori potrebbero chiederti di portarli a vedere gli animali nel loro habitat. 

Questi visitatori andranno a vedere gli animali solo dopo che li avrai prima serviti in tutti gli edifici richiesti. Una volta che ti avranno dato il loro regalo, si incammineranno verso il rifugio, ammireranno gli animali e ti lasceranno un altro oggetto nei pressi del registro del rifugio.

Alcuni visitatori potrebbero voler vedere animali che non hai: hanno dei gusti molto specifici! Meglio dunque raccogliere più pezzi di puzzle possibile per riempire di animali il tuo rifugio!

Derby tematici!

Il derby è diventato ancora più divertente!

In alcune specifiche settimane avrà un tema particolare, e gli incarichi legati al tema ti daranno ricompense migliori e punti extra. Sarà ora possibile ricevere fino a 400 punti in alcuni incarichi!

Per saperne di più sul prossimo tema del derby, usa l'icona delle informazioni nella schermata di pausa del derby.

Non farti trovare impreparato al prossimo tema del derby!

Derby di compleanno!

Per festeggiare il nostro quinto compleanno, il derby che ha inizio il 27 giugno ti ricompenserà con premi migliori del solito!
• Più permessi di espansione.
• Più decorazioni legate al derby.
• Potenziamenti di alto livello.

Unisciti ai festeggiamenti e partecipa a questa speciale corsa del derby!

Cosa sono i potenziamenti?

I potenziamenti ti aiutano accelerando varie funzionalità della tua fattoria. Appaiono in gioco sotto forma di carte.

Ogni potenziamento ha 5 diversi livelli, da 1 stella (comune) fino a 5 stelle (raro). Puoi accedervi toccando un nuovo apposito pulsante (vicino al pulsante degli amici), a partire dal livello 35.

Il deposito dei potenziamenti avrà di base:
1 slot per i potenziamenti attivi;
3 slot per i potenziamenti conservati.
Dove posso trovare i potenziamenti?

• Ricompense del derby.
• Ruota della fortuna.
• Pacchetti del postino.
• Ricompense degli eventi globali.
• Scatole misteriose nella fattoria.
• Scatole misteriose nella città.
• Ricompense intermedie.

Come posso attivare o conservare i miei potenziamenti?

Attivare i potenziamenti

• Tocca il potenziamento che desideri attivare e conferma la tua scelta.
• Puoi avere più di un potenziamento attivo allo stesso tempo, ma attivarne più d'uno avrà un costo in diamanti. 
• Non puoi avere due potenziamenti dello stesso tipo attivi contemporaneamente.

Conservare i potenziamenti

• È possibile conservare più di tre potenziamenti allo stesso tempo, ma ogni potenziamento conservato oltre il terzo avrà un costo in diamanti.
• Non c'è limite al numero di potenziamenti che si possono avere nel deposito.
• Tutto lo spazio addizionale acquistato è temporaneo. Dopo aver usato i potenziamenti, il deposito tornerà ad avere i suoi tre slot iniziali.

Cosa puoi fare se il deposito è pieno

• Eliminare il potenziamento in eccesso.
• Scambiare il potenziamento in eccesso con uno già conservato.
• Conservare il potenziamento in eccesso usando i diamanti.

Aree di espansione con decorazioni speciali

Alcune aree di espansione (dall'altro lato della strada che porta alla fattoria) contengono delle decorazioni speciali. Si tratta di decorazioni uniche che puoi posizionare dove vuoi: le otterrai gratuitamente una volta sbloccata l'area. 

Attenzione, però: per sbloccare un'area con una decorazione speciale, c'è bisogno di un permesso speciale! I permessi di espansione si sbloccano al livello 25 e possono essere vinti nei derby e con la ruota della fortuna, oppure trovati nelle scatole misteriose.

Incarichi combo del derby

Per portare a termine questi nuovi incarichi, il giocatore deve completare varie azioni differenti come parte dell'incarico. L'icona dell'incarico è una cesta: toccarla darà maggiori informazioni sull'incarico in questione. 
 Nell'indicatore degli incarichi (l'icona arancione sul lato destro dello schermo) potrai vedere come procedono i tuoi incarichi. Dei piccoli punti rappresenteranno le varie azioni che compongono l'incarico; una volta completate, essi diventeranno verdi. Sarà inoltre possibile vedere la percentuale di completamento dell'incarico combo.

Informazioni generali sul gioco

Necessità di materiali da costruzione o di oggetti di espansione

Può trovare materiali da costruzione od oggetti di espansione quali nastro isolante, assi, paletti, mazzuoli e simili mietendo i suoi campi, raccogliendo prodotti o aprendo cassette degli attrezzi rosse.

Può anche comprarli sul giornale o dai suoi vicini e amici se ne hanno di scorta. Le suggeriamo di consultare regolarmente gli annunci e di dare un'occhiata alle bancarelle di altre fattorie per approfittare di eventuali offerte!

Nel caso non trovi abbastanza oggetti, potrà acquistarli con i diamanti facendo clic sul pulsante "+" accanto a essi.

Ricompensa di metà livello

A partire dal livello 15, riceverà una ricompensa per i progressi effettuati nel gioco! 

Ha notato quei segni sulla sua barra XP (esperienza)? Indicano a che punto riceverà un regalo speciale per premiare gli sforzi e il duro lavoro che lei dedica alla sua fattoria.

Continui a curare il raccolto, a completare gli ordini e a svolgere tutte le attività sulla sua fattoria e potrà ricevere di diritto quelle ricompense extra ;)

Come faccio a spostare gli oggetti nella mia fattoria?

Per spostare edifici, recinti, campi e alberi, basta tenere premuto l’oggetto da spostare e muoverlo in una nuova posizione quando inizia a lampeggiare.
Tenga innanzitutto premuto l’oggetto che desidera spostare. 
Quando l’oggetto comincia a lampeggiare e compare il menu di rotazione, può spostarlo liberamente purché non lo rilasci.
Trascini ora l’oggetto su un’area libera della fattoria. Tenga presente che quando l’oggetto diventa di colore rosso, la posizione non è valida. 
Se in qualsiasi momento l’oggetto si blocca dietro un altro edificio, tocchi e tenga premuta la parte nascosta dell’oggetto che desidera selezionare.

Come funzionano gli alberi e i cespugli?

Gli alberi e i cespugli sono diversi dalle altre colture. Può sistemare gli alberi da frutta e i cespugli di frutti di bosco nella sua fattoria e raccogliere la loro frutta per tre volte consecutive.

Dopo di ciò, può chiedere agli amici e ai colleghi contadini di aiutarla per un altro raccolto. Basta rilasciare il segno "!" accanto all’albero/cespuglio morente e qualsiasi altro contadino che visita la sua fattoria potrà riportarlo in vita, dandole così la possibilità di raccogliere ancora una volta la frutta. Se è connesso a Facebook, può anche usare il "megafono" per far sapere agli amici di Facebook che le occorre aiuto nella sua fattoria.

Dopo aver raccolto la frutta per la quarta volta, gli alberi e i cespugli purtroppo moriranno. Dovrà quindi tagliarli per fare posto nella sua fattoria e piantarne altri.


Come funziona la miniera?

Per trovare i minerali per i lingotti di argento, oro, platino, ferro o carbone raffinato, ha bisogno di TNT, pale, piccozze o dinamite. Potrà quindi usare questi strumenti nella miniera (a partire dal livello 24) per l’estrazione dei minerali. Con un po’ di fortuna, potrà trovare anche alcuni diamanti. Ricordi inoltre di controllare gli annunci sul giornale e i negozi dei suoi amici: potrebbero esserci alcuni minerali e lingotti da acquistare!


Come posso sbarazzarmi dello spaventapasseri? (Chi è?)

Lo Spaventapasseri è pensato per essere l’ amichevole assistente del vicinato che aiuta a spiegare le funzionalità del gioco con rapidi e  semplici tutorial.

Una volta completati i passaggi del tutorial che le sta mostrando, sparirà fino alla scoperta della nuova funzionalità successiva.

Ho perso un campo/una decorazione/un altro oggetto

Campi e oggetti non possono essere perduti o rubati dalla sua fattoria, ma è possibile che siano stati collocati nel posto sbagliato o che siano nascosti da qualche parte. Nel caso in cui l’oggetto perso sia bloccato dietro un edificio che non può essere spostato (per esempio la sua casa principale o la bacheca delle consegne del furgone), tenga premuto l’edificio dietro il quale è nascosto l’oggetto e sposti quest’ultimo non appena diventa visibile.  Controlli attentamente dietro agli alberi, agli edifici, agli altri animali, ai recinti e così via.

Come posso espandere la mia fattoria?

Sul lato destro della fattoria ha l’opzione di acquistare lotti di terra supplementari per ottenere più spazio per le sue diverse attività agricole. Questa aggiunta al gioco verrà sbloccata una volta raggiunto il  livello 22 . Può scegliere il campo che desidera espandere e cliccarci sopra. Per espandere la terra sono necessari atti d’acquisto, mazzuoli e paletti. Il numero di strumenti necessari dipende dalla dimensione del lotto di terra e viene indicato una volta che lo si tocca:

Nell’esempio sottostante, sono necessari 15 atti d’acquisto, 15 mazzuoli e 15 paletti. I numeri a sinistra indicano gli strumenti in suo possesso, i numeri a destra quelli che deve ancora procurarsi. Per acquistare l’espansione di terra sopra, sono necessari ancora due atti d’acquisto.

È possibile acquisirli in due modi: attendere finché non trova gli atti d’acquisto mancanti giocando (mietendo, raccogliendo prodotti dagli animali, girando la ruota e così via) oppure acquistarli per 24 diamanti cliccando l’icona “+”. La seconda opzione le consentirà di espandere immediatamente la sua fattoria.

Qui sono stati raccolti tutti gli strumenti necessari ed è possibile toccare il pulsante circolare verde a destra per espandere la fattoria.

Più lotti di terra avrà a disposizione, più aumenterà il divertimento!


Dove posso acquistare diamanti e monete?

Se ha bisogno di altri diamanti e monete per completare i potenziamenti o acquistare oggetti in Hay Day, l’unico modo è attraverso il negozio di gioco su iTunes e Google Play. 

Esistono diversi siti di terze parti che offrono moneta di gioco per Hay Day. Tenga a mente che l’uso di tali siti è in conflitto con i nostri Termini di utilizzo e che ci riserviamo il diritto di intervenire contro gli account che non li rispettano. Spesso questi siti di terze parti richiederanno le sue credenziali di Game Center. Se condivide il suo ID e la sua password per Game Center, altre persone saranno in grado di accedere al suo gioco tramite Game Center. 

Quante api posso avere?

Tutti i nostri contadini iniziano con un albero con un solo alveare. Man mano che le sue api raccolgono una quantità sempre maggiore di nettare, diventeranno più esperte nella raccolta della materia dolce. Se raccoglie nettare in quantità sufficiente, potrà appendere un altro alveare allo stesso albero. Per vedere quanto nettare ha raccolto per l’albero, selezioni l’albero e tocchi l’icona con la “i”. 

Un albero può sostenere fino a 4 alveari e ognuno di essi può ospitare fino a 3 api. Con 3 api per alveare, avrà un totale di 12 api, il che significa che potrà raccogliere molto più nettare con tutte quelle api che ronzano intorno! 

Presti attenzione: alle api non piace essere ospitate in alveari che hanno già troppe api. Se viene visualizzato un messaggio che segnala che l’alveare ha già il numero massimo di api, le basterà trascinare le api che desidera acquistare in un altro alveare. 

Come posso procurarmi i diamanti?

Esistono vari modi per procurarsi i diamanti in Hay Day:
Può ottenere diamanti trovando e aprendo le cassette degli attrezzi rosse. Queste cassette misteriose possono trovarsi sia nella sua fattoria che in quelle di altri giocatori.
Ogni volta che sale di livello le vengono assegnati dei diamanti. 
Otterrà dei diamanti anche ogni volta che completa un obiettivo. Controlli nella casa della fattoria l’elenco degli obiettivi.
Con un colpo di fortuna, potrebbe di tanto in tanto trovare un diamante anche durante l’estrazione di minerali nella miniera (a partire dal livello 24).
La partecipazione a eventi potrebbe prevedere varie ricompense, tra cui dei diamanti
La cattura di un pesce  di nuovo tipo o di una categoria di peso mai presa prima le darà diritto a dei diamanti.
Talvolta i pacchetti misteriosi del catalogo possono contenere dei diamanti.
Si possono trovare diamanti anche quando si usa una Rete misteriosa.
Corre voce che persino Alfred potrebbe passare a farle visita e lasciare sul gradino della porta un pacchetto con alcuni oggetti luccicanti all’interno. 
Oltre a tutte queste possibilità, può sempre procedere all’ acquisto di diamanti toccando il pulsante "+" accanto al saldo dei suoi diamanti.

Animali decorativi

Rane, volpi, farfalle, uccelli e simili sono animali decorativi che visitano la fattoria di tanto in tanto. Non hanno un particolare scopo nel gioco e non minacciano la fattoria in alcun modo. Alcune decorazioni possono aumentare la possibilità di averne un numero maggiore (controlli la descrizione delle decorazioni), ma sfortunatamente non possiamo aggiungere animali alle fattorie o rimuoverli.

Tenga presente che per muoversi questi animali hanno bisogno di spazio libero, per cui se la fattoria è piena di edifici e decorazioni, potrebbero non essere in grado di spostarsi al suo interno. Le consigliamo quindi di immagazzinare alcune delle decorazioni e riorganizzare gli edifici presenti così da lasciare ad essi più spazio libero.

Alcune decorazioni possono aumentare la possibilità di avere un numero maggiore di un certo tipo di animali, per esempio l’aggiunta di uno stagno aumenterà il numero di rane che visitano la sua fattoria, mentre una casetta per uccelli potrà attirare più uccelli. Tocchi più volte la decorazione per attirare gli animali desiderati.

Per maggiori informazioni, può controllare la descrizione della decorazione.


Come posso ottenere più monete?

Ci sono vari modi per ottenere monete per la sua fattoria.

1. Provi a trovare e ad aprire cassette degli attrezzi rosse: può trovare cassette misteriose sia nella sua fattoria che nelle fattorie degli altri giocatori.
2. Giochi tutti i giorni alla ruota della fortuna! Potrebbe essere così fortunato da vincere il jackpot!
3. Venda i suoi prodotti nella sua bancarella! Potrà regolare il prezzo di vendita per far sì che abbia le migliori offerte del mercato!
4. Venda i suoi prodotti a chi visita la sua fattoria. Questi visitatori rimarranno vicino a casa sua e le chiederanno diversi tipi di prodotti in cambio di monete. ☺
5. Completi degli ordini con il furgone. Invii i suoi prodotti a venditori differenti per ottenere monete e punti esperienza!
6. Carichi la barca: per ogni cassa completata verrà ricompensato con monete e punti esperienza.
7. Serva visitatori in città. Ogni volta che serve un visitatore nella sua città guadagnerà monete.
8. La partecipazione ad alcuni eventi potrebbe premiarla con varie ricompense. Il doppio delle monete, per esempio.
9. Inoltre, può sempre decidere di acquistare monete toccando il pulsante "+" accanto al numero di monete possedute.

Ha bisogno di un boscaiolo?

Il boscaiolo altri non è che il suo amichevole vicino Greg, armato di ascia e sega e pronto a ripulire la sua fattoria da alberi e cespugli secchi. Si tratta di un’offerta speciale che può fare la sua comparsa a partire dal livello 25. Sarà necessario che lei abbia almeno 20 alberi o cespugli secchi (in maniera definitiva) nella fattoria al momento dell’offerta!

Greg non comparirà di persona, ma sarà visibile il suo operato: i suoi alberi e cespugli secchi verranno abbattuti tutti in una volta sola.

Il costo in diamanti per ingaggiare il boscaiolo è del 50% più conveniente rispetto al normale (cioè all'acquisto del numero di asce e seghe necessarie per abbattere i cespugli e gli alberi), e verranno abbattuti 20 elementi contemporaneamente. Quali alberi o cespugli verranno tagliati? Dipende da quali sono attualmente nella sua fattoria.

Se ha cespugli di nettare secchi, questi verranno tagliati per primi, dopodiché la selezione sarà casuale.

Primi passi su Hay Day?

Salvi la sua fattoria con Game Center!

Salvi i suoi progressi gioco collegando la sua fattoria a Game Center!

Game Center permette di salvare i propri progressi sui dispositivi iOS. 

Attenzione: Game Center supporta un solo gioco per account, il che significa che può avere una sola fattoria per dispositivo.

