lunedì 19 giugno 2017

Zombie Island-Domande e Risposte



Perché i miei amici si dissotterrano? Sono sicuro che non siano stati dissotterrati da nessun altro.

Gli amici si dissotterrano automaticamente e riprendono possesso dei loro cervelli dopo 6 ore oppure nel momento in cui accedi al gioco a più di 6 ore dalla volta precedente. Ad esempio, se i cuochi preparano 3 latte di vernice bianca, tu esci dal gioco e non torni prima che siano passate 8 ore e mezza, le 3 latte di vernice saranno pronte, ma i tuoi amici si saranno dissotterrati ;)

Posso ricominciare il gioco daccapo?

No, è impossibile.

Ho preparato lo zombium. Ora che ci faccio?

Congratulazioni! Ottimo lavoro! Ti manca poco e potrai eseguire il rituale "Diventa umano".

Mentre scavavo è apparsa una testa di zombie (con lo sfondo sfuocato e insieme a un punto di domanda). Che significa?

Significa che le immagini dell'oggetto da Collezione, del rottame o della pala aggiuntiva non si sono caricate, tuttavia l'oggetto è al sicuro nel magazzino.

Non ne posso più delle notifiche per i regali gratis. Come faccio a disattivarle?

Per farlo devi avere più di 50 amici. Accedi al riquadro dei regali nell'angolo in alto a sinistra e fai clic su "Disattiva notifiche" (devi farlo ogni volta). Quando invierai un regalo di ringraziamento a un amico non riceverai la notifica. Al contrario, le notifiche non potranno essere disattivate se invierai i regali mediante le icone degli amici nella parte inferiore dello schermo.

Posso inviare Zombanconote a un amico?

No.

Posso usare le monete per ottenere le Zombanconote?

No. Le Zombanconote sono la valuta del gioco e possono essere solamente acquistate o ottenute passando di livello (1 Zombanconota per ciascun livello).

Ho trovato un bug! Il gioco indica che vengono usati 5/5, ma in realtà ci sono solo 4 zombie al lavoro. Dov'è il quinto fannullone?

Il quinto è il capo degli zombie, cioè quello che controlli tu e che raccoglie tutto.

Di quanti cervelli hanno bisogno Due boscaioli (minatori) e quanto velocemente riescono a lavorare?

A questi due lavoratori servono 2 cervelli. I Due boscaioli raccolgono 12 tronchi in un'ora, mentre due boscaioli singoli ne raccolgono solo 8 nello stesso periodo di tempo.

Come faccio a svuotare le ceste dei cuochi da una particolare ricetta?

Prepara la ricetta oppure fai clic sui cuochi e scegli "Annulla". Gli ingredienti verranno trasferiti dalle ceste al magazzino.

Perché nel magazzino non ci sono ricette pronte? Perché i cuochi non sono al lavoro? Perché le ceste dei cuochi non si svuotano?

Per preparare una ricetta devi prima sceglierla, mettere gli ingredienti nelle ceste, dissotterrare i cuochi e fare clic su "Lavora". La ricetta pronta apparirà in un barile a sinistra della tomba e tu dovrai prenderla da lì.

Se di fianco alle tombe ci sono 3 barili di ricette pronte i cuochi non lavoreranno. Le ceste non si svuotano perché i cuochi non stanno lavorando.

Come faccio a ottenere più di 5 cervelli?

Ai livelli 20 e 40 potrai sotterrare 1 amico in più, perciò otterrai 7 cervelli gratis. Altrimenti potrai affittarli usando le Zombanconote oppure facendo lavorare gli zombie in modalità Automatica (per cui non hanno bisogno di cervelli e dopo aver tagliato un albero o estratto una pietra ne scelgono automaticamente un altro/un'altra. La modalità Automatica per i cuochi non è ancora funzionante.

Quanti cervelli servono per l'Armata di Elvis (4 zombie "senza cervello" con le giacche rosa) e cosa fanno gli zombie?

Per l'Armata di Elvis non servono cervelli. Potrai comprarla per 150 Zombanconote (non con le monete). Cosa fanno? Dissodano tutti i lotti: 1 clic; effettuano tutto il raccolto: 1 clic; seminano: 4 lotti con 1 clic (se semini diverse colture), 1 clic (se semini la stessa coltura).

Quanti cervelli servono per un'armata e cosa fanno gli zombie?

A ogni Armata servono 4 cervelli. Puoi comprare un'Armata per 50 Zombanconote o per 1.000.000 di monete (a partire dal livello 25 e con più di 50 amici). Cosa fanno: dissodano tutti i lotti: 1 clic (gli zombie escono dall'auto, corrono velocemente sul campo e dissodano i lotti in ordine sparso); effettuano tutto il raccolto: 1 clic (gli zombie lavorano per analogia); seminano: 4 lotti con 1 clic (i 4 lotti vengono scelti in ordine sparso). Mente l'Armata è in azione, la raccolta degli oggetti, delle monete e degli XP avviene normalmente, solo che tutto è velocizzato e il giocatore interagisce con gli zombie in maniera minima.

Dove si acquista la grande auto nera? Non è nella sezione delle Decorazioni...

Si tratta di un'Armata che riduce il tempo di coltivazione. Può essere acquistata nella sezione "Zombie".

Cos'è il tesoro segreto e dove si trova?

Ogni settimana, sull'isola del giocatore vengono accidentalmente sotterrati 20 tesori. Con questi tesori troverai monete, XP e oggetti da Collezione più del solito. Sulle isole dei tuoi amici i tesori si troveranno in posti diversi (ad esempio, se dall'auto sull'isola di un amico tu ottieni l'albero a gomiti e le monete, ciò non significa che questi oggetti si troveranno nello stesso luogo su tutte le isole ). Per questo non ha senso chiedere agli amici dove hanno trovato un particolare oggetto. I tesori segreti vengono posizionati in luoghi casuali.

Quando visito un amico per dissotterrare i tesori, ricevo una notifica che mi segnala che tutto è già stato dissotterrato. Perché?

Sull'isola di ogni amico ci sono 100 tesori al giorno (per tutti gli amici). Puoi mettere alla prova la tua fortuna dopo le 00:00, ma dovrai sbrigarti ad andare a trovare i tuoi amici più popolari. Se un tuo amico non ha avuto accesso al gioco per diverso tempo, tutti i suoi tesori verranno dissotterrati e appariranno solo dopo il suo ritorno. Attenzione: i tesori vengono resettati dopo mezzanotte. Se un tuo amico che non ha niente da dissotterrare, esce dal gioco alle 23:55, alle 00:01 riceverai la notifica che "non ha avuto accesso al gioco per diverso tempo", nonostante non siano passati nemmeno 10 minuti dall'ultima volta che ha giocato. Ora supponi di avere un amico che ha solo te come amico. Se non vai a scavare sulla sua isola, la notifica non apparirà mai, anche se non accede al gioco da un anno.

La mia pala è smussata! Su quante isole di amici posso andare a scavare ogni giorno?

Per dissotterrare i tesori hai a disposizione 100 pale. Perciò non potrai scavare su più di 20 isole (se usi 5 pale su ogni isola). Potrai comprare "pale" aggiuntive usando le monete o le Zombanconote, oppure potrai produrle nell'edificio Occhio di diamante.

Come faccio a spostare, eliminare, ruotare, mettere in magazzino lotti, decorazioni, tombe ed edifici?

Per spostare un oggetto: fai clic sull'icona della freccia in basso a destra e scegli la croce blu "Sposta". Attenzione: dopo l'ultimo aggiornamento, le tombe possono essere spostate in qualsiasi momento, anche mentre uno zombie è al lavoro.

Per eliminare: fai clic sull'icona della freccia in basso a destra e scegli la croce rossa "Elimina". Guadagnerai il 10% del valore degli oggetti venduti.

Per ruotare: questa funzione non è attiva e non lo diventerà.

Per mettere in magazzino: fai clic sull'icona della freccia in basso a destra e scegli l'icona del sacco. Puoi mettere in magazzino solo i lavoratori zombie e le decorazioni. Quando poi vorrai riutilizzarli, dovrai accedere al magazzino, alla sezione Rottami. Attenzione: Non potrai mettere in magazzino gli edifici perché l'isola non deve diventare un grosso appezzamento di terra coltivata.

Come faccio rinominare il mio zombie (ad esempio Vasja, Babe, Glass, Gear, ecc.)?

Fai clic sul tuo zombie. Apparirà una finestra dove potrai modificare il nome dello zombie o il suo abito.

Come e a che livello posso salire sulla montagna, accedere al territorio chiuso o dentro la miniera?
Sulla montagna: solo con le Zombanconote. Il territorio chiuso può essere sbloccato nella sezione Espansioni del Mercato. La miniera è chiusa, non si può entrare.

Ho comprato un edificio. Perché ho ottenuto meno esperienza di quella indicata?

In tutti i livelli, l'esperienza che ottieni per un edificio risulta dalla somma dell'esperienza per l'acquisto + l'esperienza per la costruzione.