Come eseguire la connessione?
Apra le impostazioni del dispositivo e scorra verso il basso fino a trovare Game Center
Clicchi sull’ID Apple
Se dispone già di un account, esegua l’accesso. In caso contrario, crei il suo ID Apple.
Ritorni alla schermata Home e avvii Hay Day.
Se la connessione è riuscita, vedrà nella parte superiore dello schermo un messaggio che dice "Bentornato, _nomeutente".
Per informazioni più dettagliate, la invitiamo a scorrere la sezione dei video tutorial e guardare il video "Salvi i suoi progressi di gioco con Game Center"

Voglio giocare con i miei amici di Facebook!

Vuole giocare con i suoi amici?

Se possiede un account Facebook, può giocare con tutti i suoi  amici  di Facebook che hanno Hay Day!
Per connettersi a Facebook, le basterà seguire questi passaggi:
Apra l’app di Facebook sul suo dispositivo.
Esegua l’accesso con il suo account Facebook al quale vuole associare la sua fattoria (importante: la sua fattoria verrà collegata permanentemente al primo account Facebook che sceglierà. Si assicuri pertanto di aver effettuato l'accesso con l'account corretto).
Avvii Hay Day, tocchi l’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a sinistra della schermata e poi il pulsante "Facebook - Connetti".
Non si preoccupi: Hay Day non invierà spam ai suoi amici di Facebook. :)
Se dovesse ancora riscontrare problemi di connessione, o perdere la connessione mentre sta giocando, può scorrere la sezione dei video tutorial e guardare il nostro video "Dove sono finiti i miei amici di Facebook?" 

Il gioco è in manutenzione?

Di tanto in tanto, Hay Day viene sottoposto a manutenzione. Durante tale periodo, non è possibile accedere al gioco.
Al momento dell’accesso, verrà visualizzata la seguente richiesta: " Il sito di Hay Day è in manutenzione. Ci dispiace per l'inconveniente, torni più tardi! ". 
Le interruzioni per la manutenzione sono di solito molto rapide e di rado durano più di 30-45 minuti. 

Durante queste interruzioni, lavoriamo sui servizi, aggiungendo nuovi aggiornamenti e risoluzioni di problemi al gioco.
Capiamo benissimo che non è certo questa la richiesta che desidera vedere quando vuole gestire la sua fattoria, ma è la manutenzione che permette al gioco di funzionare al meglio , di modo che possa tornare alla sua campagna felice senza alcun problema.
Dopo tutto, ogni granaio ha bisogno di una mano di vernice fresca di tanto in tanto.

Attivazione della conferma per i diamanti

Desidera assicurarsi di non spendere i suoi diamanti accidentalmente?

Ecco come fare:
Vada alle impostazioni della fattoria nell'angolo superiore sinistro della schermata.
Tocchi su "Impostazioni avanzate". 
Scorra verso il basso.
Tocchi quindi "Attiva la conferma di diamanti" per attivarla.

Tenga presente quanto segue:

questa fase di conferma riguarda le azioni eseguite nella fattoria che possono causare un uso accidentale/non intenzionale di diamanti.  Alcune funzionalità di Hay Day già prevedono una fase di conferma sotto forma di finestra a comparsa. Di conseguenza, questa conferma a doppio tocco non vale per le funzioni con finestra a comparsa, tra cui:
Assumere Tom.
Rete misteriosa.
Scatole misteriose.
Offerte speciali sul giornale.
Completamento di una cassa per gli ordini per le barche.
Accelerare l'arrivo della barca.
Uso di macchine e edifici di produzione, quando non dispone di risorse sufficienti.
Creazione di esche. 


Posso reimpostare/riavviare il gioco?

Sfortunatamente, non esiste l'opzione per resettare i propri progressi e ricominciare il gioco da zero. 

Può soltanto iniziare un nuovo gioco su un altro dispositivo mai utilizzato per giocare a Hay Day.

Trasferimento della fattoria da un dispositivo iOS a un dispositivo Android o viceversa

L'   unico   modo per trasferire la sua fattoria da un dispositivo iOS a un dispositivo Android (o viceversa) è tramite un  account Facebook . Per farlo è necessario avere accesso sia al dispositivo iOS che a quello Android.  
Per trasferire la fattoria, il suo account iOS deve essere connesso all’account Facebook corretto. Per Android, apra Hay Day e connetta la sua fattoria a Facebook nelle impostazioni di gioco, facendo clic sul pulsante di connessione a Facebook.
 Proceda quindi come segue:

Apra l’app di Facebook sul dispositivo in cui è presente la fattoria che desidera trasferire e si assicuri di aver effettuato l’accesso con l’app di Facebook e nelle impostazioni del suo dispositivo
Avvii la partita sul dispositivo con la fattoria che desidera trasferire, tocchi Impostazioni e si assicuri che la fattoria sia connessa
Apra l’app di Facebook sul dispositivo su cui desidera trasferire la fattoria e si assicuri di aver effettuato l’accesso con lo stesso account Facebook collegato alla fattoria sull’altro dispositivo
Vada nelle impostazioni del dispositivo e si assicuri di aver effettuato l’accesso anche qui con il suo account Facebook
Avvii il gioco sul nuovo dispositivo e segua il tutorial fino a quando non potrà toccare il pulsante Impostazioni del gioco.
Tocchi ora "Accedi con Facebook" e selezioni l’account Facebook a cui è collegata la fattoria originale.
Se sta utilizzando un dispositivo iOS con iOS6 o una versione successiva, sarà  necessario aver effettuato l’accesso con Facebook nelle impostazioni del dispositivo. Apra le impostazioni del dispositivo e scorra fino a individuare Facebook. Tocchi il relativo pulsante per verificare se ha effettuato l’accesso con il  suo account. Verifichi sempre se Hay Day si trova nell’elenco delle applicazioni che hanno accesso al suo account e che sia attivato.
Se desidera giocare la stessa partita  sia su dispositivi  iOS che  Android,   può farlo solo se la fattoria è connessa a Facebook.

Come posso trasferire il mio account su un nuovo dispositivo iOS?

Può trasferire la sua partita e giocare su più dispositivi usando Game Center. Le spieghiamo come fare.

Prima di tutto, connetta la sua partita a un account Game Center univoco con il primo dispositivo. 

1. Vada alle impostazioni del dispositivo
2. Trovi e selezioni Game Center.
3. Effettui l'accesso con il suo ID Apple (o, se necessario, ne crei uno).
4. Si assicuri di NON stare condividendo l'account con nessun altro.

Ritorni alla schermata Home e avvii il gioco per cui desidera effettuare il trasferimento. 

Dovrebbe comparirle il messaggio "Bentornato, (il suo nome utente)". 

Per trasferire la partita sul secondo dispositivo, scarichi il gioco sul dispositivo, dopo di che segua i passaggi elencati qui sotto.

5. Vada alle impostazioni del dispositivo.
6. Trovi e selezioni Game Center.
7. Acceda con le stesse credenziali usate sul primo dispositivo.
8. Avvii il gioco

Le sarà fornita l’opzione di caricare la sua partita salvata. Confermi e sarà pronto a giocare! 

Cosa sono i pacchetti principiante?

È ora possibile acquistare pacchetti principiante che hanno lo scopo di aiutare i contadini a progredire più rapidamente nel gioco. Si tratta di pacchetti che contengono una combinazione di diamanti, monete e oggetti utili, come: 1) attrezzi, 2) esche per la pesca o 3) oggetti espansione.

Desideriamo rendere più produttivo il tempo passato nella propria fattoria e questi pacchetti aiuteranno a raggiungere lo scopo! Ne provi uno e ci faccia sapere cosa ne pensa! Ma non aspetti troppo a lungo, poiché i pacchetti principiante sono un’offerta limitata che può essere acquistata una volta sola.

Aiutanti della fattoria

Come funziona Rose

Rose può essere ingaggiata per dare da mangiare a galline, mucche, maiali, pecore e capre, e per raccoglierne i prodotti. Darà da mangiare solo agli animali di cui le ha richiesto di raccogliere i prodotti. Se non ha nulla nella sua coda di produzione, si assicurerà che ci sia 1 sacco di mangime pronto per ogni animale, senza però nutrirli. Per esempio, se ha 15 mucche e 10 sacchi di cibo per mucche nel granaio, Rose preparerà altri 5 sacchi di cibo per mucche e li conserverà. 

Rose occuperà gli spazi iniziali di produzione nei mangimifici, e ogni altra cosa che verrà messa in coda sarà prodotta in seguito. Il mangime prodotto da Rose non occupa capienza del granaio, e può essere usato o venduto a piacimento. 

Rose accumula i prodotti animali che ha raccolto nella sua scorta personale, non nel granaio. Può vedere la scorta personale di Rose toccandola e selezionando la scheda “A disposizione”.

Rose l’amica degli animali

Ogni volta che assume Rose, sarà sufficiente dirle quante unità di ogni dato prodotto desidera che vengano messe da parte. In questo modo saranno pronte all’uso non appena ne avrà bisogno! Che MUUraviglia!
Rose non smette mai di darsi da fare per raccogliere i prodotti che le ha chiesto. Fintanto che vi sono abbastanza colture per preparare i mangimi, Rose continuerà a lavorare con piacere fino a raggiungere le quantità che le ha richiesto. Può controllare in qualsiasi momento quanti prodotti Rose ha messo da parte toccandola e selezionando la scheda “A disposizione”.
Non trascuri del tutto i suoi aiutanti, in quanto potrebbero occasionalmente avere bisogno del suo aiuto!
Organizzi come preferisce la coda di produzione, confermi la richiesta e gli aiutanti si metteranno subito a lavoro!

Ernest, l’esperto di zucchero e prodotti caseari

Ogni volta che assume Ernest, sarà sufficiente dirgli quante unità di ogni dato prodotto desidera che vengano preparate e messe da parte. In questo modo saranno pronte all’uso non appena ne avrà bisogno! Che MUUraviglia!

Ernest è un gran lavoratore, proprio come Rose. Non smette mai di darsi da fare per preparare i prodotti che gli ha chiesto. Si prenderà una pausa solo quando avrà raggiunto la quantità richiesta, quando il suo spazio di scorta è pieno o quando non avrà più zucchero o latte con cui lavorare. 
Ernest userà automaticamente il latte raccolto da Rose per preparare prodotti nel caseificio, qualora non ve ne sia più nel granaio. Non pianterà nuove canne da zucchero quando queste saranno terminate, ma la avviserà non appena uno dei prodotti di cui ha bisogno sta per esaurirsi.
Può controllare in qualsiasi momento quanti prodotti Ernest ha messo da parte toccandolo e selezionando la scheda “A disposizione”.
Non trascuri del tutto i suoi aiutanti, in quanto potrebbero occasionalmente avere bisogno del suo aiuto!
Organizzi come preferisce la coda di produzione, confermi la richiesta e gli aiutanti si metteranno subito a lavoro!

Bonus degli aiutanti

Avrà notato che, con il loro lavoro, gli aiutanti della fattoria guadagnano esperienza per lei. Questa funzione è estesa anche agli attrezzi che si ottengono casualmente ogni tanto, che possono apparire quando Rose raccoglie prodotti dagli animali. Gli attrezzi appariranno nell’angolo sinistro della casa degli aiutanti, vicino alla bandiera e al recinto bianco. Non dimentichi di raccoglierli!

Non riesco a trovare gli aiutanti!

Rose ed Ernest sono due tipi infaticabili e può capitare facilmente di perderli di vista. Ma non si preoccupi! Lavorare nella fattoria è la loro passione ed è pressoché certo che siano impegnati a occuparsi delle loro faccende quotidiane.

Rose è quasi sempre nei pressi dei recinti degli animali o dei mangimifici. Ernest preferisce fare avanti e indietro tra il caseificio e lo zuccherificio.

Un altro posto dove li si può spesso incontrare è davanti a casa sua, impegnati a parlare con Greg o con gli altri visitatori!

Le presento Rose

Rose è la sua nuova vicina ed è un’amante degli animali. Può assumerla toccando sulla sua casa, che si trova in cima alla miniera.
Quando lavora per te, Rose si occupa di preparare mangime, di nutrire i tuoi animali e di raccogliere i loro prodotti. Rose può raccogliere uova, latte, lana, pancetta e latte di capra. 
Conserverà questi prodotti nel suo granaio personale, così da non occupare spazio in quello della fattoria. Le dimensioni della coda di produzione e del granaio personale di Rose sono sempre equivalenti tra loro, e dipendono dal livello di esperienza della fattoria.

Le presento Ernest

Ernest è il suo nuovo vicino ed esperto di zucchero e prodotti caseari. Può assumerlo toccando sulla sua casa sopra la miniera, dove vive con Rose, l’amica degli animali.
Una volta assunto, Ernest può lavorare a qualsiasi prodotto del caseificio o dello zuccherificio. Ciò include panna, burro, formaggio e formaggio di capra nel caseificio e zucchero di canna, zucchero e sciroppo nello zuccherificio.
Conserverà questi prodotti nel suo personale granaio, senza occupare spazio in quello della fattoria. Le dimensioni della coda di produzione e del granaio personale di Ernest sono sempre equivalenti tra loro e dipendono dal livello di esperienza della fattoria.

Modifiche al deposito degli aiutanti

A partire da adesso, il granaio mostrerà solo i prodotti da lei raccolti senza l’aiuto di Ernest o Rose.
Per vedere il deposito degli aiutanti, ha due possibili opzioni:

- Selezionare l’aiutante che le interessa e vedere cosa ha a disposizione.
- Andare alla bancarella e selezionare la nuova scheda con i prodotti raccolti dagli aiutanti. Potrà quindi decidere se mettere i venditi i prodotti nel granaio o quelli nel deposito dell’aiutante!

Nuove opzioni per Rose l’aiutante

È ora possibile personalizzare il modo in cui Rose aiuta nella fattoria.
Rose ha un pulsante per le impostazioni in alto a sinistra, toccando il quale compaiono 3 opzioni tra cui è possibile scegliere.

- Nutri tutti gli animali, conserva cibo in più.
- Conserva cibo in più, non nutrire tutti gli animali.
- Niente cibo in più, prepara cibo solo quando necessario.

Per saperne di più su queste opzioni, basta accedere alle impostazioni di Rose e toccare il tasto delle informazioni relativo a ogni singola opzione!

Vicinati e derby

Lega Campioni

Elettrizzanti novità in arrivo! I giocatori migliori in assoluto possono ora competere nel derby, così da scoprire quale vicinato è davvero al top!

Novità:

- 9 incarichi disponibili.
- 1 incarico extra.
- 9 possibili ferri di cavallo e ricompense.
- Nuova classifica con i punti accumulati nelle ultime 4 settimane.
- Nuovi obiettivi per i partecipanti alla Lega Campioni. Ottenga fantastiche decorazioni trofeo per la sua fattoria!
- Sulla casa del vicinato verrà ora mostrata la lega di appartenenza.
- Nuova animazione per la visualizzazione delle reputazioni.

Sfidi i migliori e punti al massimo, ma la cosa più importante è divertirsi con il proprio vicinato!

Classifica Lega Campioni

Da ora in poi, i vicinati al top verranno collocati nella classifica globale.

I punteggi sono contati in cicli settimanali. Le prime quattro settimane decidono il progresso del vicinato. Nella quinta settimana è poi possibile ottenere nuovi punti. Quando ciò accade, la settimana 4 sarà rimossa dall'elenco della classifica per fare spazio alle successive!

In sostanza, le ultime 4 settimane vengono contate nel punteggio finale.

La classifica della Lega Campioni tiene conto di 4 diverse categorie:

-Media punti per giocatore: il punteggio totale nel derby, diviso per il numero di giocatori partecipanti (punteggio totale/partecipanti al derby).

-Bonus dimensione del derby: più giocatori nel vicinato permettono di ottenere un bonus migliore.
(Dia un'occhiata alla domanda frequente Tabella bonus classifica per ottenere informazioni dettagliate)

-Bonus graduatoria: Più è alta la sua posizione nel derby, più grande è il bonus.
(Dia un'occhiata alla domanda frequente Tabella bonus classifica per ottenere informazioni dettagliate)

-Incarichi scartati per giocatore: il totale degli incarichi scartati, diviso per il numero di giocatori partecipanti (incarichi scartati totali/partecipanti al derby).


*Importante: se un vicinato viene retrocesso alla lega precedente, i suoi punti in classifica verranno rimossi!

Tabella bonus classifica

I vicinati otterranno punti extra in base alle seguenti variabili.

-La posizione raggiunta dal vicinato nel derby precedente.
-Il numero di giocatori che partecipano al derby.