Quanti regali posso ricevere dagli amici?

Ogni giorno la somma del valore dei regali ricevuti non potrà superare le 35.000 monete, ovviamente non solo da un amico ma da tutti. Il valore non utilizzato non è cumulabile e si azzera (se non ricevi regali per 3 giorni non significa che il quarto giorno potrai ricevere regali per un valore superiore a 35.000 monete).

Dove posso trovare la colla rapida?

Puoi produrre la colla rapida nell'albero di Natale (con 1 vernice gialla e 1 trasformatore). Ai primi livelli potrai comprarla con le Zombanconote (metodo più semplice) oppure riceverla in regalo dagli amici.

Dove posso trovare le assi, il cemento, il metallo, gli ingranaggi, la goccia d'acqua, il cubetto di ghiaccio e la pace?

Sono tutti regali gratis che ti possono ricevere tutti i giorni dagli amici. Le assi e gli ingranaggi si possono anche ottenere completando le Collezioni. Con il coniglio giocattolo gli ingranaggi si trasformano in metallo e viceversa.

Dove posso trovare la tequila muscaria?

Completa la Collezione Cartelli e la Collezione Guanti, scambiale per gli ingredienti e ordina ai cuochi di preparare la ricetta. Puoi anche ricevere sia gli ingredienti che la tequila muscaria stessa come regali dagli amici.

Ho comprato il coniglio giocattolo (cripta, nuovi zombie, decorazioni, ecc...), il denaro è diminuito ma io non ho ancora ricevuto l'oggetto! Cosa devo fare?
Prova a eliminare i dati dalla cache oppure a cambiare il browser.

Ho aperto un contenitore (un forziere o uno zaino del tesoro) nel momento in cui è apparso, ma era stato già aperto da un altro giocatore. È possibile?

I contenitori (gli zaini e i forzieri) appaiono ai tuoi amici un paio di secondi prima che a te. L'unico modo per evitare che i tesori ti vengano rubati è assumere una guardia.

Ogni quanto i turisti dimenticano i loro bagagli vicino al ponte? Se non vengono presi in tempo possono essere rubati?

I contenitori appaiono ogni 3 ore. Possono essere rubati, ma le guardie li sorvegliano.

Come faccio a tornare dall'Isola dell'amore? Cosa significa il globo blu sotto l'icona "regalo" nell'angolo sinistro?

Con questo globo blu puoi vedere tutte le tue isole e andarci. Se non hai ancora costruito il molo, mostrerà solo la tua isola iniziale.

Dove posso trovare il marmo nero?

All'inizio potrai trovarlo solo completando la Collezione Mare. Poi potrai ottenerlo anche sull'Isola maya.

Dove posso produrre l'acqua?

Nella piscina potrai produrre l'acqua con 10 gocce e un secchio.

Se costruisco 2 bandiere simili o potenzio 2 edifici simili (ad esempio 2 cripte) potrò provare i minigiochi all'interno delle mie costruzioni?

Sì. Più edifici con i minigiochi ci sono, più avrai possibilità di vincere un premio.

Perché non ho ancora sbloccato un minigioco???!!! Quali minigiochi posso provare?

Per poter provare un minigioco devi potenziare gli edifici! Non dovrai ricostruirli, ma ad esempio se possiedi una cripta dovrai prima ristrutturarla completamente! :)

Minigiochi: nelle bandiere potrai giocare alla roulette (potrai vincere un premio ogni 24 ore: 1.000 monete, funi, 50 punti esperienza...); nel mulino potrai vincere 5.000 monete, 1.000 XP e 3 Zombanconote una volta ogni 8 ore; nella cripta e nel faro c'è la possibilità di girare la ruota una volta al giorno e di ottenere risorse casuali.

La guardia protegge tutte le isole o solo una?

La guardia protegge solo l'isola su cui si trova.

Come faccio ad andare sull'Isola dell'amore, della fede, ecc...?

Devi costruire il relativo molo.

Dove posso trovare l'amore (cuori)?

Potrai dissotterrarlo mentre sei alla ricerca di tesori (San Valentino, capo e zombievisione). Scambialo con i giocatori più prudenti, vinci alla roulette e costruisci una villa.

Ho raggiunto il livello 35 e voglio sotterrare il mio terzo amico, ma ho ricevuto la notifica che non possono sotterrarne più di 2. Come faccio a sotterrarne di più?

A destra apparirà una freccia. Se la notifica è ancora lì, controlla i cervelli: dopo il livello 20 ce ne devono essere 6 (dopo il livello 40 saranno 7).

Il mio amico può sotterrare 4 amici mentre io solo 2. Perché?

Ciò significa che il tuo amico ha raggiunto un livello superiore al tuo. La possibilità di sotterrare più amici arriverà al livello 20 e 40.

Dove posso assumere un capitano?

I capitani migliori si formano dai mozzi. Gli amici potranno allevare i mozzi per te.

Ho l'elefantino, ma i miei amici non lo vedono correre per l'isola, si vede solo la tenda. È normale?

Sì, solo tu puoi vedere il tuo Elefantino.

A cosa serve l'elefantino?

Cerca i tesori sulle isole dei tuoi amici. L'elefantino deve essere sazio (quando gli passi sopra il puntatore del mouse puoi vedere cosa vuole mangiare), quindi mandalo a trovare i tuoi amici. Dopo aver mangiato, può trovare 1 tesoro segreto, dopodiché avrà di nuovo fame. A lui non serve il cervello. Attenzione: assicurati che sull'isola dell'amico dove mandi l'elefantino ci sia un tesoro, altrimenti lo nutrirai per niente perché potrebbe venirgli di nuovo fame mentre lo mandi sull'isola di un altro amico.

Dopo essere diventato umano, dove troverò il cervello extra promesso? Ho sempre lo stesso numero di cervelli di prima!

Sì, avrai lo stesso numero di cervelli di prima, ma al tuo capo zombie non servirà più.

Ho eseguito il rituale e sono diventato umano, ma in teoria avrei ancora la possibilità di eseguire un altro rituale nella piramide. Se lo faccio cosa succede?

Nulla. Il rituale può essere eseguito una volta soltanto.

Cosa succederà dopo che avrò eseguito il rituale "Diventa umano"?

Quando diventerai umano:
1. otterrai +1 cervello gratis;
2. nessuno sarà più in grado di sotterrarti;
3. nella "Libertà" potrai creare cervelli da solo;
4. tuoi amici vedranno il tuo avatar all'interno di una cornice dorata con la scritta "Umano".

Il tuo zombie non cambierà d'aspetto. Non ti sarà possibile tornare a essere zombie ed eseguire un altro rituale, anche se prepari di nuovo lo zombium e trovi tutte le risorse necessarie.

Dove posso trovare Babilonia senza usare le Zombanconote?

La Babilonia non terminata si trova su Omega.

A cosa serve la speranza? Che cosa fa?

Fa le stesse cose del capo zombie: effettua il raccolto, ecc...

Come faccio a spostare l'ipercubo su un'altra isola?

Non è possibile. Può essere spostato solo sull'isola in cui si trova.

Dove posso trovare lo zolian?

Cresce sull'Isola della speranza, l'Isola X e l'Isola Alfa. Prepara il fertilizzante istantaneo: cresce in 168 ore.

I robot sull'Isola misteriosa raccolgono qualcosa o fingono e basta?

È solo una simulazione di iperattività, non raccolgono niente e non lo immagazzinano da nessuna parte.

Come faccio ad arrivare sull'Isola misteriosa?

Costruisci un razzo, riempigli il serbatoio (con il petrolio), accendi il fuoco e paga il visto d'ingresso di 2.000 monete. Il ritorno è gratis, ma prima di effettuare il prossimo viaggio dovrai trovare di nuovo tutte le risorse.

Dove trovo i rottami e a cosa servono?

Si possono trovare sulle isole degli amici (possono essere nascosti dovunque, sotto i lotti, sotto le pietre, le decorazioni, ecc...) I cuochi lo usano per preparare l'acciaio. Attenzione: un oggetto (una pentola, una padella, ecc...) ti fornisce qualche pezzo di rottame.

Ho raccolto i girasoli, ma non sono in magazzino. Dove si trovano?

Cerca i semi di girasole nel magazzino.

A cosa serve la carcassa di auto?

È solo una decorazione, i tuoi amici ci possono trovare dei tesori nascosti lì sotto. Se è venduta, puoi ricomprarla, ma solo con le Zombanconote.

Come faccio a guadagnare più velocemente XP?

Nel gioco ci sono diversi modi di ottenere XP:

Con il raccolto: l'acquisto di semi al Mercato ti mostra il numero di XP.

Dissodando i lotti: 1 XP per ogni lotto + talvolta c'è un XP aggiuntivo.

Acquistando decorazioni: in generale, 1 XP per 100 monete. Più precisamente, è indicato su ogni decorazione disponibile al Mercato.