Dia un'occhiata alla seguente tabella per comprendere meglio il sistema bonus:


Scartare un incarico nella Lega Campioni

La competizione tra i migliori in assoluto è accesissima, ma attenzione! Abbiamo aggiunto un nuovo entusiasmante elemento nella classifica della Lega Campioni.  

Per ogni incarico scartato da un vicino dalla bacheca generale degli incarichi, il punteggio totale della classifica settimanale diminuirà (non il suo punteggio nel derby).

La formula è semplice: numero totale di incarichi scartati diviso il numero di tutti i partecipanti al derby (quelli che avevano scelto di partecipare).

Un esempio: se 20 contadini stanno partecipando alla Lega Campioni, e il suo vicinato ha scartato 30 incarichi alla fine della settimana, il suo vicinato avrà 1,5 punti in meno nel punteggio in classifica alla fine del derby (30 incarichi/20 partecipanti).

Leghe: probabilità degli incarichi del derby

Gli incarichi che appaiono nel derby sono divisi in 3 categorie: Facili-Medi-Difficili.
Ciascuna categoria ha un determinato intervallo di punti a seconda della natura dell'incarico.

Facili: tra 50 e  90 punti
Medi: tra 120  e  190 punti  
Difficili:  tra  230 e  320 punti

A seconda della lega a cui il suo vicinato sta partecipando, le probabilità di ottenere ciascuno di questi incarichi sono le seguenti:

Probabilità per la Lega Reclute
30% incarichi facili
30% incarichi medi
40% incarichi difficili
Probabilità per la Lega Novizi
20% incarichi facili
30% incarichi medi
50% incarichi difficili
Probabilità per la Lega Professionisti 
15% incarichi facili
25% incarichi medi
60% incarichi difficili
Probabilità per la Lega Esperti
10% incarichi facili
20% incarichi medi
70% incarichi difficili
Probabilità per la Lega Campioni
100% incarichi difficili

Registro derby del vicinato

Si coordini al meglio con i membri del suo vicinato controllando il registro del derby!

Dove si trova il registro del derby? Vada semplicemente alla finestra della chat e selezioni la scheda con il ferro di cavallo.

Il registro del derby mostra:
• Il numero di incarichi completati e rimanenti per ciascun partecipante; se per esempio legge "3/5" nel registro del vicinato, significa che quel giocatore ha già portato a termine 3 incarichi (che possono essere stati completati, eliminati o possono essere scaduti) e che gliene rimangono 2.
• Il totale dei punti devoluti da ogni partecipante fino a quel momento.

Informazioni più dettagliate, ad esempio se un incarico è stato completato, eliminato o se è scaduto, sono visibili soltanto nel registro personale di ciascun giocatore.

Normalmente, il registro del derby non viene condiviso con il vicinato, e quindi non è consultabile dagli altri membri. I leader e i co-leader hanno però l'opzione di condividere il registro del vicinato, così da facilitare ulteriormente la coordinazione del gruppo. 

 Per farlo occorre:
• andare alla casa del vicinato;
• toccare il pulsante di modifica;
• selezionare "Registro incarichi del derby: condividi";
• salvare le modifiche.

Un registro condiviso le permetterà di capire se un vicino ha bisogno di una mano per completare degli incarichi e accrescerà il livello di partecipazione dei membri del vicinato, aumentando così l'efficienza e la coordinazione del gruppo, elementi indispensabili per ottenere la vittoria nel derby.

Partecipa/rinuncia al derby

È ora possibile decidere se partecipare o meno al derby che si svolge ogni settimana. Per farlo, segui questi semplici passaggi.

• Accedi alle impostazioni di gioco (dall'angolo in alto a sinistra).
• Seleziona "Impostazioni".
• Seleziona "Impostazioni avanzate".
• Scegli "Impostazioni del derby: partecipa al derby del vicinato".
• Una spunta verde sta a indicare che hai scelto di partecipare.

Ti ricordiamo che, se scegli di non partecipare, non potrai svolgere alcun incarico e non riceverai alcuna ricompensa per il derby di quella settimana.

IMPORTANTE!
I leader e i co-leader possono escludere dal derby gli altri membri del vicinato.
Se tutti i membri di un vicinato decidono di non partecipare al derby, verranno retrocessi alla lega precedente nel derby successivo. 

Puoi scegliere se partecipare o meno quando preferisci, ma se il derby è già in corso quando prendi la tua decisione potrai unirti alla competizione soltanto a partire dalla settimana successiva.

Che tipi di leghe esistono?

Ci sono 5 diverse leghe:

Lega Reclute (verde): 5 incarichi disponibili; 5 possibili ricompense 
Lega Novizi (blu): 6 incarichi disponibili; 6 possibili ricompense 
Lega Professionisti (rosa): 7 incarichi disponibili; 7 possibili ricompense 
Lega Esperti  (oro): 8 incarichi disponibili; 8 possibili ricompense 
Lega Campioni (viola): 9 incarichi disponibili; 9 possibili ricompense + la classifica!

* Ogni lega ha a disposizione soltanto un incarico extra da acquisire con diamanti *

Per sapere in quale lega si trova al momento, può controllare l'ultima scheda della schermata del derby. Il suo cavallo sarà posizionato nella lega a cui appartiene al momento. 

Per avere ulteriori informazioni sulle altre leghe, basta toccare il pulsante delle informazioni.

Come può un vicinato essere promosso alla lega successiva?

Il sistema che decide il vincitore del derby settimanale è ancora lo stesso. Il vicinato col maggior numero di punti otterrà il trofeo d'oro del derby della settimana. 

Da adesso, però, i vicinati che ottengono l'oro, l'argento e il bronzo verranno promossi alla lega successiva, e si confronteranno con gli altri vicinati vincitori per una nuova avvincente sfida. 

D'altra parte, se il suo vicinato si classifica tra gli ultimi 3, o non raggiunge il primo ferro di cavallo, viene retrocesso alla lega precedente.

Se non si è classificato né tra i primi 3 né fra gli ultimi 3 e ha ottenuto almeno un ferro di cavallo, allora rimarrà nella stessa lega per il derby successivo.

Le ricordiamo che più alta è la lega, maggiori sono le possibilità di ottenere un numero più elevato di ricompense, e migliori.

Matchmaking del derby dopo l'introduzione delle leghe

La regola stabilisce che ci si scontri con vicinati delle stesse dimensioni, per assicurarsi che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di completare lo stesso numero di incarichi.

Un massimo di 15 vicinati possono competere gli uni contro gli altri in ciascun derby. All'inizio di ogni nuovo derby, sarà nuovamente abbinato in modo casuale ad altri vicinati delle stesse dimensioni e appartenenti alla stessa lega. 

Se si unisce a un vicinato (o sceglie di voler partecipare ai derby) a gara già iniziata, deve attendere l'inizio del derby successivo. Questo avviene per evitare che il suo vicinato ottenga un indebito vantaggio rispetto agli altri, dal momento che avrebbe partecipanti in più e quindi la possibilità di completare più incarichi. 

Per avere maggiori informazioni sui suoi avversari, può andare alla schermata principale degli altri vicinati. Da lì avrà modo di vedere quali sono i partecipanti del derby di quella settimana. 

Perché dovrei ambire a raggiungere una lega più avanzata?

Se trova le attuali gare del derby entusiasmanti e stimolanti, allora le leghe sono proprio ciò che stava aspettando! Più ferri di cavallo, più incarichi e ricompense migliori la aspettano nelle leghe più avanzate!

I vincitori dei derby si scontreranno in una lega di livello più elevato, dove è fondamentale un'eccellente capacità di comunicazione, coordinazione e tanta dedizione.

Insieme ai contadini che compongono il suo vicinato potrà competere con i migliori vicinati del mondo e far sì che il suo venga riconosciuto come uno dei migliori in assoluto!

Come riscuotere le ricompense della lega del derby

Per ogni ferro di cavallo guadagnato, sarà in grado di scegliere un premio al termine della corsa! Il numero di ricompense varia da 1 a 9, a seconda della lega a cui appartiene al momento della scelta.

Per riscuotere le ricompense, segua questi passaggi:
Selezioni la scheda con l'icona del fiocco. Vedrà fino a 9 colonne con premi differenti.
Scelga 1 premio da ciascuna colonna, toccandolo.
Una volta scelto 1 premio da tutte le colonne disponibili, il pulsante per riscuotere le ricompense diverrà selezionabile.
Tocchi il pulsante e riceverà le ricompense che ha scelto!
Può anche cambiare le ricompense scelte prima di richiederle. Per farlo, non deve fare altro che toccare Rimescola per far comparire una nuova combinazione di potenziali ricompense. Si ricordi, mescolare ha un costo in diamanti. 

Come creare o unirsi a un vicinato

Avrà forse notato una casa proprio di fronte al suo vialetto d'accesso: si tratta della casa del vicinato. Una volta raggiunto il livello 18, può riparare questa casa e unirsi a un vicinato o crearne uno. 

Se fa parte di un vicinato potrà partecipare ogni settimana a un fantastico derby, nel quale i vicini devono collaborare nel completare incarichi, al fine di ottenere ricompense incredibili!


Come posso creare un mio vicinato?

Può creare il suo vicinato per 500 monete. Per prima cosa, scelga con molta attenzione il nome da assegnare al suo vicinato, poiché non potrà essere modificato una volta completata la creazione. Selezioni poi un emblema di suo gradimento. A questo punto potrà decidere che tipo di vicinato desidera:

- "Aperto a tutti", ovvero i contadini non hanno bisogno che la loro richiesta venga approvata per entrare a far parte del vicinato.
- "Richiedi invito", cioè i contadini dovranno prima inviarle una richiesta che potrà accogliere o rifiutare.
- "Solo su invito", ovvero solo i contadini che inviterà lei stesso potranno unirsi al vicinato. Si ricordi che può invitare soltanto gli amici che vede nella barra degli amici su Facebook e nel Game Center.

Come posso unirmi a un vicinato già esistente?
Potrà scegliere uno dei vicinati elencati nella lista dei vicinati suggeriti.
- In alternativa, cerchi il nome di un vicinato.
- Può inoltre effettuare una ricerca utilizzando il tag di un vicinato. 
- È anche possibile accettare un invito che le è stato inoltrato.
- Infine, può far visita a un altro contadino che fa già parte di un vicinato e toccare la sua casa del vicinato per visualizzarne la schermata del vicinato.

Toccando sulla sua casa del vicinato, potrà vedere tutte le informazioni relative al vicinato di cui fa parte. 



Come cambiare vicinato?

Poiché non può far parte di più di un vicinato, dovrà prima abbandonare il suo vicinato attuale prima di entrare in un altro. 
Per abbandonare il suo vicinato, dovrà recarsi alla casa del suo vicinato, toccare il pulsante “Abbandona” e confermare. Tenga presente che, ogni volta che abbandona un vicinato, segue un periodo di inattività prima che possa entrare a far parte di un altro. Una volta terminato questo periodo di inattività, potrà entrare nel vicinato di cui desidera far parte. Ma in alternativa perché non ne crea uno tutto suo?


Ruoli del vicinato: leader, co-leader, membri anziani e membri?

Anche se il vicinato è una funzionalità che prevede che un gruppo di persone collabori per fare scambi e per comunicare, ci sono dei ruoli che possono aiutare a gestire al meglio il gruppo. 

Leader: questi giocatori hanno la possibilità di invitare e di modificare l'intero vicinato, poiché sono i creatori dello stesso. Sono quindi responsabili per il gruppo. Possono anche decidere di dimettersi e di promuovere un co-leader al ruolo di "leader".

I leader inoltre hanno la possibilità di eliminare gli incarichi nel derby. Una volta eliminato un incarico non selezionato, comparirà un altro incarico dopo alcuni minuti.

Co-leader: possono essere nominati dal leader (o da altri co-leader) e sono secondi in comando. Hanno gli stessi privilegi di un leader, ma non possono declassare o espellere un leader. I co-leader possono soltanto declassare o espellere membri anziani e membri.

Anche i Co-leader possono eliminare gli incarichi nel derby. Una volta eliminato un incarico non selezionato, comparirà un altro incarico dopo alcuni minuti.

Membri anziani: sono il collante che tiene unito il vicinato, poiché si assicurano che tutto venga eseguito al meglio all'interno del gruppo, e in maniera rispettosa. Possono inviare inviti e accettare richieste.

Anche i membri anziani possono eliminare gli incarichi nel derby. Una volta eliminato un incarico non selezionato, comparirà un altro incarico dopo alcuni minuti.

Membri: non hanno ruoli particolari oltre a far parte del gruppo, collaborare con esso e partecipare alle discussioni in chat. I membri possono essere promossi se desiderano avere un ruolo di maggior responsabilità nel vicinato. Dovranno semplicemente chiederlo ai co-leader o al leader.

Se un leader abbandona un vicinato senza nominare un nuovo leader, il co-leader che è presente nel vicinato da più tempo viene automaticamente promosso a "leader". Se non ci sono co-leader, allora sarà il membro anziano presente da più tempo a essere promosso a "leader". Se non ci sono co-leader né membri anziani, allora sarà il membro presente da più tempo nel vicinato a essere promosso a "leader".

Come posso cambiare il nome del vicinato?

Sfortunatamente, non possiamo modificare i nomi all’interno del gioco. Possiamo considerare di cambiare l'attuale nome del vicinato solo se:

- rivelasse il suo reale nome e cognome, in quanto ciò potrebbe interferire con la sua privacy oppure
- fosse considerato offensivo.

Sappiamo che questo può essere frustrante, ma questa regola viene applicata indistintamente a tutti i giocatori.

Perché sono stato escluso dalla chat?

Al fine di mantenere sotto controllo l’elevato numero delle diverse finestre di chat presenti nel gioco, utilizziamo un sistema di segnalazione automatico. È necessario che più di un utente la segnali in un determinato lasso di tempo per poterla escludere dalla chat e lo stesso giocatore non può segnalarla due volte. Questo significa che non si può essere esclusi dalla chat da una sola persona, ma è necessario essere segnalati da un gruppo di persone.

L'esclusione sarà attiva per 24 ore. Dopo questo lasso di tempo, sarà automaticamente riammesso e potrà continuare a far parte della chat del suo vicinato!

Perché non posso invitare?

Appena crea un vicinato, può cominciare a invitare tutti gli amici che hanno raggiunto i seguenti requisiti:
- Hanno raggiunto il livello 18 o superiore
- Hanno riparato l’edificio del quartiere
Altre cose da notare: i giocatori possono scegliere di rifiutare l'invito (se ciò dovesse essere fatto per errore e il giocatore desiderasse un nuovo invito, può farlo semplicemente chiudendo il gioco e riavviandolo). Inoltre, non è necessario creare un vicinato, ma è possibile scegliere di entrare a far parte di uno già esistente e invitare altri giocatori all'interno di esso se si ricopre il ruolo di leader o co-leader. 

Sono il leader del mio vicinato. Che succede se vado via?

Lasciare il vicinato è possibile... persino per i leader! Tutto quello che deve fare è toccare il pulsante “Abbandona” e visualizzerà un popup di conferma.
Da lì, il co-leader con la permanenza più lunga nel vicinato verrà automaticamente nominato nuovo leader.

Quindi, non si preoccupi; il vicinato che ha creato sarà in buone mani

...a meno che lei non sia l’unico nel vicinato, nel qual caso il vicinato non esisterà più una volta che andrà via :)


Come posso chattare?

Una volta entrati a far parte di un vicinato, una piccola scheda gialla a forma di semicerchio apparirà a sinistra sullo schermo. Toccala per aprire la finestra di chat, e... buon divertimento!
Una volta aperta la chat, vedrai tre schede.

- La prima, che si apre automaticamente, è la scheda della chat.

- La seconda è la tua posta in arrivo: qui vedrai gli inviti ai vicinati degli amici e le risposte alle richieste di partecipazione che hai inviato.

- La terza è il registro degli incarichi del vicinato per il derby. Il contenuto sarà visibile se il leader o i co-leader avranno attivato questa opzione dalle impostazioni del vicinato.

Ci sono due ulteriori pulsanti nella scheda della chat.

Il primo è una “i”: toccala per accedere alle informazioni sul tuo vicinato e sui membri che ne fanno parte.
Il secondo pulsante, nell’angolo in basso a destra, serve a chattare: toccandolo comparirà la tastiera, che ti permetterà di inviare un messaggio.

Posso far parte di più di un vicinato?

Lo scopo dei vicinati è quello di dare ai giocatori la sensazione di appartenere a un gruppo esclusivo di grandi giocatori che si aiutano a vicenda parlando e commerciando tra di loro. E bisogna quindi essere fedeli al proprio vicinato :)

Questo significa che i giocatori possono far parte di un solo vicinato.

Per unirsi a un altro vicinato deve lasciare quello a cui appartiene attualmente e solo dopo avrà la possibilità di unirsi a un altro.

Benvenuto al derby!

Fa già parte di un vicinato? Se la risposta è no, si affretti a unirsi a uno di essi. Potrà così partecipare a questa nuova ed entusiasmante corsa!

Forse si starà chiedendo: ma come funziona il derby?

Tocchi la bancarella del derby accanto alla casa del vicinato. Qui troverà diversi incarichi e varie sfide con cui guadagnare punti per il suo vicinato. Gli incarichi sono azioni che compie quotidianamente nella sua fattoria, come ad esempio la mietitura del raccolto, gli ordini del furgone o della barca, oppure l'attività in miniera. 

Per fare un esempio, uno degli incarichi potrebbe essere quello di completare 3 ordini del furgone.  Scelga l'incarico e completi gli ordini. Otterrà comunque le monete e l'esperienza, ma donerà anche dei punti derby al suo vicinato! 

Gli incarichi hanno diversi livelli di difficoltà, quindi si assicuri di coordinarsi e di comunicare con il suo vicinato per decidere quali incarichi scegliere.

Una volta completato un incarico, i punti derby verranno assegnati al suo vicinato e vedrà il suo cavallo galoppare in avanti nella pista!

Noterà che ci sono diversi checkpoint lungo la pista. Per ogni traguardo intermedio raggiunto, riceverà un ferro di cavallo. Al termine del derby, potrà scegliere dei premi a seconda di quanti ferri di cavallo sono stati ottenuti dal suo vicinato. E ora la notizia migliore di tutte: se finirà tra i primi 3, i premi che vincerà saranno ancora di più!

Incarichi del derby

Una volta iniziato il derby, potrà dare una mano al suo vicinato completando degli incarichi.

Gli incarichi sono azioni che compie già quotidianamente nella sua fattoria. Per esempio, uno degli incarichi potrebbe richiederle di servire 3 visitatori. Una volta accettato quell'incarico, deve servire quei 3 visitatori negli edifici richiesti (finché non le daranno un regalo) entro il tempo stabilito.

Quando decide di accettare un incarico, compare un contatore nell'angolo in alto a destra della schermata (sotto al contatore dei buoni). Tocchi l'icona per le informazioni riguardanti il suo incarico e per sapere quanto tempo ha a disposizione per completarlo.

Può anche controllare lo stato di tutti i suoi incarichi nel derby in corso. È sufficiente scorrere verso il basso la scheda degli incarichi per vedere tutti quelli svolti finora (incarichi completati, eliminati, scaduti e attivi). Potrà anche rivedere gli incarichi del derby in corso. È sufficiente scorrere verso il basso la scheda degli incarichi e controllare tutti quelli svolti finora (incarichi completati, eliminati, scaduti e attivi). 

Una volta completato l'incarico, tocchi la bancarella del derby per osservare i progressi del suo cavallo lungo la pista!

Se c'è un incarico che proprio nessuno vuole svolgere, il capo, i co-capi e i membri anziani hanno la possibilità di eliminarlo. Il vicinato ne riceverà uno nuovo dopo poco tempo.

Ciascun membro può svolgere al massimo 5, 6, 7, 8 o 9 incarichi per ogni derby, a seconda della lega di appartenenza.  Una volta completati gli incarichi assegnati, può acquistarne un altro se lo desidera.

Ogni incarico ha un diverso livello di difficoltà e a ciascuno viene assegnato un diverso numero di punti derby. Raduni i suoi vicini, organizzatevi, comunicate e decidete a chi assegnare i vari incarichi!

Posso ricevere aiuto con i miei incarichi del derby?

La maggior parte degli incarichi devono essere completati esclusivamente da lei, tuttavia, vi sono alcuni incarichi nel derby che le consentono di ricevere aiuto dagli amici, dal giornale e da Tom!

Di seguito riportiamo una descrizione più dettagliata di ciascun tipo di incarico:
Mietitura del raccolto: deve necessariamente occuparsi del raccolto. Non può acquistare prodotti tramite Tom o le bancarelle.
Raccolta di prodotti animali: anche questa raccolta spetta a lei. Non può acquistare prodotti tramite Tom o le bancarelle.
Pesca con le esche: le reti da pesca non sono valide ai fini dell’incarico. Solo le esche! 
Scavi in miniera: può acquistare dinamite/TNT/pale/piccozze,ma non il minerale vero e proprio.
Ordini con il furgone:può acquistare prodotti dalla bancarella per portare a termine gli ordini. L’incarico sarà valido una volta che avrà inviato il furgone.
Ordini della barca:può acquistare prodotti dalla bancarella e gli amici possono aiutarla a riempire le casse. L’incarico sarà valido una volta che avrà inviato la barca.
Servire visitatori in città: può acquistare prodotti dalla bancarella. Nota: servire un visitatore significa servirlo in tutti gli edifici da lui richiesti! Una volta ricevuto il regalo dal visitatore, significa che il suo servizio è completato e che lascerà la città di sua iniziativa
Raccolga prodotti: deve produrre e raccogliere lei stesso i prodotti. Non può acquistare prodotti tramite Tom o le bancarelle.
Nutra animali: consideri che questo incarico si riferisce agli animali nei recinti (galline, maiali, capre, pecore e mucche) e NON ai suoi animali domestici.
Aiuti gli altri contadini:non dia una mano soltanto ai suoi amici, ma a tutti i contadini in difficoltà. Rinvigorisca gli alberi e i cespugli, e li aiuti anche a completare le casse della barca!

Eliminazione degli incarichi del Derby

L’eliminazione di un incarico è semplice. Ecco come fare:

Tocchi (senza selezionare) l’incarico che desidera eliminare. Sotto l’incarico noterà un cestino della spazzatura. Lo tocchi per eliminare l’incarico. Una volta eliminato un incarico non selezionato, comparirà un altro incarico dopo 30 minuti. 

Le ricordiamo che vi sono 2 diversi scenari per l’eliminazione degli incarichi: 


Ha già selezionato un incarico (per tutti i membri nel suo vicinato):

Ogni giocatore ha una quota personale di incarichi da completare in ogni derby, e il numero varia a seconda della lega di appartenenza. Se, dopo aver accettato l’incarico, il giocatore desidera eliminarlo, perderà il proprio turno per contribuire al derby.  

Per esempio: se un giocatore ha 5 incarichi a disposizione (5/5), accetta un incarico e poi lo elimina, potrà scegliere subito un altro incarico, ma avrà a sua disposizione soltanto più 4 incarichi (4/5).

Non ha selezionato un incarico:

Se è solo un membro di un vicinato, non ha l’opzione di eliminare gli incarichi senza selezionarli. 

Nel caso in cui un incarico non sia stato selezionato, solo i capi, i co-capi e i membri anziani del suo vicinato hanno la possibilità di eliminare gli incarichi. Una volta eliminato un incarico non selezionato, comparirà un altro incarico dopo 30 minuti.

Questa azione non comporterà alcuna detrazione dalle quote degli incarichi di quei giocatori. 

Comunichi e si coordini con i suoi amici contadini per decidere quale incarico accettare

Come posso vincere nel derby?

Per vincere il derby occorre che, al termine dello stesso, il suo vicinato abbia più punti di tutti gli altri vicinati con cui era in competizione.

La vittoria nel derby le garantisce ricompense fantastiche, ma riceverà comunque dei premi anche se non vince il derby questa settimana.

Per ogni ferro di cavallo che raggiunge (le bandiere blu nella pista), otterrà un premio. Può ottenere fino a nove (9) ferri di cavallo (a seconda della lega), che daranno diritto ad altrettanti premi. Inoltre, se completa la gara classificandosi ai primi 3 posti, otterrà ulteriori ricompense!

Perché non posso unirmi al derby in corso?

Se si è unito a un vicinato mentre un derby era già in corso, non deve far altro che attendere la sua conclusione, così potrà partecipare al successivo.

Perché funziona in questo modo?

Gli avversari nei derby del vicinato sono scelti in modo casuale, purché abbiano lo stesso numero di membri del suo. Quindi, se avesse la possibilità di unirsi a un derby a gara già iniziata, il suo vicinato otterrebbe un vantaggio rispetto agli altri, dal momento che avrebbe un partecipante in più.

La soluzione migliore, in questo caso, è quella di cambiare vicinato durante il "giorno di attesa" tra i derby. In questo modo non perderà alcun premio e potrà subito partecipare al derby successivo.  

Registro personale incarichi del derby e conteggio trofei

Ci sono buone notizie per i Contadini!

Con l'inizio del prossimo derby, sarà in grado di visualizzare gli incarichi completati, scaduti, eliminati o attivi al fondo della bacheca degli incarichi del derby.

Ciò permetterà di visualizzare il numero di punti che ha ottenuto per il suo vicinato e quali incarichi ha svolto nel derby in corso.

Inoltre, ora è possibile verificare i trofei che il suo vicinato ha conquistato nel derby. Basta accedere alla schermata delle informazioni per visualizzare la sua collezione. 

Per sapere quanti trofei ha vinto con esattezza in ciascuna lega, tocchi la casa del vicinato e dia un'occhiata alla scheda della sala dei trofei.


Tempo di attesa tra i derby

Dopo una lunga gara, tutti hanno bisogno di tirare un po' il fiato, non è vero?

Ecco perché abbiamo implementato un riposo di 24 ore tra un derby e l’altro. Sarà così possibile reclutare nuovi membri, pianificare la gara successiva e fare una bella pausa prima dell'inizio del nuovo derby.

Se il suo attuale vicinato non la soddisfa, questo è il momento più adatto per cambiarlo. In questo modo, non perderà nessun premio nel derby e avrà occasione di prepararsi al meglio a un nuovo inizio.


Percorso del derby

I cavalli sono pronti e vogliono vincere il trofeo d'oro del primo classificato! Il derby è iniziato e la tensione è alle stelle!

In cima alla pista può vedere il cavallo che rappresenta il suo vicinato. Sotto al cavallo fortunato del suo vicinato ci sono gli altri vicinati che competono nello stesso derby. Sulla sinistra può notare gli emblemi del vicinato e le posizioni attuali dei cavalli che partecipano al derby.

Di fronte ai cavalli è segnato il numero di punti derby ottenuti da ciascun vicinato. I tre cavalli con il maggior numero di punti derby saranno evidenziati con trofei d'oro, d'argento o di bronzo nelle loro corsie.

Lungo la pista sono presenti dei traguardi intermedi (le bandiere blu), che assegnano i ferri di cavallo necessari per ottenere i premi. Questi ferri di cavallo sono assegnati solo se il vicinato raggiunge un checkpoint. Più traguardi intermedi raggiunge, più premi riceverà al termine della corsa. 

Oh, ancora una cosa! Se il cavallo fortunato del suo vicinato riesce a raggiungere il podio (oro, argento o bronzo) al termine della corsa, otterrà ancora più premi!

Regole del derby

Nel nome del fair play, i gestori di questo derby hanno stabilito le seguenti regole per tutti i partecipanti:

-Il derby durerà 6 giorni e ci sarà un periodo di inattività di 24 ore tra una competizione e l’altra.  

-Il derby inizia in contemporanea per tutti i vicinati.

-Il suo vicinato viene abbinato in modo casuale con altri vicinati di dimensioni simili. L'abbinamento dei vicinati è casuale, ma avviene sempre con vicinati delle stesse dimensioni e della stessa lega.

-Se un giocatore si unisce a un vicinato (o abilita l'opzione che indica la sua volontà di partecipare) a derby già cominciato, deve attendere l'inizio del derby successivo per poter partecipare.

-Se c'è un incarico che proprio nessuno vuole svolgere, il capo, i co-capi e i membri anziani hanno la possibilità di eliminarlo. Il vicinato ne riceverà uno nuovo dopo poco tempo.

-Ciascun membro può contribuire all'accumulo di punti per la gara svolgendo al massimo 5, 6, 7, 8 o 9 incarichi per ogni derby, a seconda della lega a cui appartiene il vicinato. 

-Se si rende conto di non gradire l'incarico che ha scelto, può comunque eliminarlo. Verrà tuttavia contato come uno degli incarichi settimanali che può completare, quindi presti attenzione a quali incarichi sceglie.

-La difficoltà degli incarichi varia. Più un incarico è difficile, più punti derby riceve dopo averlo completato.

-In caso di pareggio tra i primi 3 partecipanti, il vicinato che ha raggiunto per primo il punteggio più alto è il vincitore.

-Per poter concorrere al podio (ovvero, ai primi tre posti) e per poter passare alla lega successiva, deve aver ottenuto almeno un ferro di cavallo.

-Se abbandona il suo vicinato prima del termine del derby non potrà reclamare alcuna ricompensa. 

-Se durante un derby seleziona l'opzione per non partecipare più ai derby, verrà escluso soltanto a partire dal derby successivo.

-Basta 1 vicino per poter partecipare, ma tenga presente che più grande è il vicinato, maggiori sono le probabilità di vincere delle ricompense! 

Leader non attivo

Se il leader del suo vicinato non è attivo e il vicinato non sta facendo progressi, ha a sua disposizione una serie di opzioni:

- Provi a contattare il leader del vicinato sui social media, se non lo ha già fatto. Se ha modo di mettersi in contatto con lui, lo aggiorni sullo stato attuale del vicinato. 

- Se non è riuscito a contattarlo, la soluzione migliore è quella di creare un nuovo vicinato, dal momento che non è possibile far retrocedere un leader. Utilizzi la chat per restare in contatto con i suoi compagni di vicinato via Game Center, Google+ o Facebook. In questo modo, lei e gli altri contadini potrete avere un nuovo inizio in un vicinato appena creato. 

Partecipazione al derby

Tocchi la casa del vicinato per visualizzare un riepilogo di chi può partecipare al derby di questa settimana.
Per poter partecipare, i contadini dovranno essere entrati a far parte del vicinato prima dell'inizio del derby. Un indicatore accanto al ruolo nel vicinato mostrerà chi può partecipare e chi no.
In questo modo sarà più semplice per i vicinati organizzarsi durante il derby e distribuire gli incarichi in modo più efficiente.

Come vengono abbinati i vicinati?

Il matchmaking è semplice: dipende dal numero di vicini che partecipano al derby di quella settimana. Sarà in competizione soltanto con vicinati della stessa lega.

Per esempio: se il suo vicinato si trova nella lega blu e ha 30 membri, ma solo 20 hanno scelto di partecipare al derby, allora il suo vicinato sarà abbinato con altri della lega blu che hanno a loro volta 20 partecipanti al derby.

Il numero di trofei che il suo vicinato ha vinto in passato non influisce sul matchmaking.

Non posso richiedere oggetti! (oggetti ancora da raccogliere sul patio)

Se sta cercando di effettuare una nuova richiesta, ricordi che è prima necessario raccogliere nel patio del vicinato gli oggetti che le sono già stati donati dai suoi vicini. 

Esca dalla scheda delle richieste e controlli il suo patio del vicinato: vedrà che ci sono oggetti accumulati e pronti ad essere raccolti. Sarà sufficiente toccare gli oggetti per metterli da parte. 

Una volta raccolti gli oggetti già ricevuti potrà liberamente richiederne altri ai suoi vicini!

Non posso più donare!

Ricordi che può donare un massimo di 20 oggetti al giorno; pertanto, se ha già raggiunto questo limite, dovrà aspettare il giorno successivo per poter aiutare nuovamente i suoi vicini. Anche se ha raggiunto il limite, può sempre incoraggiare gli altri membri del vicinato ad aiutarsi tra loro: il lavoro di squadra e la generosità sono ingredienti fondamentali per un vicinato felice! 

Se nessuno è disponibile ad aiutare, ricordi che può sempre usare la bancarella per scambiare oggetti con i suoi vicini.

Sistema di richieste del vicinato!

Ha notato la nuova bacheca della richieste vicino all’edificio del vicinato? È a forma di casetta per uccelli. Attraverso la bacheca potrà richiedere oggetti ai suoi amici del vicinato. 

Come? Facile! Tocchi la bacheca delle richieste e dia un’occhiata: vedrà due schede.

- Scheda delle richieste: qui potrà richiedere oggetti ai suoi vicini, e vedere le richieste attive (le sue e quelle dei vicini).

- Statistiche delle richieste e delle donazioni: qui potrà tenere traccia delle donazioni del suo vicinato e guadagnare “titoli di generosità”!

Come posso richiedere oggetti dai miei vicini?

Può richiedere e donare oggetti ai propri vicini direttamente, senza dover utilizzare la bancarella. Per farlo, basta selezionare la bacheca delle richieste e toccare il pulsante “Richiedi”.

C’è però un limite al numero massimo di oggetti che può richiedere ogni volta:

- un massimo di 10 colture;
- un massimo di 5 prodotti;
- un massimo di 3 attrezzi.