Acquistando e costruendo gli edifici: il numero degli XP per acquistare e costruire è indicato al Mercato.

Cercando i tesori sulle isole dei tuoi zombie vicini. Rubando i forzieri e gli zaini di tesoro. Se la fortuna è dalla tua, otterrai XP extra.

Estraendo le pietre e tagliando gli alberi. Per ogni albero abbattuto e ogni pietra estratta otterrai un forziere. Se non ci sono più alberi o pietre, chiedi ai tuoi amici di inviarti delle pietre in regalo, così potrai estrarle per ottenere i forzieri.

Completando le Collezioni: per ogni Collezione completata riceverai in ricompensa dei punti esperienza. Scambiale con i tuoi amici e cerca le Collezioni che ti fanno ottenere più XP.

Per cominciare, ti consigliamo di avere 2 coppie di cuochi e un minimo di 110 lotti ma soprattutto di essere sempre online! ;) 
Pianta i trifogli due volte e una volta le necrozucche. I cuochi continuano a preparare i necrotrifogli che nel faro possono essere trasformati in vernice rossa. Quest'ultima, quando si trova nel magazzino, viene venduta all'istante. Le decorazioni vengono comprate per il denaro guadagnato (le decorazioni non necessarie vengono eliminate subito dopo l'acquisto). Il numero minimo di lotti dipende dalla capacità dei cuochi, considerando il tempo impiegato per dissodare e piantare.

Tesori segreti. Dove, come e quando?

Puoi dissotterrare i tesori segreti mentre sei alla ricerca di tesori nelle isole dei tuoi vicini zombie. Quando uno zombie trova un tesoro, appare una notifica e tutte le azioni programmate vengono annullate. Il tesoro e la decorazione sono evidenziati da una luce gialla. Con un tesoro segreto ottieni più XP, più denaro e più oggetti da Collezione rispetto che con un tesoro normale. Ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!

Una volta a settimana su tutte le isole vengono nascosti 20 tesori segreti. Sull'Isola maya ci sono solo 10 tesori, ciò significa che meno isole hai, più è facile trovare il tesoro. Il luogo in cui si trova è lo stesso per tutti. Se qualcuno ha già trovato il tesoro sotto la decorazione prima di te, tu non potrai più trovarlo.

I tesori segreti si possono trovare sotto qualsiasi oggetto sull'isola. Costruzioni, tombe, recinti, sentieri, decorazioni, alberi, pietre e persino sotto i lotti. Tutti possono nascondere un tesoro! Inoltre, i tesori potrebbero trovarsi in un territorio chiuso. Quello del cacciatore di tesori non è un lavoro facile!

I tesori segreti si differenziano per il numero dei gioielli. Talvolta lo troverai con una sola pala, mentre altre volte te ne serviranno almeno 7.

Ci sono 3 tipi diversi di tesori segreti. Cambiano a seconda delle Collezioni: per il primo tesoro ottieni 4 Collezioni di base (Collezione Cartelli, Collezione Guanti, Collezione Moto e Collezione Calzature); per il secondo ottieni Collezioni rare (Collezione Stella, Collezione Costruzione, Collezione Cucina e Collezione Fiorita); per il terzo, ottieni Collezioni ancora più rare (ad esempio la Collezione Luxor o la Collezione Logo).

E il fertilizzante?

Viene usato per fertilizzare la terra.

Può essere usato solo sulla terra coltivata, non funzionerà sull'erba. Ci sono due modi per utilizzarlo:

fai clic sull'icona del fertilizzante in basso a destra, quindi fai clic sulla terra seminata. Utilizzerai 4 porzioni di fertilizzante alla volta, per il lotto selezionato e per 3 lotti vicini.
Fai clic su un lotto seminato, quindi seleziona il fertilizzante che ti serve dall'elenco. Ora puoi fertilizzare i lotti uno per uno. L'unico problema è che la selezione dovrà avvenire lotto per lotto. Se vorrai selezionare un altro lotto, dovrai azzerare il cursore. Fai clic sulla freccia gialla del menu. Altrimenti, la volta successiva fertilizzerai 4 lotti contemporaneamente.
L'uso del fertilizzante ridurrà il tempo di crescita che resta a una pianta di una certa percentuale rispetto al suo tempo di crescita totale.

Ad esempio, il trifoglio ci impiega un'ora per crescere completamente. Se lo hai piantato già da 40 minuti e decidi di usare il fertilizzante 30%, poiché il 30% di 1 ora sono 20 minuti, il tuo trifoglio sarà subito pronto da raccogliere.

Nessun commento:

Posta un commento