Dopo aver effettuato una richiesta, dovrà attendere 8 ore prima di poter pubblicare una nuova richiesta sulla bacheca; se ha bisogno di richiedere qualcosa prima che sia trascorso tale periodo, potrà spendere diamanti per pubblicare una richiesta in più. 

Titoli di generosità

Con il nuovo sistema di richieste vincono tutti! Non solo adesso è più facile e veloce ottenere oggetti, ma riceverà anche titoli settimanali che riflettono quanto è stato attivo negli scambi.

Le donazioni e le richieste verranno conteggiate ogni lunedì, e ogni membro del vicinato riceverà un titolo settimanale (lo stesso titolo può essere assegnato a più persone nella stessa settimana). Conserverà il titolo per i sette giorni successivi, e ne riceverà uno nuovo il lunedì seguente in base alla sua attività durante la settimana.

Ecco la lista dei possibili titoli:

PIÙ GENEROSO
140 oggetti donati, 0 oggetti richiesti.

FILANTROPO
Tra 71 e 139 oggetti donati, 0 oggetti richiesti.

SUPER COMMERCIANTE
140 oggetti donati, più di 60 oggetti richiesti.

INGEGNOSO
100 oggetti donati, 100 oggetti richiesti.

DI PRIMA QUALITÀ 
210 oggetti richiesti. Non uno di più, non uno di meno.

COMMERCIANTE FORTUNATO
88 oggetti donati, 88 oggetti richiesti.

SECONDO I PIANI
123 oggetti donati, 45 oggetti richiesti.

COMMERCIANTE ZELANTE
Somma di oggetti donati e oggetti richiesti pari a 100 o più.

COMMERCIANTE DI BASE
Somma di oggetti donati e oggetti richiesti inferiore a 100.

Tag del vicinato

Trovi il vicinato dei suoi amici più velocemente che mai! Chieda loro di inviarle il tag del vicinato cui appartengono, e lo inserisca nella barra di ricerca. 

È possibile vedere il tag del proprio vicinato toccando la casa del vicinato: apparirà tra le informazioni del vicinato. 

Il postino e i buoni

Come posso procurarmi dei buoni?

Si vincono buoni quando si completa una consegna con la barca (dal livello 20 in poi), o quando si completano le consegne speciali del furgone (dal livello 24 in poi). Inoltre, li può trovare aprendo le cassette degli attrezzi rosse o vincerli giocando con la Ruota della Fortuna. Può anche acquistare i buoni con i diamanti.


Perché alcuni colori sono più rari?

Ogni volta che riceve un buono, il colore è sempre scelto in modo casuale. Dato che i buoni hanno un valore crescente (verde > blu >  viola > oro), alcuni colori sono più rari di altri. Il buono oro, in particolare, è un oggetto collezionabile particolarmente prezioso e non è facile trovarlo.

Non si scoraggi comunque! Continuando a cercare e aprire le scatole misteriose (sia nella sua fattoria che in quelle degli altri giocatori) e completando gli ordini della barca e gli ordini speciali del furgone, troverà tutti i buoni di cui ha bisogno!

Cosa sono i buoni e come funzionano?

Ci sono quattro diversi tipi di buoni: verde, blu, viola e oro. Si vincono buoni quando si completa una consegna con la barca (dal livello 20 in poi) o quando si completano le consegne speciali del furgone (dal livello 24 in poi). Inoltre, li può trovare nelle cassette degli attrezzi rosse o vincerli giocando con la Ruota della Fortuna. Può anche acquistare i buoni con i diamanti.

Con i buoni è possibile comprare animali domestici e decorazioni speciali per la sua fattoria.

Quanti buoni ho?

Per verificare il numero di buoni attualmente in suo possesso, non deve fare altro che toccare l’icona della lente di ingrandimento subito al di sotto del conteggio dei suoi diamanti sul lato in alto a destra dello schermo.


Come funziona il postino?

Può inviare note di ringraziamento ai contadini che l’hanno aiutata con gli ordini per la barca o innaffiando i suoi alberi e cespugli secchi.  Per inviare una nota di ringraziamento, è sufficiente toccare l’icona della busta che appare accanto all’albero, al cespuglio o alla scatola per cui il vicino l’ha aiutata.

Alfred il postino visiterà tutte le fattorie dal livello 15 in su una volta al giorno per consegnare le lettere inviate da altri contadini. Presti attenzione a controllare tutte le lettere: potrebbe trovare all’interno un buono omaggio a sorpresa! 

I buoni omaggio possono essere scambiati con regali misteriosi, i quali possono contenere diamanti o decorazioni esclusive e quanti più buoni omaggio possiede tanto più grande sarà il premio che potrà richiedere. È possibile anche scambiare i buoni omaggio con un pacchetto misterioso casuale, che può contenere attrezzi, oggetti di espansione e altro ancora. 

Per vedere l’elenco degli aiutanti più recenti, apra la barra amici. Basta toccare l’icona nella parte inferiore destra della schermata e toccare nuovamente la scheda "aiutanti".


Come posso ricevere messaggi/lettere?

In Hay Day, quando aiuta un amico, quest’ultimo può inviarle una lettera di ringraziamento. E quando è lei a ricevere aiuto da un amico, può fare la stessa cosa.

Toccando l’icona degli amici, vedrà una scheda con un punto esclamativo “!” in cui troverà gli amici che hanno bisogno di aiuto. Annaffi le loro piante o li aiuti a riempire le scatole dei loro ordini per la barca.

La persona che ha aiutato può inviare una lettera di ringraziamento toccando l’icona della busta che appare ora accanto all’albero, al cespuglio o alla scatola per cui ha ricevuto il suo aiuto.

Alfred il postino visiterà tutte le fattorie dal livello 15 in su una volta al giorno per consegnare le lettere inviate da altri contadini. Per raccogliere le lettere, tocchi la cassetta della posta blu. 

Presti attenzione a controllare tutte le lettere: potrebbe trovare all’interno un buono omaggio a sorpresa!  Anche se non tutte le lettere contengono buoni omaggio, più aiuta gli altri contadini, più possibilità avrà di ricevere altri buoni omaggio! Ma tenga presente che può ricevere soltanto fino a 5 buoni omaggio al giorno.

Prema la scheda con su scritto “Ottieni tutto” e i buoni omaggio verranno aggiunti al totale. Può controllare la quantità totale sulla copertina del Catalogo dei regali.

I buoni omaggio possono essere scambiati con regali misteriosi, i quali possono contenere diamanti o decorazioni esclusive e quanti più buoni omaggio possiede tanto più grande sarà il premio che potrà richiedere. È possibile anche scambiare i buoni omaggio con un pacchetto misterioso casuale, che può contenere attrezzi, oggetti di espansione e altro ancora. 


Non ho ricevuto tutti i buoni omaggio

Quando presta aiuto a colleghi contadini, essi possono inviarle delle lettere di ringraziamento per dimostrarle la loro gratitudine. Alfred il postino visita tutte le fattorie una volta al giorno per consegnare le eventuali lettere che altri le hanno inviato. Per leggere le lettere, basta toccare la cassetta delle lettere blu. Per leggere le lettere da capo a fondo, può scorrerle con il dito.

Alcune lettere di ringraziamento potrebbero contenere una ricompensa sotto forma di buoni omaggio. Tuttavia, non tutte contengono buoni omaggio. Il numero di buoni omaggio all’interno delle note di ringraziamento è assolutamente casuale, con un massimo di cinque al giorno. Quante più note di ringraziamento riceve, tanto maggiori saranno le probabilità di ottenere un buono omaggio. 

Una volta toccato "ottieni tutto", i buoni omaggio verranno aggiunti al suo totale e visualizzati nella pagina principale del catalogo. 

Le consigliamo di controllare se lo spaventapasseri è ancora in giro nella sua fattoria. È possibile anche che sia nascosto dietro a cespugli, alberi o edifici. Se lo trova, lo tocchi e completi il tutorial finché non si allontana. 


Numero massimo di lettere al giorno

Poiché la sua borsa è piuttosto pesante, Alfred può portarle solo 30 lettere di ringraziamento al giorno; se ne riceve di più, quelle in eccesso le saranno consegnate il giorno successivo. 

Il numero di buoni omaggio all’interno delle note di ringraziamento è assolutamente casuale, ma ovviamente quante più note di ringraziamento riceve, tanto maggiori saranno le probabilità di ottenere un buono omaggio. Può ricevere un massimo di 5 buoni omaggio al giorno.

Selezionando "Ottieni tutto" nella sua cassetta della posta, tutti i buoni omaggio verranno aggiunti al conto totale dei suoi buoni (visibile sul catalogo dei regali) e le lettere di ringraziamento verranno eliminate. 

Non riesco a ottenere le mie lettere

I giocatori possono mettere da parte un massimo di 40 buoni omaggio per volta. Nel momento in cui avrà 40 buoni omaggio, non sarà più in grado di accettarne altri. A questo punto il pulsante "Ottieni tutto" risulterà disabilitato. 
  
Il numero di buoni omaggio in suo possesso è indicato nella pagina principale del catalogo. 

Quando raggiunge i 40 buoni omaggio, dovrà usare quelli che possiede già per poterne accettare altri. Le basterà selezionare il pacchetto misterioso desiderato per fare una prova e incrociare le dita!


Come inviare lettere di ringraziamento

Vuole inviare una lettera di ringraziamento a un contadino che si è mostrato gentile? È semplice.

Quando un contadino la aiuta, magari riempiendo una cassa o rinvigorendo un albero, le comparirà una busta accanto all'icona dell'avatar del contadino. 

Se clicca una volta sulla busta per le casse e fa un doppio clic per gli alberi, gli invierà automaticamente una lettera di ringraziamento, che potrebbe contenere (ma non sempre) un buono omaggio. Si ricordi che ha un tempo limitato per inviare una lettera di ringraziamento, dopo aver ricevuto un aiuto.

Edifici, prodotti e animali domestici

Come posso migliorare il mio silo/granaio?

Può aumentare la capienza del silo toccando il silo e quindi il pulsante "aumenta capacità". Quando dispone di chiodi, viti e pannelli di legno sufficienti, tocchi il pulsante di spunta per eseguire immediatamente il miglioramento del silo.

La procedura per aumentare la capienza del granaio è la stessa, ma sarà necessario disporre di bulloni, assi in legno e nastro isolante.


Come posso usare gli oggetti presenti nel mio granaio?

Se vuole utilizzare uno degli oggetti nel suo granaio, visiti uno degli edifici di produzione nella sua fattoria e inizi a confezionare nuovi prodotti per i quali è richiesto quell'oggetto. Potrà confezionare prodotti se dispone di tutti gli ingredienti necessari (tocchi l'icona del prodotto per verificare la disponibilità degli ingredienti).

Può anche vendere gli oggetti di cui non ha bisogno sulla sua bancarella. Tocchi la bancarella, quindi una cassa vuota e la riempia con l'oggetto che desidera vendere.

Come funzionano le maestrie?

Ogni volta che produce un oggetto utilizzando le macchine nella sua fattoria, acquisisce esperienza con la macchina in questione e tale esperienza viene misurata in ore. Quando raggiunge un determinato obiettivo, riceverà una stella e ogni stella ricevuta le assegnerà un bonus rispetto ai prodotti realizzati da tale macchina. Per esempio, 1 stella sullo Zuccherificio aumenta il numero di monete ricevute e 2 stelle aumentano il numero di Punti Esperienza ottenuti. L’unica macchina che fa eccezione è il Mangimificio. 

Può controllare i suoi progressi attuali con una macchina toccando la (i) posizionata subito sopra gli spazi dedicati alla produzione. 

Quando riceve 3 stelle su tale macchina, questa potrebbe tramutarsi in oro e farla diventare l’invidia di tutto il vicinato! 


Le stelle maestria del mio Mangimificio non funzionano correttamente!

Per il modo in cui sono impostate le stelle maestria del Mangimificio, è più difficile ottenere una stella rispetto alla maggior parte degli altri edifici di produzione. 

Per ottenere una stella nel Mangimificio, dovrà produrre merci per un totale di 120 ore rispetto alle sole 35 ore della Panetteria o alle 40 ore del Caseificio. Come per ogni altra macchina di produzione del gioco, una volta ottenuta la prima stella il contatore ripartirà da 0 (nel caso del Mangimificio, sarà 0 su 840 ore necessarie per raggiungere la seconda stella).

Un altro fattore per cui ottenere stelle nel Mangimificio richiede più tempo è che il ciclo di produzione dei mangimi del Mangimificio è molto breve. La produzione di mangime per galline, per esempio, richiede 5 minuti. Questo significa che ci vorranno 12 produzioni di mangime per galline per guadagnare un'ora sui punti maestria. 

La mia linea produttiva è piena

Se riceve il messaggio "la linea produttiva è piena" quando gli spazi dell’edificio dedicati alla produzione sono vuoti, verifichi di non avere troppi prodotti finiti sul banco dell'edificio. Se è così, dovrà spostare questi prodotti nel granaio prima di produrne altri ed è questa la ragione per cui riceve il messaggio.

Se il suo granaio è pieno, può migliorarlo o può vendere alcuni oggetti di cui non ha bisogno sulla sua bancarella. Una volta liberato un po' di spazio, sposti i prodotti dal banco dell'edificio al granaio e potrà riprendere la produzione.


Come si crea un particolare prodotto?

Se desidera preparare una torta o qualsiasi altro prodotto nel gioco, deve innanzitutto possedere l’edificio giusto e tutti gli ingredienti. Dia un’occhiata al negozio (icona nell’angolo in basso a sinistra della schermata) per vedere se l’edificio è disponibile per l’acquisto. Dopo aver acquistato l’edificio, lo tocchi e quindi tocchi e tenga premuto il prodotto che desidera produrre: le apparirà una finestra con gli ingredienti necessari. Se ha a disposizione tutti gli ingredienti, può trascinare il prodotto nella linea produttiva e la produzione avrà inizio.

Ho bisogno di un prodotto specifico per la mia fattoria

Nel gioco, di tanto in tanto può capitare che si rimanga senza un certo prodotto, seme o mangime. In questi casi, lo si può comprare tramite annunci sul giornale o da uno dei propri vicini o amici; in alternativa si può assumere Tom (il ragazzo delle commissioni) affinché vada alla ricerca dell’articolo che le occorre.

Infine, esiste sempre la possibilità di avviare la produzione in proprio, se si dispone degli ingredienti di base, o di acquistare le risorse mancanti con i diamanti.

Ho un prodotto ma non riesco a usarlo in una consegna

La invitiamo a verificare che l'oggetto che lei ha a disposizione nel granaio o nel silo corrisponda esattamente a quello richiesto per la consegna o la produzione. Alcune icone del gioco sono molto simili, ad esempio quelle dei frutti di bosco, e a volte può anche succedere che sia necessaria una particolare versione del prodotto per la consegna (ad esempio, si hanno a disposizione pomodori ma si devono consegnare pomodori arrosto oppure si hanno ciliegie ma per produrre un ghiacciolo serve il succo di ciliegia).

Come posso accede a oggetti come pizza, zucche e reti da pesca?

Quando il livello di gioco è abbastanza alto per sbloccarli, sarà possibile trovare i nuovi prodotti nella seconda pagina del suo inventario.

Ecco un esempio: 

Come posso accedere alle zucche?

1. Tocchi il campo 
2. Tocchi il pulsante giallo con due frecce
3. Può trovare le zucche nella seconda pagina


Perché ci vuole così tanto tempo per produrre la marmellata/altri prodotti?

Tutti i tempi di produzione in Hay Day vengono stabiliti  avendo in mente una difficoltà crescente: più si sale di livello, più aumenta la difficoltà degli incarichi.  

Quando si inizia il gioco per la prima volta, gli oggetti come il grano o il mais hanno tempi di produzione più bassi per consentire ai nuovi giocatori di progredire a passo ragionevole. Più i giocatori vanno avanti nel gioco, più difficili diventano gli ordini e quindi maggiori sono le ricompense che ricevono. 

Ogni volta che conquista un livello, l’esperienza necessaria per raggiungere il livello successivo aumenterà. Modificando i tempi di produzione e le ricompense che si ottengono per ogni prodotto, il gioco resta equilibrato e divertente per tutti. 

Ovviamente, esiste sempre la possibilità per ognuno di accelerare i processi tramite l'uso di diamanti, così da lasciare interamente al giocatore la scelta sulla velocità di progressione. 

Come posso produrre il miele?

Ora che ha acquistato un cespuglio di nettare, le api e l’alveare, è pronto per iniziare la produzione di dolci favi. Per trasformare i favi in miele, è necessario il favoloso estrattore di miele.

Non appena posiziona le api e il cespuglio di nettare, noterà che le api si dirigono ronzando verso un cespuglio di nettare attivo. Lentamente, ma con costanza, raccoglieranno il nettare dal cespuglio e lo depositeranno nell’alveare. Qui il nettare viene trasformato in favi.

Un’ape deposita circa un’unità di nettare al minuto e impiega 100 unità di nettare per produrre un favo. Naturalmente, se aumenta il numero di api nell’alveare, i favi verranno creati molto più velocemente.

Quando è stato raccolto nettare in quantità sufficiente e le api si prendono un po’ di riposo, raccolga il favo dall’alveare toccandolo e trascinando il cesto sull’alveare. Tenga presente che sarà necessario un estrattore di miele per trasformare i favi in miele e che per un vasetto di miele occorrono due favi.

Possiedo del miele, ma non riesco a produrre niente!

Quando il suo alveare è pieno di nettare prodotto dalle api, potrà prelevare un favo dal suo interno. Il favo dovrà però essere trasformato in dolce miele e per farlo dovrà acquistare l’estrattore dei favi nel negozio.

I vasetti di miele che raccoglie possono essere usati per produrre nuove succulente ricette, come minestre di zucca e torte di mele al miele. Il miele può anche essere usato per gli ordini con le barche e con il furgone.

Come si usa la macchina da cucire?

Prima di poter cominciare a confezionare indumenti con la Macchina da cucire, dovrà coltivare il cotone nel suo campo e poi utilizzare il Telaio per trasformare in tessuto il cotone raccolto. Per farlo, vada al suo Telaio e trascini l'icona del "tessuto di cotone" nella macchina.

Una volta raccolto il tessuto dal Telaio, potrà andare alla sua Macchina da cucire e confezionare magliette in cotone, gambali da cowboy o deliziosi abiti viola. Le ricordiamo che la produzione di alcuni di questi articoli richiede ulteriori oggetti (come lamponi, indaco o lana di pecora).

Cera d’api e candele

Cera d’api

L’ultimo prodotto dell’estrattore di miele è la cera d'api.

La cera d’api si sblocca al livello 48; saranno necessari 3 favi per produrla. Potrà utilizzarla per creare candele nel candelificio, nonché altri prodotti che verranno aggiunti in futuro!

Candele

Può produrre 3 tipi diversi di candele (elencati di seguito), per i quali sarà necessario il candelificio.
Candela alla fragola (al livello 48).
Candela al lampone (al livello 52).
Candela al limone (al livello 72).

I miei animali sono scappati

Gli animali della sua fattoria sono vivaci, specialmente quei graziosi animali! Spesso cercano di fuggire e scorrazzano per la fattoria in esplorazione.

Per assicurarsi che i suoi animali rimangano nell’area di recinzione, trascini la cuccia in modo tale che i suoi animali possano accedervi. Così facendo potrà stare tranquillo ed evitare che gli animali calpestino i suoi raccolti.


A cosa serve il fischietto?

Può utilizzare il fischietto per richiamare tutti gli animali alle loro cucce. Può utilizzarlo anche dopo aver dato da mangiare ai suoi animali per riscuotere la ricompensa per averli nutriti.


Come faccio a dar da mangiare ai miei animali?

Per dare da mangiare a un animale è sufficiente riempire di pancetta, latte o carote la ciotola accanto alla cuccia. Può riempire le ciotole quando vuole, ma gli animali mangeranno soltanto quando hanno fame.


Quanti animali domestici posso avere?

Ciascuna cuccia può ospitare un massimo di tre animali. 

Cani e gatti: 
2 cucce capaci di ospitare al massimo 6 animali.

Cagnolini e gattini:
2 cucce capaci di ospitare al massimo 6 animali. 

Asini:
2 stalle capaci di ospitare al massimo 6 asini. 

Coniglietti:
2 cucce capaci di ospitare al massimo 6 coniglietti. 

Cavalli:
4 stalle capaci di ospitare al massimo 10 cavalli 

Come posso archiviare, vendere o eliminare edifici e animali?

In questo momento non sono disponibili opzioni in Hay Day per archiviare, vendere o eliminare edifici e animali, in quanto ogni singolo edificio e animale che acquista ha uno scopo nella fattoria. 

Utilizzando i suoi  edifici per creare prodotti  e nutrendo gli animali otterrà le ricompense(monete e Punti Esperienza) che l’aiuteranno a completare le consegne e gli ordini che le consentiranno di progredire con il gioco! 

Può tuttavia archiviare le decorazioni per far spazio ad altri macchinari o decorazioni. Le decorazioni archiviate verranno tenute al sicuro e potranno essere recuperate facilmente dal deposito tramite la scheda delle decorazioni nel negozio del gioco. In questo modo potrà archiviare in sicurezza le decorazioni e riusare quelle stagionali disponibili soltanto per un periodo di tempo limitato nel gioco.


Modalità Modifica e decorazioni

Non posso impostare la mia disposizione come attiva!

Se il pulsante "Imposta su attiva" è disabilitato, significa che nella disposizione vi sono ancora elementi essenziali da posizionare. Una volta che avrà posizionato tutti gli elementi essenziali, il punto esclamativo rosso sparirà della disposizione, permettendole di selezionare "Imposta su attiva" e utilizzare quella disposizione.


Vuole sapere se gli elementi essenziali sono già tutti presenti nella sua disposizione? Basta osservare l'icona del deposito mentre effettua modifiche: indicherà il numero di elementi essenziali ancora presenti nel deposito.

Salvare una disposizione

Dopo aver lavorato su un nuovo design, può salvare la disposizione anche se non è ancora pronta per l'uso: in questo modo le sarà possibile continuare a modificarla in seguito.

Per salvare le modifiche finora effettuate, tocchi il segno di spunta verde sulla sinistra. Un messaggio di conferma le chiederà se desidera salvare le modifiche.

Ha perso la connessione mentre effettuava modifiche? Non si preoccupi! I suoi progressi verranno salvati automaticamente. Una volta riaperto il gioco, un messaggio pop-up le chiederà se desidera continuare a lavorare su quel design o se preferisce azzerare del tutto la disposizione.

Copiare una disposizione

Creare nuovi design per la fattoria e la città è facilissimo!

Può lavorare a una nuova disposizione partendo da zero, oppure può copiare una delle sue disposizioni già esistenti in un altro spazio e poi modificarla.

Per effettuare quest'operazione, selezioni la disposizione che desidera copiare, tocchi "Copia disposizione" e incolli la disposizione nello spazio che desidera.

Si ricordi che è possibile copiare una disposizione vuota nello spazio occupato da una disposizione già completa e pronta per l'uso. Un messaggio di conferma le chiederà se vuole davvero ricominciare da zero e disfarsi del precedente design.

Non è invece possibile copiare una disposizione vuota (tanto della fattoria quanto della città) al posto della sua disposizione attiva. Non vorremmo mai che perdesse la sua disposizione attuale!

Suggerimenti per la modalità Modifica

Desidera rimuovere tutto e creare una disposizione partendo da zero? Sarà una passeggiata!
Ecco alcuni consigli su come utilizzare al meglio e senza intoppi la modalità Modifica.

Posizionare campi, recinti, sentieri, alberi e cespugli multipli: dopo aver disposto uno di questi elementi, usi l'icona del pennello per "spennellare" altri elementi dello stesso tipo, posizionandoli armoniosamente l'uno accanto all'altro.

Non ci sarà più bisogno di piazzarli uno per uno!

Mettere da parte elementi: può mettere da parte gli elementi nella maniera che preferisce. È possibile mettere da parte più elementi contemporaneamente: selezioni l'icona del deposito (la scatola con una freccia che punta verso l'interno) per aprire il menu del deposito. Appariranno 4 differenti opzioni per spostare elementi multipli nel deposito:

• tutti i campi e gli habitat;
• tutte le macchine di produzione o gli edifici della città;
• tutti gli alberi da frutto e i cespugli;
• tutte le decorazioni.

Se desidera mettere da parte gli elementi uno alla volta, imposti la modalità Cancella su ATTIVATA. Questo le permetterà di spostare nel deposito ogni elemento che tocca, rendendo più rapida l'operazione.

Perché il costo delle decorazioni è aumentato?

Può sembrarle strano che i prezzi di alcune decorazioni salgano man mano che acquista nuovi oggetti dello stesso tipo. Il motivo principale è che più oggetti acquista, più sofisticata diventa la decorazione della sua fattoria. Per esempio, se compra diversi recinti, può creare disegni più eleganti intorno alla sua fattoria, rendendola ancora più unica e speciale. Lo stesso vale per alcune decorazioni stagionali premium. Alcuni giocatori possono permettersene solo un certo numero, mentre altri che sono disposti a investire di più possono raggiungere un livello molto più alto con la decorazione della loro fattoria!

Decorare la fattoria la aiuterà non solo a guadagnare diamanti o punti esperienza raggiungendo certi obiettivi, ma potrebbe anche avere effetti positivi sul numero di seguaci che ha :)

Dov’è la mia decorazione?

Le decorazioni ottenute attraverso la Ruota della fortuna, i pacchetti misteriosi o i regali stagionali a sorpresa trovati nell'area di pesca sono reperibili nel negozio della sua fattoria! Il negozio si trova nell’angolo in basso a sinistra della schermata della fattoria (rappresentato da un registratore di cassa). Raggiunga la sezione delle decorazioni e scorra verso il basso fino a trovare la decorazione che cerca.

Come faccio a rimettere in gioco una decorazione?

Per rimettere in gioco una decorazione, vada nel suo negozio nel reparto decorazioni e scorra verso il basso fino agli oggetti che aveva conservato nella scatola. Da lì le basterà trascinare l'oggetto nuovamente nella sua fattoria. Speriamo di esserle stati d'aiuto


Bancarella e Tom

Posso recuperare gli oggetti che ho messo in vendita?


Sfortunatamente, al momento non è possibile recuperare un oggetto messo in vendita sulla bancarella. Si può solo eliminarne la vendita, toccando l'icona a forma di bidone nella scatola in cui si trova l'oggetto. Questa operazione ha un costo pari a 1 diamante e permette di liberare spazio sulla bancarella quando necessario.



Come posso cambiare il mio nome?

Diversamente dal nome della sua fattoria, che può modificare nelle sue impostazioni di gioco, il nome della bancarella dipende dal suo nome in Facebook, dal suo ID giocatore o dal suo nome del profilo Game Center, a seconda dell'account che è associato alla sua fattoria.

Con Facebook non è possibile modificare il nome della sua bancarella se non cambiando il suo nome nell'app di Facebook.
Con Game Center basta andare nelle impostazioni del dispositivo > Game Center > Profilo.
Con Google Play è sufficiente accedere all'app di Play Giochi e modificare il proprio ID giocatore.


Dopo aver salvato la modifica effettuata, il nuovo nome sarà visibile nella sua bancarella.


Come si cambiano i prezzi degli oggetti nel negozio?

Per vendere oggetti in Hay Day visiti la bancarella toccandone il banco alla fine del vialetto. Tocchi una scatola vuota per visualizzare il menu per la selezione degli oggetti. Una volta selezionato l’oggetto che vuole vendere, tocchi i simboli “+” o “-” accanto all’oggetto per regolarne il prezzo. Al termine, tocchi il segno di spunta verde per rendere definitiva la vendita. 

Un consiglio: tenendo premuto il pulsante “+” o “-” il prezzo cambierà più velocemente. 


Come posso cambiare l’immagine del profilo?

Ci sono due modi per aggiungere un’immagine del profilo alla sua fattoria Hay Day. 

1. Il primo è caricando un’immagine nel suo account Game Center sotto le impostazioni del suo dispositivo. 

2. Il secondo modo di aggiungere un’immagine a Hay Day è collegando la sua fattoria Hay Day al suo profilo Facebook o Google+ . 

Per collegare questi account, si assicuri di avere eseguito l’accesso al suo account nel dispositivo, così Hay Day utilizzerà automaticamente la sua immagine del profilo.

Come faccio a vendere agli altri giocatori?

Al livello 7 sbloccherà l’abilità di mettere in vendita nella sua bancarella i suoi oggetti dal granaio o dal silo. 

Toccando la bancarella, viene aperta la visualizzazione. Tocchi un punto vuoto per creare una nuova vendita. Può scegliere se vendere le merci del granaio o del silo. Imposti il prezzo e decida se pubblicizzare o meno gli oggetti sul giornale Daily Dirt. Una volta finito, tocchi “Metti in vendita”.
Se pubblicizza le vendite sul Daily Dirt, i prodotti e i prezzi compariranno quotidianamente nelle cassette postali degli altri giocatori. Se non li pubblicizza, i suoi prodotti saranno disponibili soltanto per i suoi amici su Facebook e/o Game Center e per i seguaci della sua fattoria. 

Dopo che un giocatore ha comprato gli oggetti pubblicizzati nel suo negozio, noterà l’immagine di un cliente dove prima c’era l’oggetto. Tocchi l’immagine per raccogliere i guadagni.

Se desidera eliminare prodotti precedentemente in vendita, tocchi lo spazio da eliminare e selezioni l’icona del cestino. Questa operazione rimuoverà il prodotto al costo di 1 diamante e creerà un nuovo spazio nel suo negozio.


Visualizzazione di oggetti venduti

Hay Day presenta un’economia gestita da milioni di giocatori che competono per i prodotti migliori ai prezzi migliori in tempo reale . Questo significa che non sempre è possibile comprare l’oggetto desiderato perché potrebbe essere già stato acquistato da un altro giocatore.  
In questi casi può sembrare che l’acquisto sia stato effettuato quando si tocca l’oggetto, ma l’oggetto non apparirà nel suo granaio e il costo in monete non sarà detratto dal suo saldo. Il prodotto apparirà disabilitato e un’etichetta con la dicitura "Venduto" sull’oggetto le segnalerà che è già stato acquistato.

Se invece ha acquistato l’oggetto, vedrà le monete spese e il prodotto passare all’icona del granaio nella parte superiore della schermata. 


Qualcuno ha saccheggiato la mia bancarella

Hay Day è un gioco social aperto e intuitivo in cui i giocatori si occupano delle proprie fattorie e collaborano con gli altri per raggiungere i propri obiettivi.

 A questo proposito, amici, seguaci e altri contadini che visitano la sua fattoria (ad esempio, tramite gli annunci nel Daily Dirt) costituiscono una parte essenziale del gioco. Possono assisterla acquistando i suoi oggetti, completando gli ordini per le barche e rinvigorendo i suoi alberi e cespugli. 

Esistono diversi modi in cui un giocatore può visitare la sua fattoria e aiutarla ad avanzare nel gioco.

Il giocatore è nella sua lista di amici (è stato aggiunto tramite Game Center o Facebook oppure ha seguito la sua fattoria).
Il giocatore è nella sua lista di seguaci (ha iniziato a seguire la sua fattoria).
Il giocatore ha trovato un suo annuncio nel Daily Dirt (e ha tentato di acquistare l'oggetto pubblicizzato).
Il giocatore l'ha trovata nella sua lista "Aiutanti" (poiché l'ha aiutato con la barca, gli alberi o i cespugli).
Il giocatore l'ha trovata nella classifica globale.
Il giocatore ha trovato un suo contributo nella classifica degli eventi.

Tenga presente che talvolta il nome visualizzato in una delle lista e il nome visualizzato nella Bancarella, quando il giocatore acquista uno degli oggetti in vendita, potrebbe essere diverso. Ad esempio, mentre nella lista di amici e seguaci vede il nome della fattoria del giocatore, nella Bancarella vede il suo nome utente di Game Center, Google+ o Facebook.

Al momento non è possibile prenotare degli spazi delle bancarelle solo per gli amici, ma ci stiamo impegnando a migliorare il gioco con nuove funzioni. L'introduzione di un modo che consenta al giocatore di controllare chi può accedere alla fattoria è una miglioria che stiamo considerando per gli aggiornamenti futuri.

Come si possono fare scambi con altri giocatori?

Lo scambio con altri giocatori si sblocca al livello 7 e le consente di mettere in vendita oggetti sulla sua bancarella. Potrà stabilire il prezzo e scegliere se pubblicizzare o meno la vendita sul giornale locale: così facendo, i suoi prodotti e il prezzo appariranno frequentemente nella cassetta della posta degli altri giocatori durante la giornata; se invece non fa pubblicità, i prodotti saranno disponibili in vendita solo per i suoi amici/seguaci che le faranno visita. 

Sul giornale appaiono sempre gli stessi oggetti!

Hay Day ha una sua economia bilanciata dai milioni di giocatori che crescono, acquistano e vendono prodotti nel gioco.

I prodotti come pancetta e uova, fragole, grano e canna da zucchero  sono facili da crescere, raccogliere e vendere. Per questo motivo vedrà molti di questi oggetti pubblicizzati sul giornale.

Altri oggetti, come le marmellate e i gelati  sono più difficili da produrre  perché richiedono più tempo e risorse. Anche i bulloni, i chiodi, i mazzuoli e gli atti d’acquisto sono  abbastanza rari  o difficili  da trovare ed è per questo che sul giornale non vedrà molti annunci riferiti a questi oggetti rari.

Se si ritrova ad avere in eccesso uno degli oggetti più rari, per esempio se ha 10 bulloni in più di quanti le servano per migliorare il suo granaio, può venderli molto velocemente pubblicizzandoli sul giornale. Così facendo, avrà dato il suo contributo per cambiare l’economia del gioco e avrà fatto un po’ di  spazio  nel suo granaio!

L'offerta di Tom è scaduta prima che potessi assumerlo!

Potrebbe aver notato Tom tenere in mano un palloncino giallo con l'icona "%". Questo succede quando Tom ha un'offerta speciale per lei e le consentirà di assumerlo con uno sconto.

Questa offerta è valida solo quando Tom tiene in mano il palloncino.


Se i pulsanti con le opzioni di assunzione sono disabilitati, significa che l'offerta non è più valida (e il palloncino è volato via). Questa situazione spiacevole può verificarsi in un paio di circostanze:

A. se l'offerta termina nello stesso momento in cui preme su Tom;
B. se l'offerta termina mentre la finestra a comparsa con le varie opzioni di assunzione per Tom è aperta (prima di averlo assunto effettivamente).

In entrambi i casi, dovrà chiudere la finestra a comparsa con le opzioni di assunzione. Lo sconto non sarà disponibile questa volta, ma Tom è generoso e potrebbe presentarle una nuova offerta se lo assume!

In questa immagine, il palloncino è appena volato via (a sinistra). L'offerta non è più disponibile. Le opzioni di assunzione sono disabilitate.


Il riposino di due ore di Tom

Al momento, la funzionalità è progettata in modo tale che Tom schiacci un pisolino di due ore dopo aver completato ciascuna commissione. 

L'aiuto di Tom è molto prezioso nel gioco, poiché è in grado di fornire una grande quantità di prodotti alla tua fattoria in tempi rapidi. Per raggiungere un equilibrio, Tom necessita di schiacciare un pisolino tra una commissione e l'altra. Inoltre, ciò giova anche alla schiena del ragazzo, così non deve sempre correre avanti e indietro con cestini pieni di raccolto o stracolmi di torte. :)

Non preoccuparti: non appena Tom si sarà ripreso dall'ultima commissione, sarà felice di aiutarti con il prossimo incarico!

Come funzionano le offerte di Tom?

Ogni volta che vede Tom tenere in mano un palloncino giallo con l’icona "%" di lato, può toccare il palloncino per ricevere un’offerta speciale! 

Approfitti dell’offerta non appena possibile! Al termine dell’offerta, il palloncino vola via e nessuno può sapere quando sarà di ritorno. ;)


Il timer di Tom si interromperà durante gli intervalli di manutenzione

Le interruzioni per manutenzione servono a garantire che Hay Day funzioni senza problemi né bug. 

Buone notizie! Per evitare che questa interruzione le faccia perdere tempo con Tom e/o gli ordini della barca, da adesso il gioco mette automaticamente in pausa queste due funzioni quando è in fase di manutenzione.
Il timer relativo a Tom e agli ordini della barca riprenderà automaticamente al termine dell’intervento di manutenzione.

Barca e pesca

Cosa sono le classifiche?

L’accesso alle classifiche barche avviene toccando la bacheca degli avvisi sul molo. Esistono due differenti classifiche barche: la Graduatoria amici (in cui è riportata la graduatoria di tutti i giocatori della sua lista di amici) e la Graduatoria globale dei giocatori migliori (in cui è riportata la graduatoria dei giocatori migliori di Hay Day).

I punti per le classifiche barche (sia per la Graduatoria amici che per la Graduatoria globale dei giocatori migliori) le vengono assegnati ogni volta che completa e invia un ordine per la barca e anche ogni volta che aiuta gli amici con le loro barche. Il numero di punti che viene assegnato per l’ordine dipende dalla difficoltà dell’ordine, ovvero dal tipo e dalla quantità di oggetti richiesti. Oltre a ciò, riceverà un bonus se l’ordine viene completato più velocemente.

Può vedere il numero di punti assegnato per un ordine sotto la normale ricompensa (punti esperienza e buoni) per quel determinato ordine. I punti e il bonus verranno aggiunti al suo punteggio della classifica barche quando la barca verrà fatta salpare.


Come posso prestare aiuto per gli ordini delle barche

Per aiutare un altro giocatore a riempire la sua barca, sarà sufficiente visitare la fattoria della persona che desidera aiutare. Se le ha chiesto aiuto per completare gli ordini per la barca, vedrà un punto esclamativo giallo sospeso vicino alla barca. Toccandolo, potrà visualizzare gli ordini che devono essere completati e quelli che sono già stati evasi. Se non c'è nessun punto esclamativo, significa che il giocatore non vuole o non ha bisogno di aiuto.

Tocchi la scatola vuota per completare un ordine. In questo modo vedrà quanti oggetti sono necessari e di che tipo, e quanti ne ha in magazzino. Potrà chiudere la scatola solo se ha una quantità sufficiente di quell’oggetto specifico in magazzino, e otterrà le dovute ricompense per questo (punti esperienza e monete).

Se lo desidera, può anche chiedere aiuto per completare gli ordini della sua barca. Per farlo, tocchi la barca e poi il pulsante "chiedi aiuto" sulle casse per le quali ha bisogno di aiuto.


Gli ordini per le barche sono troppo difficili!

Alcuni di essi sono davvero difficili, ma l’aspetto positivo è che anche completandone solo una parte si ottiene comunque la ricompensa per le scatole chiuse. Inoltre, se crede che un ordine sia decisamente troppo difficile da completare, può sempre mandar via la barca (prima di chiudere qualsiasi scatola) e iniziare a lavorare per l'ordine successivo. Tocchi l'icona della barca sotto il pannello che mostra la ricompensa dell’ordine non appena la nave arriva al molo.

Se vuole completare un ordine difficile, può chiedere aiuto ai suoi amici toccando il pulsante "chiedi aiuto" sulle casse che non riesce a completare da solo, o cercare la merce che non ha tempo di produrre nelle loro bancarelle o negli annunci sul giornale. Gli ordini per le barche sono una delle parti più stimolanti del gioco e completarli dà sempre grande soddisfazione!

Il timer della barca si interromperà durante gli intervalli di manutenzione

Le interruzioni per manutenzione servono a garantire che Hay Day funzioni senza problemi né bug. 

Buone notizie! Per evitare che questa interruzione le faccia perdere tempo con Tom e/o gli ordini della barca, da adesso il gioco mette automaticamente in pausa queste due funzioni quando è in fase di manutenzione.
Il timer relativo a Tom e agli ordini della barca riprenderà automaticamente al termine dell’intervento di manutenzione.

Aiuto aggiuntivo con gli ordini della barca dagli amici del vicinato!

Nell’ultimo aggiornamento sono state apportate delle migliorie e modifiche alle richieste di aiuto per gli ordini della barca! Ora i giocatori hanno la possibilità di richiedere un aiuto aggiuntivo agli amici del vicinato.

Come sa, ciascuna barca ha a disposizione 3 opzioni di richiesta di aiuto, che sono pubbliche e visibili a chiunque si imbatte nella sua fattoria. Una volta utilizzate le 3 richieste di aiuto, noterà che può chiedere aiuto ancora una volta e questa richiesta di aiuto sarà visibile soltanto ai suoi amici del vicinato. 

La richiesta comparirà sotto forma di un riquadro blu con il simbolo del suo vicinato al di sopra e i suoi amici del vicinato riceveranno la notifica nella chat del vicinato. 


Come faccio a catturare i pesci?

Questa funzionalità si sblocca al livello 27. Se non sa ancora come pescare, segua questa semplici passaggi:

Al momento dovrebbe aver notato la vecchia barca di suo zio sulla riva. La sistemi e salpi verso una nuova avventura di pesca! Ci vogliono 3 giorni per rimetterla in sesto.
Per iniziare, trovi un’area di pesca libera e aperta e tocchi e tenga premuta un’esca. La trascini quindi nell’acqua. Provi ad attrarre i pesci muovendo lentamente l'esca nell’area di pesca. Quando il pesce abbocca, apparirà un cerchio attorno ad esso e il cerchio comincerà lentamente a chiudersi. Deve provare a mantenere il pesce agganciato all'amo all'interno del cerchio, muovendo la lenza nella direzione opposta a quella in cui il pesce sta nuotando.

Se riesce a tenere il pesce all'interno del cerchio finché non si chiude, ecco che sarà catturato e la conquista verrà registrata nel suo libro di pesca. Non si preoccupi per i pesci che non riesce a pescare, provi e riprovi finché non avrà catturato la preda. Se il pesce riesce a divincolarsi, l’esca non andrà persa. Il pesce che potrebbe aver preso le è semplicemente sfuggito.

Quando entra nell’area di pesca per la prima volta, Angus le mostrerà come pescare e ogni volta che avrà bisogno di lui potrà dargli un colpetto per rivedere il tutorial ancora una volta.  Imparare a pescare è semplice, ma le cose si fanno più difficili man mano che esplora aree di pesca differenti e comincia a inseguire pesci unici e rari.


Come si producono le esche?

Può produrre 5 differenti tipi di esche al banco da lavoro, e ognuna attrae un diverso tipo di pesce: dia una sbirciata nel libro da pesca per maggiori informazioni!  Riceverà 3 esche rosse gratis, ma dovrà produrne altre se vuole prendere più pesci :)

Non ha bisogno di risorse per produrre l'esca rossa, ma le serviranno dei buoni per produrne altre.


Come funzionano la Vasca per aragoste e il Retificio?

Una volta raggiunto il livello 44, può andare nell’area di pesca e riparare la sua Vasca per aragoste. La Vasca per aragoste è il posto in cui nuotano le aragoste mentre si preparano le loro code. Per catturare le aragoste, occorre recarsi al Retificio e creare una trappola. Tocchi un punto qualsiasi dell’area di pesca a sua disposizione, prenda una trappola per aragoste nella seconda pagina del ventaglio dell’inventario, la trascini e quindi la rilasci. 

Può controllare la trappola per aragoste dopo qualche ora per vedere l’aragosta passare nella Vasca per aragoste. All’inizio c’è spazio per una sola aragosta, ma migliorando la Vasca per aragoste è possibile creare fino a 6 spazi per le aragoste della sua vasca. Le aragoste adoreranno la sua vasca riscaldata e perderanno la cognizione del tempo, crescendo e ingrassando. Dopo averle lasciate a mollo per un tempo sufficiente, scorra come al solito per aiutarle a uscire dai loro gusci; le aragoste scivoleranno in acqua in attesa e torneranno al loro habitat. Usi quindi le loro gustose code per ordini di consegna e zuppe!

Accanto alla Vasca per aragoste, il nuovo edificio del Retificio produce anche reti da pesca. Come per il Banco da lavoro per esche, acceda al retificio per selezionare una rete o una trappola e la rilasci nell’acqua. Attenda un po’ e ben presto potrà comodamente raccogliere i suoi pesci. Con un po’ di fortuna, potrebbe anche prenderne di più tutti insieme. E a proposito di fortuna, le consigliamo di esaminare anche la nuova Rete da pesca misteriosa: la sua produzione costa vari diamanti, ma non può mai immaginare le ricchezze che in cambio potrebbe raccogliere dalle acque. Diamanti, buoni, materiali per il miglioramento del granaio e del silo, oggetti di espansione e molto altro ancora sono tutti lì ad aspettarla. Chi lo sa, potrebbe persino ottenere la leggendaria decorazione della Perla di mare. 


Cos’è il libro da pesca?

Toccando il suo capanno da pesca, troverà un libro in cui sono segnati tutti i pesci che ha preso. E naturalmente tutti i pescatori dovrebbero tenere un libro da pesca per vantarsi ;)

Ci sono 30 diverse specie di pesci da catturare. Quando prende un nuovo pesce, torni nel suo libro da pesca e troverà la sua foto. La tocchi per ottenere la ricompensa.

Le ricompense che riceve dipendono dal peso del pesce. Più il pesce è pesante, più alta sarà la ricompensa! Si assicuri quindi di prenderli tutti e provi a catturare pesci di ogni peso per ottenere tutte le preziose ricompense!

Il libro da pesca contiene anche suggerimenti sulle diverse esche che attraggono ciascun tipo di pesce e sulle migliori aree di pesca in cui trovarli. Questo la aiuterà a imparare come catturare un determinato tipo di pesce! Basta toccare e tenere premute le foto per leggere una breve descrizione dei diversi tipi di pesce.


Perché il pesce mi sfugge?

Può essere alquanto frustrante perdere un pesce, specialmente quando si è lì lì per catturarlo. Tuttavia, la pesca nel gioco aumenta di difficoltà quando utilizza certe esche o quando si imbatte in una specie rara da catturare. Più il pesce è raro, più sarà difficile catturarlo dal momento che tenderà a divincolarsi e liberarsi dalle esche.

Una volta che ha chiuso il pesce nel cerchio verde, si assicuri di non alzare il dito dallo schermo finché non salta fuori dall'acqua. 

Come posso sbloccare altre aree di pesca?

La procedura per sbloccare l’area di pesca funziona esattamente come quella per espandere la fattoria!

Ci sono 2 punti liberi che la aspettano quando va a pesca per la prima volta. Se desidera attrarre più pesci o catturare specie di pesci rare deve espandere i suoi punti di pesca. Ci sono un totale di 10 punti da sbloccare, tutti coperti da piante acquatiche. 

Di seguito, ecco i semplici passaggi necessari per sbloccare una nuova area di pesca: 

1) Scelga il punto che desidera sbloccare.

2) Tocchi il punto e controlli di essere in possesso di una quantità sufficiente di atti d’acquisto, mazzuoli e paletti. (Ogni punto richiede diverse quantità degli oggetti di espansione).

3) Nel caso in cui gli oggetti disponibili in suo possesso non siano sufficienti, sia paziente e continui con regolarità a mietere i raccolti, a raccogliere i prodotti dagli animali, ad aprire le scatole misteriose, a controllare il giornale e le bancarelle dei suoi amici. Può inoltre sempre decidere di comprare questi oggetti con i diamanti cliccando sul pulsante "+" sotto di essi! 


4) Una volta in possesso di tutti gli oggetti di cui ha bisogno, è sufficiente toccare il pulsante giallo con il segno di spunta verde!


Presentiamo le anatre!

Starnazzano e adorano farsi lisciare le piume: le presentiamo le anatre!

Al livello 50 o superiore, visiti la sua area di pesca e sblocchi il Salone delle anatre con 90.000 monete per dare una bella strigliata alle sue anatre e ottenere delle splendide piume, che saranno utilizzate per realizzare nuovi oggetti come cuscini e coperte! 

Una volta che si e' completata la costruzione del Salone, puo' iniziare a creare una Trappola per anatre (tubo di gomma giallo) nel Retificio. Posizioni la Trappola per anatre nell’acqua e attenda un paio d’ore che un’anatra voli al suo interno, per essere poi trasportata nel Salone delle anatre.

Raccolga una piuma per anatra dopo 3 ore di strigliatura. Troverà le piume raccolte nel suo granaio. Usi le piume nella Macchina da cucire per creare:

- Cuscini: 2 tessuti di cotone e 3 piume d’anatra.
- Coperte: 3 tessuti di cotone, 5 piume d’anatra e 1 zucca per conferire un vivace colore arancione alla coperta.


Come la Vasca per aragoste, il Salone delle anatre può essere migliorato per contenere fino a 6 anatre alla volta! 


Dove sono le mie trappole per anatre?

Le trappole per anatre vengono create nel retificio che, come qualsiasi altra macchina di produzione, è in grado di produrre tanti oggetti quanti il banco della macchina è in grado di contenere prima che la coda di produzione si riempia. L’oggetto immesso per primo in produzione sarà il primo a essere pronto, seguito da tutti gli oggetti successivi. Se ha molti oggetti finiti sul banco di produzione del suo retificio, dovrà raccoglierli prima di poter raccogliere l’ultimo oggetto prodotto.

Per esempio:
ha 8 reti misteriose e 2 trappole per aragoste in attesa di essere raccolte dal retificio, e l’ultimo oggetto che ha prodotto era una trappola per anatre. Prima di poter raccogliere la trappola per anatre dovrà rimuovere le reti misteriose e le trappole per aragoste.

Questi oggetti sono riposti nella cassetta da pesca. Si assicuri di avere spazio a sufficienza nella sua cassa da pesca per tutta l’attrezzatura da pesca che sta producendo utilizzando sempre gli oggetti meno recenti per creare spazio per poter utilizzare gli oggetti più recenti.

Benvenuto in città!

Cos’è la Città?

Al livello 34 si ottiene un binario ferroviario che conduce a un nuovo territorio. Il Sindaco l’ha infatti ritenuto idoneo per ricostruire e gestire la sua piccola Città con nuovi edifici e decorazioni. Ripari quindi la banchina accanto alla casa del vicinato per 39.000 monete e, una volta pronto, tocchi la draisina: la trasporterà in una città in rovina che necessita del suo intervento. 

Ripari la stazione ferroviaria e rimuova alberi e rocce per far spazio ad alcuni edifici di servizio tra cui un negozio di alimentari, un cinema e altre strutture che si sbloccheranno man mano che procede. Il treno espresso condurrà nella sua Città i visitatori interessati che si fermeranno per riposare e provare alcuni dei deliziosi prodotti della sua fattoria. Una volta giunto nella sua Città, tocchi il visitatore e lo indirizzi a un edificio di servizio disponibile. Quando avrà raggiunto l’edificio, tocchi il visitatore per rivelare fino a 4 prodotti diversi, che sono tutti necessari per servirlo e soddisfarlo. Dovrà semplicemente trascinare e rilasciare uno degli articoli sul visitatore e gli altri articoli possibili seguiranno automaticamente. 

La riparazione del Municipio le permetterà di tenere traccia dei visitatori in Città, mentre migliorandolo potrà aumentare la capienza per ospitare più visitatori. Se perde di vista un visitatore e non riesce più a trovarlo, magari è finito dietro un albero! Può quindi usare il Municipio per indirizzarlo a un edificio disponibile nella sua Città. 

Ogni visitatore la ricompenserà con alcune monete, punti esperienza e punti reputazione. I punti reputazione vengono assegnati solo nella città e vengono aggiunti per sbloccare nuove funzionalità e miglioramenti. Può considerarli come espressione della soddisfazione dei visitatori per i servizi che ha offerto loro e per i prodotti freschi che hanno provato nella sua fattoria. Se completa tutte le richieste durante le loro visite ai diversi edifici della Città, la ricompenseranno con un miglioramento speciale specifico per l’area cittadina. 

Per ulteriore assistenza, la invitiamo a consultare la nostra sezione dei video tutorial sulla Città. 


Oggetti di miglioramento ed espansione

I nuovi oggetti di miglioramento ed espansione sono specifici per la Città e possono essere usati solo al suo interno.  Questi oggetti le serviranno per migliorare gli edifici di servizio della sua Città e anche per espandere l’area cittadina. Tenga presente che nella Città le serviranno anche i normali materiali di miglioramento ed espansione forniti dalla fattoria.

Otterrà questi nuovi oggetti dai visitatori della Città come ricompensa per i servizi ricevuti nei vari edifici. Potrà inoltre trovarli nei pacchetti misteriosi ottenuti come ricompensa per l’aiuto prestato ad amici, nonché nelle reti misteriose. In alternativa, può scegliere di ridurre i tempi di attesa usando i diamanti. 

I nuovi oggetti di miglioramento ed espansione sono: mattone, martello, trapano a mano, secchio di vernice, blocco di pietra, secchio di catrame e frammento di mappa.

Cosa sono i punti reputazione?

I Punti reputazione possono essere considerati un’espressione della soddisfazione dei visitatori per i servizi che ha offerto loro e per i deliziosi prodotti che hanno assaggiato nella sua fattoria. ☺

Ogni volta che serve un visitatore nella sua Città, guadagnerà Punti reputazione. Questi punti sono necessari per migliorare gli edifici della sua città, per acquistare nuovi edifici di servizio e anche per sbloccare nuove funzionalità nella sua area cittadina.

Può tenere traccia dei Punti reputazione grazie a una barra posizionata sotto i punti esperienza. Tenga inoltre presente che può ottenere e contare i Punti reputazione solo nell’area cittadina e non nella fattoria.


Come funziona il mio treno personale?

Il suo treno personale verrà sbloccato al livello di reputazione 4. Questo treno è molto diverso dal normale treno espresso in quanto può utilizzarlo per prelevare visitatori dalle banchine degli amici nel vicinato (e i suoi vicini possono fare altrettanto). 

Ripari il treno utilizzando 13.000 monete e lo tocchi per vedere quale amico nel vicinato ha qualche visitatore fermo in attesa sulle banchine. Toccando l’avatar del suo amico verrà trasportato nella sua fattoria. Tocchi quindi un visitatore (o la stazione ferroviaria) per visualizzare una finestra in cui potrà scegliere uno o due visitatori da portare nella sua Città. Li invii a destinazione toccando l’icona del treno nell’angolo in basso a destra della finestra.

Alcune cose da tenere presente: Potrà servire i visitatori che preleva da altri vicini solo una volta, e dovrà farlo in fretta! 
Se il Treno espresso arriva prima che lei riesca a raggiungere la Città del suo amico, preleverà tutti i visitatori dalla banchina e li porterà a casa. 


Forziere

Ha notato che ogni tanto compare un forziere nella sua Città?

Funziona esattamente come la cassetta degli attrezzi misteriosi rossa nella sua fattoria. Potrà ottenere dal forziere tutta una serie di oggetti che la aiuteranno nella sua fattoria e nella sua Città. Suggerimento: tenga d’occhio il forziere oltre le rive, sia sopra che fuori dall’acqua!

Non dimentichi inoltre di cercare i forzieri nelle città degli amici! Potrebbero comparire anche lì ;)


Cos'è il Pacchetto città?

Il Pacchetto città è un pacchetto misterioso unico nell’area cittadina! Contiene oggetti preziosi per favorire la crescita della sua Città, una sorta di oggetti di espansione ;)

Per ottenere i Pacchetti città, vada nel Catalogo dei regali della sua fattoria e, sul lato destro  del catalogo, dove normalmente si trovano i pacchetti delle decorazioni misteriose, vedrà apparire di tanto in tanto il Pacchetto città! Il gioco genera in modo casuale le decorazioni misteriose o il Pacchetto città. 

Potrà acquistare il Pacchetto città con 10 buoni omaggio.


Come faccio a portare più visitatori nella mia Città?

Per portare più visitatori nella sua Città, deve migliorare la Stazione ferroviaria.

Tocchi la Stazione ferroviaria, quindi il pulsante "Migliora". Potrà quindi vedere l'attualeCapienza del treno e quella dopo il miglioramento. Se ha tutto il materiale necessario per il miglioramento, può migliorare il Treno espresso e ottenere più visitatori con il treno successivo.  

Tenga presente che per ottenere più visitatori, deve anche avere una Città abbastanza grande da poterli ospitare. Controlli il Municipio per scoprire l’attuale Capienza in visitatori. Se ha già raggiunto il limite non potrà ottenere altri visitatori finché alcuni di quelli presenti non saranno andati via.
Tuttavia, può incrementare la Capienza in visitatori della Città per evitare questo inconveniente. Nessuno vuole visitare una Città sovraffollata. ;)


Come faccio a servire i visitatori?

Una volta giunti nella sua Città, tocchi i visitatori e li indirizzi a un Edificio di servizio disponibile.
Quando i visitatori avranno raggiunto gli edifici, può servirli toccando l'edificio (ad esempio il Negozio di alimentari) quindi il visitatore. Questi richiederà fino a 4 prodotti diversi, che sono tutti necessari per soddisfarlo. Dovrà semplicemente trascinare uno degli oggetti sul visitatore e gli altri oggetti richiesti seguiranno automaticamente.
Tutti gli oggetti che i visitatori chiedono possono essere prodotti nella fattoria, quindi è importante avere una fattoria perfettamente efficiente. 

Di tanto in tanto, un visitatore può perdersi nella Città e nascondersi dietro un albero o un edificio. Se non riesce più a trovarne uno o vuole semplicemente controllare dove si trovano e cosa stanno facendo i visitatori, tocchi il Municipio e vedrà un elenco completo di tutti i visitatori attualmente presenti nella Città. Tocchi un nome per visualizzare immediatamente il visitatore.


Se riesce a completare tutte le richieste di uno dei visitatori (ad esempio servendolo in tutti i diversi edifici della Città), otterrà una ricompensa speciale, che in genere consiste in nuovi oggetti di miglioramento o espansione necessari nell’area cittadina.


Capienza del Municipio, della Stazione ferroviaria e del Treno personale

La sua città probabilmente sta iniziando ad assumere un bell’aspetto con più edifici che potrebbero ospitare un maggior numero di visitatori, il che significa che dovrebbe considerare la possibilità di aumentarne la capienza. Sono 3 i miglioramenti principali (Municipio, Stazione ferroviaria e Treno personale) che le consentiranno di servire più visitatori allo stesso tempo.

**Migliorando il Municipio** potrà ospitare più visitatori nella sua Città. Basta toccare il Municipio per vedere la “capienza visitatori” con indicazione del numero di visitatori attualmente in città e di quanti potrebbero essere presenti complessivamente. Per ospitare più visitatori, tocchi il pulsante “Migliora” per scoprire quali sono gli oggetti necessari. Il Municipio richiede blocchi di pietra, martello e secchi di vernice. 

Quando dispone di maggior capienza per ospitare più visitatori nella sua città, può **migliorare la Stazione ferroviaria** per fare in modo che arrivi un maggior numero di visitatori con il prossimo Treno espresso. Tocchi il pulsante “Migliora” per scoprire quali sono gli oggetti necessari. La Stazione ferroviaria richiede secchi di catrame, mattoni e trapani a mano. Tenga presente che, a seconda dei visitatori attualmente presenti nella sua città, il treno espresso porterà solo un numero di visitatori tale da raggiungere la capienza massima di visitatori nel Municipio.

Può inoltre **migliorare il Treno personale** per prelevare più visitatori dalle città degli amici del vicinato o ridurre i tempi di manutenzione del suo Treno personale. Basta toccare il suo treno, quindi “Migliora” e scegliere cosa desidera migliorare. Gli oggetti richiesti per questo miglioramento possono essere reperiti nella miniera della sua fattoria e fabbricati nella fonderia. Questi materiali sono carbone raffinato, sbarra di ferro e lingotto d'argento. 

Come posso mandare via i visitatori?

Con un'affluenza sempre maggiore di visitatori in arrivo nella sua città, può diventare difficile stare dietro a tutti o servire tutti; pertanto può semplicemente mandare via alcuni visitatori facendogli prendere il prossimo treno in arrivo nella sua città.

Quando tocca un visitatore, quest’ultimo chiederà di andare in uno dei suoi edifici di servizio e, se avrà superato il livello di reputazione 3, avrà l’opzione di mandarli via! Tocchi “Manda via” e confermi la sua intenzione di mandarli via toccando nuovamente: si incammineranno verso il binario della stazione per aspettare un treno.

Se il visitatore è già all'interno di un edificio di servizio, lo tocchi per visualizzare i prodotti che gli occorrono. Controlli la parte inferiore della finestra con i prodotti: dovrebbe vedere un pulsante giallo con due frecce. Lo tocchi per visualizzare la seconda pagina, in cui si trova l'icona di un treno. Trascini il treno sul ritratto del visitatore e lo vedrà incamminarsi verso di la stazione.

Tenga presente che, una volta confermata la sua intenzione di mandarli via, non potrà più servirli!  


Bacheca delle richieste della città

Ha notato la bacheca degli avvisi in legno accanto alla draisina ferroviaria che conduce in città? È la Bacheca delle richieste della città. Mostra i prodotti che le serviranno per ciascun visitatore in attesa di essere servito. 
Invece di dover andare avanti e indietro tra la città e la fattoria per vedere quali prodotti le servono per soddisfare le richieste dei suoi visitatori, abbiamo aggiunto la Bacheca delle richieste della città a Hay Day per rendere più efficiente la sua attività produttiva per la città.


Come posso migliorare gli spazi per gli edifici di servizio?

Sta avendo problemi a migliorare gli edifici in città? Ecco come fare!

Per esempio, se vuole aumentare il numero degli spazi per i visitatori nel negozio di alimentari, segua semplicemente questi passaggi.

* Tocchi il "Negozio di alimentari”.
* Accanto agli spazi per i visitatori vedrà una freccia verde con il simbolo "+". La tocchi.
* Toccando la freccia verde verrà visualizzata una finestra a comparsa con 4 possibilità di miglioramento.
* Spazi per i visitatori: tocchi questa opzione per aumentare il numero di visitatori che potrà servire allo stesso tempo nel negozio di alimentari.
Si assicuri inoltre di avere il numero di materiali richiesto per poter migliorare gli spazi all'interno degli edifici. La procedura per migliorare gli spazi per i visitatori rimane la stessa per tutti gli edifici, ma i materiali richiesti potrebbero variare.

Eventi e obiettivi

Come funzionano gli eventi globali?

Tocchi il tabellone degli eventi accanto alla bancarella per vedere qual è l’evento in corso. 

Se si tratta di un evento normale, ne troverà indicata la descrizione e la durata. Come sempre, può prendere parte all'evento semplicemente leggendo la descrizione e completando l’attività richiesta per ottenere la ricompensa. Ad esempio, per l'evento Bonus furgone delle consegne, quando completa un ordine, riceverà una doppia ricompensa di monete ogni volta che porta a termine una consegna.

Se si tratta di un evento globale speciale, le cose si fanno ancora più interessanti.

Nella prima scheda (può selezionare diverse schede sulla sinistra), troverà i suoi "Obiettivi evento personali". Sblocchi tutti i punti interrogativi ("?") per ricevere incredibili ricompense. Per farlo, tocchi la cassa sulla destra, selezioni l’oggetto richiesto per quel particolare evento e scelga la quantità con cui desidera contribuire.

Uno dei punti interrogativi ha una speciale icona blu su di esso. Quando raggiunge quel punto, avrà accesso all'"Obiettivo evento globale" (la seconda scheda sulla sinistra). Tutti gli oggetti utilizzati per gli Obiettivi evento personali contribuiranno anche all’Obiettivo evento globale. E se ha già sbloccato tutti i punti interrogativi degli Obiettivi evento personali, continui a contribuire: questi ulteriori oggetti saranno conteggiati per l'Obiettivo evento globale!

Può anche vedere il contatore di tutti i contributi dati da tutti i giocatori di Hay Day nel mondo, aggiornato in tempo reale. Quando l'Obiettivo evento globale è raggiunto, il Sindaco invierà Alfred il postino in missione speciale per consegnare la ricompensa a tutti i giocatori che hanno contribuito all’evento globale.

Come può immaginare, consegnare questa quantità di pacchetti è un lavoro duro per il povero Alfred, per cui gli dia il tempo di prendere fiato riavviando il gioco. In questo modo, il suo pacchetto verrà consegnato in modo sicuro davanti alla sua casa principale! ;)


Bonus per le consegne del furgone

Quando tocca la bacheca degli ordini del suo furgone, la quantità di monete che riceverà al completamento dell’ordine è evidenziata in rosa. Questa quantità è già stata totalizzata al doppio importo che riceverà complessivamente. 

Il bonus dell’evento viene aggiunto agli eventuali bonus per la maestria, pertanto dovrebbe vedere prima la regolare ricompensa che viene aggiunta, seguita dalla somma dei bonus che include sia quello dell’evento che quello per la maestria. 

Per esempio, se completa un ordine del valore di 300 monete e 100 punti esperienza, si animerà prima la ricompensa originale di 150 monete. Un’altra animazione mostrerà quindi le monete dei bonus, che dovrebbero essere almeno altre 150 monete o anche più se sono ricompensati anche alcuni bonus per la maestria.


L’obiettivo “Vicino generoso”

Ha notato che quest’obiettivo è leggermente diverso dagli altri? Proprio così! L’obiettivo “Vicino generoso” è unico nel suo genere: gli altri obiettivi la ricompenseranno con diamanti o trofei, invece questo renderà la sua fattoria più graziosa!

Ecco cosa accadrà sbloccando l’obiettivo:
1. dopo aver effettuato 60 donazioni, la casetta per uccelli del suo vicinato verrà abbellita;
2. dopo 450 donazioni, il suo patio sarà migliorato;
3. dopo 4000 donazioni, il cancello verrà rinnovato.

Pertanto doni ai suoi amici del vicinato con generosità: renderà la sua area del vicinato ancor più bella! 

1 commento:

Per consultare le normative seguire il link
Info sulla Privacy